Back to top

Autore Topic: Come installare COMMUNITY BUILDER?  (Letto 68430 volte)

Offline K4rn4K

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come installare COMMUNITY BUILDER?
« Risposta #40 il: 09 Set 2007, 11:08:25 »
Ciao a tutti ragazzi,

ho seguito le istruzioni in inglese per installare CB 1.1, ma quando vado in Config di CB mi restituisce questo errore:
"Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 24576 bytes) in C:\...\joomla\administrator\components\com_comprofiler\toolbar.comprofiler.php on line 49"

Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato ?
Grazie
K4rn4K

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 26 Set 2007, 15:20:26 »
Ciao a tutti ragazzi,

ho seguito le istruzioni in inglese per installare CB 1.1, ma quando vado in Config di CB mi restituisce questo errore:
"Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 24576 bytes) in C:\...\joomla\administrator\components\com_comprofiler\toolbar.comprofiler.php on line 49"

Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato ?
Grazie
K4rn4K

Vai nel php.ini, 
imposta nella variabile memory_limit 32M
gioielleria online

Offline lrc1977

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 28 Set 2007, 00:34:58 »
Ciao a tutti,
spero qualcuno possa aiutarmi ...
Ho provato a installare Community Builder 1.1 (nuova installazione su joomla 1.0.13 installata ex-novo)...
Sembrerebbe tutto ok, ho caricato anche i dati di esempio e fatto associazione utenti , però quando utilizzo il modulo per il login (CB LOGIN) nel momento in cui provo a fare una nuova registrazione non vengono proposti i campi username, e-mail e password (quelli della registrazione standard per intenderci), ma solo i campi aggiuntivi che ho inserito nella lista dei campi di CB.
Tra l'altro se vado dalla lista utenti di CB e provo a editare i nuovi campi che ho creato non riesco a confermare e salvare i dati.
Mi sono perso in un bicchiere d'acqua?
Grazie per l'aiuto
Lucio

Offline mirror

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 13 Ott 2007, 16:05:57 »
Il login form di CB, non funziona. Non riconosce gli utenti registrati. Sono stato costretto a riattivare il login form interno di joomla.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Offline stevitdj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 10 Nov 2007, 18:05:05 »
Salve
premetto che sono alle prime armi con joomla e con cb.
ho installato joomla 1.0.13 (installazione riuscita) e cb 1.0 RC 2 (installazione riuscita).
Dopo aver salvato le configurazioni sono andato nel mio portare per loggarmi ma quando inserisco la user e la pass non risco ad entrare.
Come mai?

Spero in una vostra risposta
Grazie

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 24 Nov 2007, 18:31:53 »
Salve
premetto che sono alle prime armi con joomla e con cb.
ho installato joomla 1.0.13 (installazione riuscita) e cb 1.0 RC 2 (installazione riuscita).
Dopo aver salvato le configurazioni sono andato nel mio portare per loggarmi ma quando inserisco la user e la pass non risco ad entrare.
Come mai?

Spero in una vostra risposta
Grazie

Con Joomla 1.0.13, devi installare la versione del Community Builder 1.1
http://www.joomlapolis.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,47/Itemid,36/

Ciao
gioielleria online

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 05 Gen 2008, 00:29:28 »
Ciao...grazie per avermi risposto,dimmi se ho fatto giusto:

Qui scarichi l'ultima release (ti devi registrare per scaricarla)
HO SCARICATO IL FILE "cb_1_1_0-unzip1st"

Una volta scaricato lo decomprimi e avrai una cartella con dentro il file com_comprofiler.zip
Per installare il componente, da pannello di controllo vai su Installazione>Componenti clicca sul tasto Sfoglia e seleziona il file zippato com_comprofiler.zip
(PER ORA QUESTE COSE NON LE HO FATTE PERCHE' PRIMA VORREI AVERE UN "MANUALE" DI INSTALLAZIONE-CONFIGURAZIONE IN ITALIANO

Qui il plugin da installare per avere il componente in lingua italiana
HO SCARICATO IL FILE "cb_1_1_italian_language"

qui diversi plugin aggiuntivi se ti servono
PER ORA E' MEGLIO CHE NON LI SCARICO PERCHE' PENSO CHE HAI NOTATO CHE SONO PROPRIO ALLE PRIME ARMI

qui trovi della documentazione utile per l'utilizzo
HO SCARICATO IL FILE "CB1[1].1_STABLE-INST" PERO' E' INGLESE,E QUI PECCO CON LA LINGUA !
SE LO ALLEGO TE O QUALCUNO SI RIESCE A TRADURRE?
OPPURE NON AVETE GIA UN FILE IN ITALIANO?

Offline Adhara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 21 Gen 2008, 13:13:47 »
Ciao,

ho un problema con CB.

Il Modulo CB login funziona correttamente (lato sx) però nel sito ho dei link HTML scritti a mano che puntano a contenuti registered.

Se clicco su questi link mi esce la pagina tipica di tentativo di accesso a contenuto registered con scritto:
"Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.

Se hai già un account registrato Accedi, in caso contrario Registra un account adesso." (/index.php?option=com_content&task=view&id=56&Itemid=1)

E fin qui ok. Solo che i link su "Accedi" e su "Registra" puntano ancora ai moduli di Joomla standard che ho disabilitato.

La soluzione sta nell'andare a modificare i files php di Joomla aggiornando i link?

Spero di essermi spiegato!

Ciao e grazie

Adhara

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 24 Gen 2008, 00:05:27 »
CB mi funziona alla perfezione ma...

1)qualcuno mi sa dare le istruzioni per configure Uddeim (l'ho già scaricato) e renderlo funzionale all'interno del mio sito?

2)esiste un modulo (o qualcosa di simile :P) per mettere la foto dell'ultimo utente iscritto?

GRAZIE

Offline legamilanima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 08 Mar 2008, 01:00:50 »
Ciao a tutti,
spero qualcuno possa aiutarmi ...
Ho provato a installare Community Builder 1.1 (nuova installazione su joomla 1.0.13 installata ex-novo)...
Sembrerebbe tutto ok, ho caricato anche i dati di esempio e fatto associazione utenti , però quando utilizzo il modulo per il login (CB LOGIN) nel momento in cui provo a fare una nuova registrazione non vengono proposti i campi username, e-mail e password (quelli della registrazione standard per intenderci), ma solo i campi aggiuntivi che ho inserito nella lista dei campi di CB.
Tra l'altro se vado dalla lista utenti di CB e provo a editare i nuovi campi che ho creato non riesco a confermare e salvare i dati.
Mi sono perso in un bicchiere d'acqua?
Grazie per l'aiuto
Lucio

INNANZITUTTO SALVE A TUTTI...
quoto questo messaggio avendo lo stesso problema:
sto realizzando (sarei ormai alla fine,  :-\)
un sito per community con tutto l'ambaradam di lavoro che ciò comporta, il problema ENORME è che quando gli utenti cercano di registrartsi è impossibile poichè mancano i campi fondamentali:
nick
mail
password

SONO SPARITI

TUTTI I FIELD DA ME CREATI SONO INVECE PRESENTI
mi sono letta pagine e pagine e a nussuno è stata data risposta su come si possa risolvere ciò.
preciso che uso la 1.0.15 con CB 1.1 tutto ha funzionato bene per giorni registrazioni comprese poi spariscono.

purtroppo non essendomene accorta se non dopo 3 giorni, anche i bacup fatti con ebacup e jexplorer non mi sono utili perchè in quei giorni ho 'creato il 90% del sito.

possibile che nessuno abbia trovato la soluzione?

e nel caso non vi fosse ditemi se almeno posso salvare i field da me creati, non voglio ritirar su il sito da zero è la seconda volta che succede  ???

Carneade PLEASE :'(

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 12 Mar 2008, 22:56:54 »
Ciao a tutti..io ho installato community builder ma..
1)come faccio a installare e configurare uddeim
2)cè un modo che se io vado a vedere,solamente,il profilo di un utente..a quest'ultimo arriva una mail sul suo indirizzo di posta elettronica(con cui si è registrato) dove gli dice che io l'ho visitato?
3)uguale al punto 2) se gli scrivo un commento o un messaggio con uddeim!

GRAZIE
CIAO

Offline legamilanima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 13 Mar 2008, 15:05:51 »
faticarci un pochino sopra noo?!?! passaci qualche ora sopra cerca di capire cosa fai quando lo configuri, ad ogni spunta che metti corrisponde sempre una 'conseguenza'. ;)

fai attenzione ad aggiungere plugin che siano adatti per la versione di CB  che stai usando mi raccomando!

per uddeIM non mi pare esistano le funzioni che cerchi ma esistono funzioni simili per alcuni plugin di CB

Offline legamilanima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 13 Mar 2008, 15:14:16 »
p.s. in merito al mio post sopra, il problema l'ho risolto, purtroppo però non posso contribuire al sapere di joomla perchè non so precisamente quale delle azioni 'disperate' che ho intrapreso siano state risolutive ;D

molto verosimilmente la soluzione a questo enigma della sfinge è cancellare, vuotare, totalmente il database mysql da phpmy admin (FONDAMENTALE DIFFERENZA CHE HO TROVATO) e poi ripristinare l'ultimo backup disponibile, sperando che sia il più recente possibile. :'(

lascio al vaglio degli esperti questa mia esperienza

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 13 Mar 2008, 21:01:02 »
legamilanima ti risp al tuo post delle 15:05:51

fidati che ho provato,letto e riletto ogni singola opzione nella configurazione,la so a memoria ma non ho trovato "risposta" a quello che cerco!

ho risolto in parte il mio punto 2) nel senso che ho sistemato per quanto riguarda se un utente scrive un commento e se gli viene mandata un mail (l'utente riceve nella sua casella un messaggio) ma NON ho risolto il fatto che se io vado a vedere il profilo di pippo a pippo gli arriva una mail con scritto marlboro ha visitato il tuo profilo!

per quanto riguarda il mio punto 1)...l'ho scaricato (giusto),l'ho installato ma ne lo vedo ne lo posso utilizzare!
Ci ho sbattutto la testa anche qui,fidati ma non trovo la soluzione!

aiutami/aiutatemi per favore!
GRAZIE
CIAO

Offline legamilanima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 14 Mar 2008, 02:33:45 »
vediamo se posso aiutarti...allora per la questione visita al profilo, che io sappia non si può mandare una mail, che poi magari uno si intasa la casella di posta ;D

però io utilizzo 2 plugin di CB 'utenti che hanno visitato il tuo profilo' e 'profili che hai visitato'; puoi renderli pubblici o privati (la visione intendo) e sono ben configurabili, ci sono molte opzioni. si integrano nel profilo dell'utente. se possono esserti utili chiedi pure...il sangue versato da neofiti deve avere almeno il fine di farne versare di meno a qualcun'altro  :D.

per uddeIM a me funziona bene è stato semplice e mi soddisfa...proviamo a fare la diagnosi ed avremo una terapia: io uso J 1.0.15 CB 1.1 e uddeIM 1.0, per ora ho un db mySQL di classe 4...
resto a disposizione ;)

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 14 Mar 2008, 19:50:53 »
CIAO,grazie per aiutarmi..
allora..
Io ho Joomla! 1.0.13 Stable
CB 1.1
uddeim 0.9 (credo :P)

certo che mi interessano quei due plugin

se vuoi ti do il mio indirizzo msn e mi puoi aiutare...

fammi sapere

Offline elenix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 14 Mar 2008, 21:01:45 »
A me dà questo errore quando entro nella gestione del componente:
Parse error: parse error, unexpected $end in C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\joomla\administrator\components\com_comprofiler\admin.comprofiler.html.php on line 2769

Eppure l'installazione era andata bene.
Scusate, magari sono una piaga, però...HO BISOGNO DI VOI!

Offline legamilanima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 14 Mar 2008, 22:58:32 »
CIAO,grazie per aiutarmi..
allora..
Io ho Joomla! 1.0.13 Stable
CB 1.1
uddeim 0.9 (credo :P)

certo che mi interessano quei due plugin

se vuoi ti do il mio indirizzo msn e mi puoi aiutare...

fammi sapere

uddeim lo trovi qui

ti cerco i plugin ;)
« Ultima modifica: 14 Mar 2008, 23:01:51 da legamilanima »

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 15 Mar 2008, 12:19:45 »
Grazie legamilanima!

non hai messo il link per uddeim e grazie per i plugin..ankio ne ho alcuni ma..sono alle prime armi e non ne capisco niente :P

CIAO

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 18 Mar 2008, 01:06:03 »
Aspetto te legamilanima..

Web Design Bolzano Kreatif