Back to top

Autore Topic: sh404SEF: modificare il tag title (non il metatag title)  (Letto 4453 volte)

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho letto sul forum molti messaggi riguardanti la modifica dei metatag (title, keywords, description,robots etc...) con sh404SEF.
Però non si parla in alcuno della modifica del tag title (ossia il titolo della pagina <title></title>).

Ecco io vorrei modificare quello nelle mie pagine, perchè è quello che i motori di ricerca vanno a valutare in primis.

Come fare? c'è qualche componente per joomla che permette di farlo?

Vi ringrazio.
TheHighwayman

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: sh404SEF: modificare il tag title (non il metatag title)
« Risposta #1 il: 13 Mag 2008, 20:17:16 »
ciao thehighwayman

Il meta tag sono comandi del linguaggio di programmazione.  Il title (titolo) è il testo contenuto all’interno del meta tag title nel linguaggio di programmazione della pagina web. Solitamente viene visualizzato dal browser all’estremità superiore della pagina.

Tu, con il componente seo, agisci moficando il title inserito nel   metatag title.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2008, 11:23:34 »
OK,
pardon;
ho disinstallato e reinstallato sh404SEF, e adesso funziona bene la modifica del titolo su ogni pagina.

Però ho ancora un problema.
In pratica io ho un sito multilingua (italiano - Inglese) con italiano lingua di default.

Ecco, col  componente sh404SEF ottengo i seguenti url per le homepage:

Italiano - www.nomesito.com/index.php
Inglese - www.nomesito.com/Home-Page

Ora se vado nel pannello di sh404SEF trovo solo l'url www.nomesito.com/Home-Page per cui posso modificare solo i meta tag della mia home page in inglese.

Come posso fare per modificare anche i meta tag della mia home page in italiano ?

Premetto che il suffisso index.php non dipende dal fatto che abbia il .htaccess disabilitato, ma bensì è un suffisso che ho aggiunto io nelle opzioni di sh404SEF per evitare che mi partisse la pagina iniziale (Introduzione) al posto della Home Page.
In pratica se tolgo il suffisso index.php mi da come link per la Home Page in italiano www.nomesito.com/ che comunque non compare come url nel pannello di sh404SEF.

I tag nella Home Page sono quelli più importanti, per cui non posso non modificarli.
Come fare?

Vi ringrazio
TheHighwayman

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2008, 16:38:25 »
prova a selezionare l'opzione di aggiungere il codice lingua alla url.
Poi non ho capito bene la questione dell'index.php
Che ragione hai di modificare il nome della home? Quando entri nella configurazione di sh404, se clicchi ed entri in vedi/modifica sef urls, in alto a dx trovi alcuni pulsanti fra cui home meta.
Clicchi li e scrivi tutto quello che vuoi:
titolo; parole chiave; tag robots e tutto quello che puoi sperare di trovare

Web Design Bolzano Kreatif