Back to top

Autore Topic: modulo banner  (Letto 2005 volte)

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo banner
« il: 27 Giu 2008, 12:15:56 »
Salve a tutti

Qualcuno sa come fare a far si che il modulo banner si posizioni fra il right ed il left?

di default, quando viene pubblicato, si posiziona spostando in basso il right.

Ho fatto decine di tentativi, ma non cambia mai

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: modulo banner
« Risposta #1 il: 27 Giu 2008, 13:40:22 »
Ciao,
hai provato a pubblicare il modulo banner in posizioni diverse?
potresti crearne anche una tu, direttamente nell'index del template
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2008, 16:41:50 »
Ho appena provato.
Il modulo banner è visibile solo nella posizione banner, negli altri casi non si vede proprio, o meglio, si vede che qualcosa c'è, ma una cosina piccola.
Il fatto è che a me serve che si posizioni perfettamente fra il left ed il right, in modo da poterci fare girare random delle immagini di aziende che partecipano al circuito, ma non volgio rovinare la grafica mandando il right in basso.
Tieni presente che la posizione user1 è già impegnata, altrimenti avrei usato quella.
Ho assoluta necessità di avere 2 blocchi modulo uno sopra l'altro.

Uno dei siti in cui mi serve è questo:
www.arcipelagocalabria.it

Grazie e ciao

Offline frodo89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2008, 17:17:56 »
Certo potresti lavorare sul file del template, ma sono convinto che se cerchi un pò la soluzione ce l'hai già pronta. Per esempio potresti crearti un nuovo modulo no???  ;) ;) ;)

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2008, 17:26:21 »
Hai perfettamente ragione.
Il problema è che, per quanto riesca ad usare molto bene joomla, non ho la minima idea di come si faccia quello che dici tu, purtroppo non sono esperto di linguaggi ed il webmaster è un amico che fa le cose gratis per me, ma non voglio disturbarlo se prima non tento io ogni strada. Questo mi serve anche per imparare, ed il forum in questo è eccezionale.

D'altonde sono riuscito a cambiare la larghezza diversi blocchi modulo, ma non mi riesce proprio con questo.

Grazie per la risposta

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2008, 17:39:52 »
Se ti riferisci alla creazione di nuove posizioni nel template ti rinvio, per la 1.0, a questa discussione:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,45714.msg196777.html#msg196777

;)

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Giu 2008, 12:21:22 »
Ciao Kriss

avevo già visto quella discussione, ma credo che la soluzione proposta non andrebbe bene per me.
Mi spiego meglio:
Se vai al sito www.cutroweb.it puoi vedere cosa intendo.
Il template è un rhuk solarfrare ii modificato da me. Gli rss di ansa che scorrono lo fanno all'interno del blocco modulo "top" (quello che in genere è il quadratino sulla destra dell'header), non chiedermi come ho fatto a metterlo lì, perché è stato solo un bel colpo di fortuna. Il fatto è che volevo un header che occupasse tutta l'area.
Comunque.
La soluzione proposta da te per Etrusca Informatica, posiziona il blocco modulo sostituendo la grafica di left e right, come si può notare dal fatto che le bande colorate di left e right non proseguono in basso (almeno credo).
Inoltre il mio blocco modulo dovrebbe stare sopra le notizie, proprio sotto gli rss.
Tu dirai: usa user1.
Hai ragione, ma a me serve un altro blocco modulo largo da left a right, perché user 1 lo uso per far scorrere avvisi tipo "domani in palestra c'è la partita ...."
Non posso usare insieme user1 e user2 perché usati insieme si affiancano ed a me servono sovrapposti.

A meno che .....

Mica c'è un modo per sovrapporli?

Altrimenti mi servirebbe sapere come creare un blocco modulo proprio li sopra

Grazie per l'attenzione
Ciao

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Giu 2008, 18:39:50 »
... e se tu creassi un modulo con un nome che vuoi tu (diciamo "pippo") e lo posizionassi subito dopo la posizione top e dichiarando la div inserissi i valori di width e height?

Web Design Bolzano Kreatif