Back to top

Autore Topic: mini frontpage  (Letto 6170 volte)

Offline tina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mini frontpage
« il: 19 Mag 2008, 20:46:36 »
I giro si legge solo cose belle di questo modulo (mini frontpage), ma nessun manuale e nessuna guida. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona?

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: mini frontpage
« Risposta #1 il: 20 Mag 2008, 20:59:34 »
E' un normalissimo modulo che consente di personalizzare le news, non solo quelle in "prima pagina" (frontpage) dato che è possibile discriminare le sezioni e le categorie delle notizie, nelle posizioni blocchi modulo del template.

Lo stile, anche multicolonna, richiama il taglio di un magazine e dunque permette di occupare poco spazio a fronte di molte notizie.

Puoi vederne un esempio dal mio sito:

Saluti

[allegato eliminato da un amministratore]
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline tina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2008, 03:58:47 »
grazie della risposta.
Il mio problema è che non riesco a farlo partire... Purtroppo ho capito fin troppo bene le sue qualità ed è per questo che lo voglio sul mio sito. Tu dici trattalo come un semplice modulo, ma con me non funziona. Io nella pagina principale (nello specifico la home) ho impostato Aspetto blog prima pagina e non vedo da nessuna parte un tasto mini frontpage. Se invece vado sul modulo mini frontpage e clicco alcuni parametri poi non succede assolutamente niente, o meglio a volte mi compare in basso, a volte in alto ma solo con la scritta Mini frontpage ma senza gli articoli.

Offline jakozone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2008, 11:52:00 »
Ciao tina, inserisci, all'interno del modulo, il numero della sezione e quello della categoria degli articoli che vuoi visualizzare?

Ciao
iacobox

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2008, 12:15:48 »
Citazione
Tu dici trattalo come un semplice modulo, ma con me non funziona. Io nella pagina principale (nello specifico la home) ho impostato Aspetto blog prima pagina e non vedo da nessuna parte un tasto mini frontpage.

Perchè dovresti aspettarti un tasto?
Devi pubblicare il modulo in una posizione "Blocchi modulo" presente nel tuo template...

Citazione
Se invece vado sul modulo mini frontpage e clicco alcuni parametri poi non succede assolutamente niente, o meglio a volte mi compare in basso, a volte in alto ma solo con la scritta Mini frontpage ma senza gli articoli.

per vedere gli articoli devi essere tu ad indicare a MiniFrontPage da che sezione/categoria devono essere attinti...

Se hai ancora problemi fammi sapere.
Saluti

Offline tina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2008, 02:40:22 »
grazie ancora del supporto.
ho alcuni dubbi che non sono riuscita a togliermi.
1) scelta della posizione, li ho provati tutti e nessuno nella parte centrale (uso Ja_purity). Ma ho letto che si può creare una posizione per modulo da zero e se mi dici che è così mi metto all'opera.
2)"Ordinamento" che significa esattamente?
3) "assegnazione menu": io l'ho impostato solo su home perché lo vorrei  solo lì. è giusto?
4) quando mi chiede section e category ci sono dei numeri prescritti, io li ho cancellati e ho scritto i nomi delle mie sezioni e delle mie categorie. Ho fatto male? andrebbero dei numeri? se sì è l'ID?

Dopo tantissimi tentativi il massimo che riesco ad ottenere è la scritta minifrontpage in diversi punti del template.

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2008, 12:52:51 »
Citazione
1) scelta della posizione, li ho provati tutti e nessuno nella parte centrale (uso Ja_purity). Ma ho letto che si può creare una posizione per modulo da zero e se mi dici che è così mi metto all'opera.
Non conosco questo template, ma sicuramente è prevista una posizione centrale. Dovresti esaminare il file index.php del template e trovare attraverso i tag <div> una classe coincidente con le "posizioni blocchi modulo" di Joomla, che sia posizionata la centro.
Citazione
2)"Ordinamento" che significa esattamente?
Puoi decidere la visualizzazione delle news rispettivamente secondo data di creazione, i più letti o in maniera casuale.
Citazione
3) "assegnazione menu": io l'ho impostato solo su home perché lo vorrei  solo lì. è giusto?
Sì, se lo vuoi solo in home è giusto così.
Citazione
4) quando mi chiede section e category ci sono dei numeri prescritti, io li ho cancellati e ho scritto i nomi delle mie sezioni e delle mie categorie. Ho fatto male? andrebbero dei numeri? se sì è l'ID?
Buona l'ultima, devi inserire gli ID delle sezioni/categorie da cui prendere le news. I nomi vengono ignorati...

Ciao

Offline tina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2008, 19:05:58 »
grazie ancora della tua risposta purtroppo proprio non riesco a posizionarlo. Deve essere una cosa semplicissima ma così semplice e piccola che proprio mi sfugge. Ho provato tutte le posizioni: hornov, breadcrumb(s), debug, footer, left, right, syndacate, top, user1,2,3,4 ma NIENTE. sarò costretta a cambiare templete?

Offline billetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ott 2008, 15:50:52 »
Salve, ho un problemino con questo modulo...

L'ho sistemato, gli ho dato le categorie da cui pescare gli articoli ed ho messo le immagini relative nella cartella folder.
Ora il problema è che nella visualizzazione, se c'è l'immagine non visualizza il testo introduttivo...ma solo l'immagine ed accanto la scritta "Leggi tutto.."

Ma se l'articolo non ha immagine al suo interno, viene visualizzato il testo introduttivo e l'immagine di defaulf minifrontpage...

Su cosa devo intervenire?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif