Back to top

Autore Topic: SAFE MODE OFF o FTP LAYER  (Letto 2342 volte)

Offline leo_mi_71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SAFE MODE OFF o FTP LAYER
« il: 15 Mag 2008, 13:16:58 »
Non riesco ad uplodare le immagini nella cartella di Joomla, penso che dipenda dalla mancanza di permessi.
A questo punto mi chiedo se sia meglio impostare il SAFE MODE su OFF, operazione semplice ma con numerosi rischi dal punto della sicurezza i impostare l'FTP layer che comunque mi da sempre errore: impossibile connettersi al sito ftp://sito.it sulla porta 21.

Chiedo cortesemente un parere sulla scelte migliore ed eventualmente i parametri per far funzionare l'ftp layer, uso compe pannello plesk.

Grazie in anticipo a chi im può aiutare

Offline SuperJepy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: SAFE MODE OFF o FTP LAYER
« Risposta #1 il: 16 Mag 2008, 23:05:47 »
Non riesco ad uplodare le immagini nella cartella di Joomla, penso che dipenda dalla mancanza di permessi.
A questo punto mi chiedo se sia meglio impostare il SAFE MODE su OFF, operazione semplice ma con numerosi rischi dal punto della sicurezza i impostare l'FTP layer che comunque mi da sempre errore: impossibile connettersi al sito ftp://sito.it sulla porta 21.

Chiedo cortesemente un parere sulla scelte migliore ed eventualmente i parametri per far funzionare l'ftp layer, uso compe pannello plesk.

Grazie in anticipo a chi im può aiutare

Ciao leo, ho lo stesso tipo di problema e anch'io utilizzo il pannello Plesk sul sistema Linux. Su questo argomento ho postato anch'io qualche giorno prima di te (vedi topic http://forum.joomla.it/index.php/topic,43315.0.html) e sinceramente, visto che nessuno mi pare abbia le competenze per aiutarmi, sto pensando molto vivamente di cambiare CMS, seppure a malincuore.
A proposito di tale problema, ho letto da qualche parte sul forum di Mambo (dato che ha alcune caratteristiche simili) che per ovviare a questo problema qualcuno consigliava che l'unico rimedio è quello di chiedere (molto gentilmente, tanto nemmeno ti pensano!) al tuo hosting service di farti impostare l'overriding del SAFE_MODE cosicchè potresti inserire nel file .htaccess la direttiva per impostarlo su OFF. O al massimo cambiare hosting.
Tu sei fortunato perché almeno l'impostazione dell'FTP Layer ti dà qualche messaggio di errore... A me neppure quello!
Mi chedo, a questo punto: possibile che un CMS del genere, open source, rilasciato sotto licenza GNU/GPL abbia di questi problemi su piattaforme Linux/Plesk?!

Se riesci a risolvere in qualche modo, tienimi aggiornato. Ti ringrazio e ringrazio nuovamente quanti vorranno aiutarmi.

Web Design Bolzano Kreatif