Back to top

Autore Topic: invio form con artforms  (Letto 2411 volte)

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
invio form con artforms
« il: 25 Gen 2009, 01:26:01 »
ciao,
dall'assenza di risposte deduco che la domanda era vaga, dopo l'invio del form, mi appare una pagina bianca, anche attivando il redirect nel form ottengo la medesima pagina.
http://www.unicaarteceramica.it/component/artforms/?formid=1
questo è il link del form, una volta complilato all'invio mi porta a una pagina bianca...
Presumo che vada apportata qualche modifica..
Allego il file artforms.html

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline max78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: invio form con artforms
« Risposta #1 il: 12 Mar 2009, 14:20:54 »
stesso problema, tu hai trovato una soluzione?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Mar 2009, 14:24:19 »
Normalmente per questo tipo di componenti va creata una pagina di risultato.

Artforms l'ho usato molto tempo fa, ma ricordo di aver fatto delle prove con una versione recente, dove c'era un campo di redirect URL dove inserire la pagina che avevo creato come risultato.

Offline max78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2009, 15:02:52 »
Grazie per la risposta Steve,
il problema era generato dal fatto che avevo specificato (o meglio è così di default) il salvataggio dei form nel DB (cosa che tra l'altro genera un bella stringa di errore)
Cmq sia cambiata quella opzione, il form mi rimandava ad una pagina con il testo da me specificato nel campo "testo dopo spedizione"... fin qui tutto ok se non che la suddetta pagina "spacca" il codice HTML da qualche parte spostandomi la colonna di sinistra a destra... porc!...
Ho risolto come hai suggerito tu, specificando una pagina di redirect tra le opzioni del form

Ad oggi artforms non mi sembra un componente molto "maturo" cmq sia ha buone potenzialità anche se rsform pro è un'altra categoria (ma a pagamento...)!

Grazie ancora e alla prossima!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Mar 2009, 15:10:12 »
consiglio Chronoforms, gratuito e molto evoluto... ha anche un wizard

Offline max78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2009, 17:50:53 »
l'avevo provato, ma sinceramente non ricordo perchè l'avevo accantonato (ma qualche motivo c'era... :D )anche jform non è male ma non so perchè in locale funzionava mentre online non riuscivo a spostare gli elementi....

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 12 Mar 2009, 17:54:16 »
l'avevo provato, ma sinceramente non ricordo perchè l'avevo accantonato (ma qualche motivo c'era... :D )

Posso capire, capita spesso che provando un componente se subito non si intuisce il funzionamento si diventa matti e si cerca l'alternativa.
Chronoforms è un buon prodotto..... se hai un minimo di conoscenza html, tutto il resto lo fa lui (creazione del form, campi, template della mail di risultato etc. )

Web Design Bolzano Kreatif