Back to top

Autore Topic: [Risolto] Trashware  (Letto 1984 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Trashware
« il: 19 Giu 2008, 00:09:30 »
conoscete qualche componente per la gestire del trashware?  (riciclo pc usati con software libero per poi regalarli)
che potrebbe essere esteso anche ai telefonini o altri articoli elettronici...
una possibile traccia:
categorie di utenti
a associazione che gestisce
b donatori,
c riparatori ardware
d ricondizionatori software,
e beneficiari
categorie di prodotti: finali e pezzi di ricambi
il tutto senza fare magazzino, quando il prodotto viene assegnato il donatore consegna presso i tecnici c-d e il beneficiario in seguito ritira da loro...

tutto trasparente e con stato avanzamento sempre visibile e con email che ragguagliano il donatore mentre l'associazione  emette le pezze giustificative anche fiscalmente..
mi rendo conto che c'è da lavorarci ma per un team agguerrito come il vostro....
su dai.. basta poco che ce vo?
;-)

« Ultima modifica: 17 Mag 2009, 21:35:19 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trashware
« Risposta #1 il: 16 Mag 2009, 09:24:20 »
Ok,
la strada più lunga a volte è la più breve, nel mio caso riapro questo post perchè dopo tanto convivere con la comunità joomla  tutta penso di aver le idee chiare su come agire sull'argomento trashware.

Ciò che ora ho in mente è ben definito sia come risorse da utilizzare che come impiego nel sito, anzi nei siti.

L'idea attuale, molto diversa dall'originale è una lista di inserzioni trashware che ciascun webmaster potrà wappare nel proprio sito al fine di offrire un servizio ai propri utenti ed interessarli all'argomento.

La lista sarà installata in un sottodominio, il template sarà un rukmilkway modificato o comunque un altro minimale 

potrebbe contenere un ad−sense anchesso minimale (non so se ne vale la pena) o un qualche bannerino ad eventuali sponsor  o magari un miniadspot

Non penso serviranno modifiche al codice del componente che penso ottimale come utilizzo  quindi possono collaborare anche semplici utenti come me l'importante è disporre di un sito ed essere interessati a wappare la lista e magari ad inserire i propri annunci nella prima fase.

Se siete interessati datemi un cenno,  in base alle risposte la realizzazione del tutto avrà priorità più o meno alta nella mia lista delle cose da fare.

Grazie a tutti per l'attenzione e se siete interessati iscrivetevi numerosi.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif