Back to top

Autore Topic: aiuto per un sito di news: "problemi" con qualche modulo  (Letto 1907 volte)

Offline wofw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi
ho un sito di informazione fatto con joomla. Mi trovo molto bene, è facile da usare e non ho nessun problema. Semplicemente un paio, se tali possono definirsi, Il primo, il più importante, è che non riesco a visualizzare gli rss nella prima pag. Uso joomla 1.5, ho inserito i codici rss forniti dai siti d'informazione (repubblica, corriere), ma niente: i titoli non compaiono. Eppure i feed sono buoni. Da cosa dipende?

Altra cosa: vorrei visualizzare le foto (naturalmente in formato molto più piccolo) anche nella sezione ULTIME NOTIZIE. Ho visto dei siti che lo fanno, quindi suppongo ci sia un modulo che consente di farlo. Sapete indicarmi quale?

Inoltre, esiste un componente per creare una stazione video tipo youtube? Ho diversi filmati e vorrei creare proprio una pagina dedicata a questi. Una sorta di gallery solo che invece di essere fotografica, è video.

Grazie mille.

Offline travisbickle78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: aiuto per un sito di news: "problemi" con qualche modulo
« Risposta #1 il: 29 Apr 2008, 23:01:23 »
Ciao ragazzi
ho un sito di informazione fatto con joomla. Mi trovo molto bene, è facile da usare e non ho nessun problema. Semplicemente un paio, se tali possono definirsi, Il primo, il più importante, è che non riesco a visualizzare gli rss nella prima pag. Uso joomla 1.5, ho inserito i codici rss forniti dai siti d'informazione (repubblica, corriere), ma niente: i titoli non compaiono. Eppure i feed sono buoni. Da cosa dipende?

Altra cosa: vorrei visualizzare le foto (naturalmente in formato molto più piccolo) anche nella sezione ULTIME NOTIZIE. Ho visto dei siti che lo fanno, quindi suppongo ci sia un modulo che consente di farlo. Sapete indicarmi quale?

Inoltre, esiste un componente per creare una stazione video tipo youtube? Ho diversi filmati e vorrei creare proprio una pagina dedicata a questi. Una sorta di gallery solo che invece di essere fotografica, è video.

Grazie mille.

Problema uno: hai pubblicato gli articoli news feed che sono nella sezione news, categoria news feed?

Offline wofw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2008, 00:15:52 »
Non credo di capirti. Ho usato dei newsfeed esterni. tipo
www.nomesito.com offre la possibilità di mettere le sue news sul tuo sito, usando i feed. Li ho usati e non si vedono. :(

Offline travisbickle78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2008, 08:30:26 »
Non credo di capirti. Ho usato dei newsfeed esterni. tipo
www.nomesito.com offre la possibilità di mettere le sue news sul tuo sito, usando i feed. Li ho usati e non si vedono. :(

Ma non funziona il collegamento o proprio non vedi la tua pagina che dovrebbe contenere tutti i tuoi newsfeed?

Offline wofw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Apr 2008, 11:33:56 »
Non vedo proprio i newsfeed, è quello il problema. Mi dovrebbero comparire i titoli nella colonna (modulo) che ho scelto, ma così non è. Vedo altri siti che li montano, e in passato li montavo anch'io con la vecchia versione di joomla. Quindi penso sia un problema della 1.5: infatti ho anche altri siti, dove ho provato a mettere i feed, ma ugualmente non mi funziona.

Per quanto riguarda l'altra domanda, qualcuno sa aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Apr 2008, 11:51:14 »
Io ho provato questo Seyret Video Component
mi pare sia quello che cerchi
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif