Back to top

Autore Topic: risolto:No configuration file found and no installation code available.  (Letto 16342 volte)

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiono a tutti questo e' il risultato dopo che cerco di viuslaizzare

/portale su un sito .org sul quale vorrei usare joomla. premetto che non sono un esperto ma mi sono messo in testa di imparare come si puo' fare un sito ....chiedo troppo?

grazie a tutti e ciao
« Ultima modifica: 27 Mag 2008, 10:46:35 da ANGELINASCOLTO »

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
puoi spiegare meglio. grazie

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho portatuto tutto sul sito tramite ftp ho eliminato la cartella installation poi sono andato su www.miosito.org/portale e mi compare questa scritta

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
detto così non vuol dire nulla.

dopo aver trasferito i file sul sito hai fatto l'installazione,
è andata a buon fine, avevi a disposizione un database mysql, hai inserito i dati del database durante l'installazione.....

solo dopo queste cose dovevi cancellare la cartella installation.

l'indirizzo del sito qual è esattamente

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ho portatuto tutto sul sito tramite ftp ho eliminato la cartella installation poi sono andato su www.miosito.org/portale e mi compare questa scritta

secondo me non hai ne creato il database ne installato joomla... spero di sbagliarmi...

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

dopo aver trasferito i file sul sito hai fatto l'installazione,
è andata a buon fine, avevi a disposizione un database mysql, hai inserito i dati del database durante l'installazione.....

solo dopo queste cose dovevi cancellare la cartella installation.

l'indirizzo del sito qual è esattamente
allora credo di aver portato solo i file su una cartella denominata gia' portale....credo che il passaggio mancante e '"hai fatto l'installazione..." cioe?

grazie

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
andiamo con calma,
il tuo server lavora con linux?
hai a disposizione almeno un database mysql?

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
linux si per uqnto rigurda my sql no...dovevo?

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
no dovevi ma DEVI

il database mysql è parte integrante di joomla se non ce l'hai non potrai ne ora e ne mai procedere con l'installazione.

fattelo attivare dal tuo hosting, se poi non creano loro automaticamente il database devi farlo tu (con il pannello di controllo o phpmyadmin) e avere a disposizione una user una password e il nome del database, questi dati ti verranno chiesti durante l'installazione di joomla che alla pari di un qualsiasi programma dopo aver caricato i file deve essere installato

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok lo faccio mi danno due possiblita' quale dei due ?

MySQL
 aruba.it ha attivato fra le proprie offerte anche il supporto a MySql: tecnicamente si tratta di un RDBMS ovvero un sistema di gestione per database relazionali, in pratica è un database veloce e di grandi prestazioni che consente la creazione di siti web basati su database in grado di fornire prestazioni altamente professionali.
Con il servizio MySQL è possibile disporre di un massimo di 5 database e di uno spazio su disco complessivo di 100Mb.

Il servizio è utilizzabile solo da domini ospitati dai nostri servizi hosting o Serverdedicati. Lo spazio su disco e' incrementabile con pacchetti aggiuntivi da 100Mb l'uno.

Il linguaggio di interazione predefinito è il PHP, ma è possibile, grazie alla presenza dei driver MyODBC, interagirvi anche tramite pagine ASP.

http://mysql.aruba.it

MsSQL Server 
 aruba.it ha attivato fra le proprie offerte anche il supporto a Sql Server: tecnicamente si tratta di un RDBMS ovvero un sistema di gestione per database relazionali, in pratica è un database veloce e di grandi prestazioni che consente la creazione di siti web basati su database in grado di fornire prestazioni altamente professionali

Con il servizio SqlServer è possibile disporre di un database e di uno spazio su disco che parte da 100Mb.

Il servizio è utilizzabile solo da domini ospitati dai nostri servizi hosting o Serverdedicati. Il sistema di interazione e' relativo a piattaforme Microsoft, il servizio e' utilizzabile soltanto su sistema Windows con tecnologia asp o asp.NET.
Lo spazio su disco e' incrementabile con pacchetti aggiuntivi da 100Mb l'uno. 

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
il primo, questo hosting ti manderà direttamente i codici quindi non dovrai neanche crearlo tu il database ma utilizzare solo i dati che ti inviano

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok grazie per ora per l'attivazione credo ci vorranno 24 ore poi torno qui, disperato sicuramente...grazie infinite

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
mi è venuto un dubbio rileggendo una cosa che hai scritto, sei sicuro che nel servizio che hai acquistato ci sia una cartella che si chiama portale o portal, esattamente che servizio hai acquistato perchè ho anch'io un sito linux su quell'hosting ma non c'è nessuna cartella portale, non è che hai acquistato NUKE

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tipo di servizio : Hosting Windows + Linux
Spazio disponibile :  Illimitato

Windows Linux
Versione PHP  Versione PHP 
Versione Asp/Asp.Net/Mdac   

Informazioni sulla macchina hoster : Windows Linux
Server: webx83

Servizi aggiuntivi abbinati al dominio:
Email Illimitate , Antivirus e Antispam , WebSpace Backup , PEC 

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
se hai acquistato windows + linux hai un doppio spazio quindi dal pannello di controllo del dominio devi far puntare il dominio allo spazio linux, stai attento al doppio spazio perchè potresti confonderti in quanto hai anche 2 indirizzi FTP per caricare i file nei 2 spazi

ftplnx.nomesito.it
ftpwin.nomesito.it

sei sicuro di avere nello spazio linux una cartella che si chiama portale?

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
in linux ho
 Nome File Dimensione Ultima Modifica Permissions
  cgi-bin Lug 1 2002 rwxr-xr-x
  index.php

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho appena indirizzato su linux...prima avevo (io) reimpostato su windows

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
perfetto quindi i file di installazione di joomla non zippati non li mettere in nessuna cartella ma direttamente qui.
questo lo puoi già fare in attesa di ricevere l'attivazione di mysql, solo dopo puoi far partire l'installazione

Offline ANGELINASCOLTO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao e grazie ancora :allora mi sono collegato attraverso filezilla
e mi compaiono

cgi bin
back up giornaliero sito
back up serttimanale sito

index.php

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, trasferisci i file d'installazione di joomla ma non zippati, cartelle e files separati

hai già i codici del database?

se si puoi procedere con l'installazione, ti basta digitare il nome del dominio per farla partire.

se ancora non ti sono arrivati aspetta prima di installare

Web Design Bolzano Kreatif