Ok,
la strada più lunga a volte è la più breve, nel mio caso riapro questo post perchè dopo tanto convivere con la comunità joomla tutta penso di aver le idee chiare su come agire sull'argomento trashware.
Ciò che ora ho in mente è ben definito sia come risorse da utilizzare che come impiego nel sito, anzi nei siti.
L'idea attuale, molto diversa dall'originale è una lista di inserzioni trashware che ciascun webmaster potrà wappare nel proprio sito al fine di offrire un servizio ai propri utenti ed interessarli all'argomento.
La lista sarà installata in un sottodominio, il template sarà un rukmilkway modificato o comunque un altro minimale
potrebbe contenere un ad−sense anchesso minimale (non so se ne vale la pena) o un qualche bannerino ad eventuali sponsor o magari un miniadspot
Non penso serviranno modifiche al codice del componente che penso ottimale come utilizzo quindi possono collaborare anche semplici utenti come me l'importante è disporre di un sito ed essere interessati a wappare la lista e magari ad inserire i propri annunci nella prima fase.
Se siete interessati datemi un cenno, in base alle risposte la realizzazione del tutto avrà priorità più o meno alta nella mia lista delle cose da fare.
Grazie a tutti per l'attenzione e se siete interessati iscrivetevi numerosi.