In questi ultimi giorni di agosto, tornando alle attività joomliane/lavorative mi preparo alla sfida dei prossimi mesi: Creare Web TV con joomla, in particolare la versione 1.5.x. Un argomento che nei prossimi anni credo diventerà centrale. Allora perchè non iniziare a spulciare subito le varie possibilità, connettendo i saperi di tutti noi?
Da quello che ho visto non c'è ancora uno sviluppo definitivo di componenti gratuiti per far diventare Joomla 1.5.x una web Tv. Altro discorso forse per queli a pagamento.
Invito tutti allora a contribuire alla segnalazione di componenti,moduli e plugins, scoperte e/o testate, sia gratis che non.
Per quanto riguarda gli open source, ho trovato, grazie anche all'intervento al Joomla Day di Roma, talete.org che sta sviluppando il componente JoomTv. Ottimo ma non ancora pronto per Joomla 1.5
Ho trovato anche Xe Media che ha in vetrina ottimi componenti a pagamento per WebTv in streaming o per embeddare video da youtube. In passato ho visto segnalazioni per problemi di sicurezza su questi componenti di xe-media. Chissà se sono stati risolti. Qaulcuno ha avuto modo di testarli?
Qauli alternative esistono oggi, volendo creare un portale WebTv con Joomla 1.5?