Non capisco cosa un webmaster debba fare una volta avuto un cms con le potenzialità di joomla
Se chiedo ad un webmaster di realizzarmi un sito con joomla per la cifra di 1000€, il minimo che mi aspetto da lui e che almeno il template sia unico e originale.
Visto che hai mensionato alcuni attrezzi del mestiere riguardandi la grafica, presuppongo che tu svolga lo stesso mio mestiere e non mi aspettavo una risposta del genere da uno della categoria.
Troppo semplice lavorare in questo modo, ti basta assemblare il puzzle ed il gioco è fatto.
no, il template se lo vogliono lo si fa a parte...
1.000 euro troppi? Qualcuno ha mai lavorato coi template della YOOtheme? Bisogna essere ET per capirli
Seriamente... Prendere il dominio, mettere un template decente, configurare categorie, sezioni, articoli, tirarsi giu componenti, moduli, installarli configurarli, vedere che tutto giri correttamente, provare il sito su vari browser...POI...SEF e SEO, lavorare con gli strumenti per webmaster di Google, metaggare bene il sito....POI...Grafica? creare un banner, magari un header, magari un flash, magari qualche immagine...
...non si può morire di fame...
un sito sopra descritto ci devi lavorare un tre orette per 15 gg...famo due calcoli rapidi:
25 euro ( costo orario ) * 3 *15 mi danno
1.125 euro.
Però dev'essere un lavoro curato nei dettagli, non credo che quello per Codroipo sia stato fatto così.
Quello di cui parlo io è seguito costantemente e un lavoro puntiglioso.
Joomla ti facilita la vita per alcune cose, però c'è sempre da considerare che se uno vuol fare un bel lavoro deve smazzarsi.
Nel fare un sito l'altro ieri mi è stato chiesto un componente ad hoc: beh per fortuna l'ho trovato ( non Open ) dopo 3 ore di ricerca, quelle ore vanno conteggiate.
Perchè se dovevo scriverlo appositamente per loro eran come minimo 2 zeri e un numeretto abb. alto davanti.
Ragazzi cerchiamo di capire: se ci si perdono ore davanti il sito va pagato, se ci chiedono cazzate è un altro discorso...
Ho fatto siti anche a 50 euro: mi han chiesto di metterlo su un dominio già preso, mettere un template di default e compilare 4 contenuti.
Mezz'ora di lavoro e ho risolto.
L'ho fatto semplicemente perchè devo farne 400 così, che portano:
400 * 50 =
20.000 euri
Ecco quindi non diciamo che 1.000 euro son troppi: un sito in Joomla NEMMENO CURATO ALL'ESTREMO BENE li vale già ben più di mille.