Ciao ragazzi.
Sto finalmente ultimando la migrazione di un mio vecchio sito da phpnuke a joomla 1.5 (1.5.4) (quando ho finito magari scrivo un breve howto, nel caso servisse a qualcuno).
Ho appena uppato il sito sul nuovo hosting che ho comprato per l'occasione (MediaTemple Grid Service, se vi potesse servire per risolvere il problema o per interesse personale:
http://www.mediatemple.net/webhosting/gs/) e funziona quasi tutto bene...ho soltanto un problema: non riesco ad installare nulla. Nessun componente, modulo o plugin.
L'errore che mi viene restituito e' il seguente:
JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
Impossibile trovare il pacchetto di installazione
Ovviamente il pacchetto d'installazione e' assolutamente al suo posto, tant'e' che gli stessi componenti li riesco benissimo ad installare in locale.
Posso ovviare a tutto questo semplicemente installando i componenti in locale e poi uppando successivamente il sito...ma questo problema mi da cmq parecchio fastidio, perche' vorrei lavorare solamente online, d'ora in avanti.
Ho provato, cosi' a manazza, a cambiare i permessi con un chmod 777 nelle cartelle /components/ e /tmp/ ma la situazione non e' cambiata.
Ho provato a chiedere su IRC, sia su azzurra che su freenode, ma nessuno mi ha aiutato.
Avete qualche idea?
Che sia una semplice questione di permessi e debba dare qualche chmod in giro?