ciao .. ho avuto lo stesso problema con il componente AJAX Shoutbox Version: 1.2 ... che ho disinstallato ..
vorrei capire se questi virus sono presenti già quando si installa il componente (vedi componenti scaricati da siti non ufficiali) oppure se vengono iniettati a posteriori ..
inoltre la responsabilità è del componenete bucato o dell'hosting che ospita il sito ?
Ti rispondo io così rispondo anche all'altro topic che ti riguarda.
Riguardo alle responsabilità... come si dice... la colpa nasce orfana
A parte gli scherzi, dipende dal tipo di intrusione che si riceve e se avviene dal proprio sito o dal server, a sua volta magari da un'altro sito.
La principale via di ingresso sono i componenti, e raramente il core, che possono essere violati.
E' importantissimo, anzi di più
, mantenere l'aggiornamento di Joomla e dei componenti utilizzati, tenete sempre d'occhio con una certa assiduità i forum vari su joomla nelle sezioni che parlano di sicurezza.( a proposito nel primo post vedo un "joomla 1.0", voglio sperare che sia un errore di battitura altrimenti è già andata bene ...
)
Un mancato aggiornamento, associato magari ad una scarsa attenzione da parte dell'hoster può causare il down completo di un server e di buona parte dei domini ospitati.
Ecco perché è sempre bene fare tre cose:
-Tenere aggiornato tutto
-Tenere aggiornato tutto
-Tenere aggiornato tutto
... e se non cisono aggiornamenti
: DISINTALLARE
---
Per quanto riguarda l'altro topic, per controllare il sito di Tommy74 ho semplicemente utilizzato FF con NoScript, evidenziato con il cursore la parte da prima dell'icona di NS a qualche parola dopo, tasto destro sopra, "Visualizza sorgente selezione" copiato l'URL e spippolato
un po' con una nuova sessione di FF.
Ciauz e buon lavoro/divertimento a tutti
Wolfab