Back to top

Autore Topic: MODIFICARE, CREARE, EDITOR, PHP!!!! Confusione....  (Letto 2508 volte)

Offline Dario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
MODIFICARE, CREARE, EDITOR, PHP!!!! Confusione....
« il: 26 Mar 2006, 18:40:11 »
SONO UN newbie.... questo sia chiaro..

Ho letto qua e la a proposito deella possibilità di farsi i tempates. Ho paura però di non poter dedicare molto tempo (del resto Joomla intende farci risparmiare tempo, giusto??), quindi vorrei o editarne uno o utilizzare un autocomposizione. Nel primo caso, devo utilizzare un editor php, right? cosa dovrei fare di preciso? ammettiamo che voglio SOLO cambiare la grafica....

Se invece volessi utilizzare un builder di templates, vedo che quì proponete nvu mambo template builder, FUNZIONERA' POI CON JOOMLA!? o devo cambiare qualcosa (cosa??)

Vi prego di aiutarmi!! Ho in mente un bel progetto!!

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: MODIFICARE, CREARE, EDITOR, PHP!!!! Confusione....
« Risposta #1 il: 26 Mar 2006, 20:20:21 »
In realtà è un pò difficile rispondere alla tua domanda,anche xkè sembra di capire che vuoi una soluzione veloce e facile!
Non è così semplice purtroppo (e non lo dico x demotivarti).
Nella creazione ex novo di template entrano in ballo aspetti che abbracciano elementi di php (in realtà molto semplici),html,css e non ultima la grafica pura.
Impensabile cimentarsi in questa operazione se non si conoscono almeno le basi dei linguaggi sopra descritti.
Molto + facile è utilizzare un editor visuale come dreamweaver o NVU in cui avrai preventivamente caricato una delle estensioni x la compilazione dei template.
Perciò armati di una buona dose di pazienza e lavora ovviamente in locale.
buon divertimento...................
fd aka lonely

Web Design Bolzano Kreatif