Back to top

Autore Topic: Come creare una Web Tv con Joomla!  (Letto 19684 volte)

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come creare una Web Tv con Joomla!
« il: 23 Ago 2008, 17:55:24 »
In questi ultimi giorni di agosto, tornando alle attività joomliane/lavorative mi preparo alla sfida dei prossimi mesi: Creare Web TV con joomla, in particolare la versione 1.5.x. Un argomento che nei prossimi anni credo diventerà centrale. Allora perchè non iniziare a spulciare subito le varie possibilità, connettendo i saperi di tutti noi?

Da quello che ho visto non c'è ancora uno sviluppo definitivo di componenti gratuiti per far diventare Joomla 1.5.x una web Tv. Altro discorso forse per queli a pagamento.
Invito tutti allora a contribuire alla segnalazione di componenti,moduli e plugins, scoperte e/o testate, sia gratis che non.

Per quanto riguarda gli open source, ho trovato, grazie anche all'intervento al Joomla Day di Roma, talete.org che sta sviluppando il componente JoomTv. Ottimo ma non ancora pronto per Joomla 1.5

Ho trovato anche Xe Media che ha in vetrina ottimi componenti a pagamento per WebTv in streaming o per embeddare video da youtube. In passato ho visto segnalazioni per problemi di sicurezza su questi componenti di xe-media. Chissà se sono stati risolti. Qaulcuno ha avuto modo di testarli?

Qauli alternative esistono oggi, volendo creare un portale WebTv con Joomla 1.5?
« Ultima modifica: 23 Ago 2008, 18:15:49 da kashmir »
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come creare una Web Tv con Joomla!
« Risposta #1 il: 23 Ago 2008, 18:33:40 »
dovresti dare un'okkiata anche a gallerie, si è discusso più li di argomenti imho inerenti una web tv che qui...
anche se non ho ben chiaro cosa intendi per web tv...
qualcosa simile a questo?
link 1
o a questo?
link 2
oppure a quest'altro?
link 3
« Ultima modifica: 23 Ago 2008, 18:35:30 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2008, 18:58:38 »
Ciao,
dove sarebbe gallerie?

Intendo per iniziare qualcosa tipo questo http://www.7itv.tv/

Dai un'occhiata

Anche i tuoi link sono in linea con quello che intendo. Mogulus no. Lo conosco e lo utilizzo ma è non è ciò che per ora mi interessa.

Qauli componenti sono stati usati per esempio in Jomlaholic e in CRM, ne sai qualcosa?
« Ultima modifica: 23 Ago 2008, 19:03:03 da kashmir »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2008, 20:25:54 »
Ciao,
dove sarebbe gallerie?

Intendo per iniziare qualcosa tipo questo http://www.7itv.tv/

Dai un'occhiata

Anche i tuoi link sono in linea con quello che intendo. Mogulus no. Lo conosco e lo utilizzo ma è non è ciò che per ora mi interessa.

Qauli componenti sono stati usati per esempio in Jomlaholic e in CRM, ne sai qualcosa?
capito..
joomlaholic ovviamente il suo componente cioè seyret che uso anche io nel sito che linko..
da poco è stato rilasciato questo
http://extensions.joomlaitalia.com/Galleria/5-Jmovies/dettagli.html
poi di moduli interessanti ti segnalo AllVideos Reloaded

ma ne escono ogni giorno oramai.. questo lo vedo solo ora
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3698/Itemid,35/

per gallerie intendevo la sezione qui del forum dove si è un po parlato di seyret e qualche altro modulo, ma direi che le ultime novità rendono quelle discussioni obsolete...

ps
link interessanti quelli che hai mandato, non li conoscevo grazie.

pps
non saprei proprio cosa usi CRM ma non penso siano un componenti open source
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2008, 15:04:27 »

capito..
joomlaholic ovviamente il suo componente cioè seyret che uso anche io nel sito che linko..
da poco è stato rilasciato questo
http://extensions.joomlaitalia.com/Galleria/5-Jmovies/dettagli.html
poi di moduli interessanti ti segnalo AllVideos Reloaded

ma ne escono ogni giorno oramai.. questo lo vedo solo ora
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3698/Itemid,35/

Molto interessanti, non avevo notato seyret, e nemmeno jmovies,do anche un'occhiata al demo di hwdVideoShare.
All video reloaded se non sbaglio è un'evoluzione di all video plugin di JW. E' un plugin che serve a embeddare video all'interno di articoli.

Citazione
pps
non saprei proprio cosa usi CRM ma non penso siano un componenti open source

Infatti sarebbe bello sapere qualcosa anche di componenti a pagamento. Finora ho trovato solo XeMedia. Se scopro qualcos'altro lo segnalo.

Sarei curioso di sapere quale componente hano usato quelli di 7itv.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2008, 15:31:47 »
mmm
si ho notato che andavi di fretta,
ps
qui il manifesto del forum vieta di parlare di componenti a pagamento, ma sull'altro forum che sai, è consentito.

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ago 2008, 15:47:11 »
ah...ok , non lo sapevo (forse ho saltato la parte del regolamento che ne parlava ;) )
Eviterò qui!

Grazie!
« Ultima modifica: 24 Ago 2008, 16:21:41 da kashmir »

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ago 2008, 16:26:54 »
Molto utile, nell'ottica di Web Tv che proponevo all'inizio, il componente di Highwood design http://hwdmediashare.co.uk/italian/Home.html, che è free. Molto ben ordinato e con funzionalità avanzate.
Questa è la descrizione:
Citazione
hwdVideoShare è un componente nativo in e ti consente di mettere una sezione di video sharing sul tuo portale. Il componente consente l'upload di video di dimensione grandi, e usa MENCODER e FFMPEG per convertire i video nel famoso formato FLV i files video. Il tema e' settabile, gli users possono votare, commentare e interagire con la pagina dove stanno visualizzando il video.

E' possibile visionare il live site qui http://loungelizard.eu/

« Ultima modifica: 24 Ago 2008, 16:29:28 da kashmir »

Offline PakOOn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ott 2008, 15:40:46 »
sarei interesato alla soluzione proposta da CRM... qualcuno sa che tipo di sw usa?
o comunque qualcosa che sia simile...
creare un palinsesto con video preconfigurati in sequenza e possibilita di diretta magari con applicativi ben specifici.

Sapete se esiste qualcosa?
"Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna." Galileo Galilei

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Apr 2009, 11:02:31 »
ciao a tutti
ieri mi sono imbattuto nella demo di hwdmediashare e l ho subito installato la versione free nel mio sito. Dalla demo negli upload mettendo i link di youtube ti crea automaticamente il video flv e non il classico vidio embebed di youtube solo che non riesco. Che impostazione devo settare?

Grazie mille

Citazione
l componente consente l'upload di video di dimensione grandi, e usa MENCODER e FFMPEG per convertire i video nel famoso formato FLV i files video.

Offline bitfan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come creare una Web Tv con Joomla!
« Risposta #10 il: 28 Nov 2011, 17:51:46 »
Qualcuno fosse ancora interessato a realizzare una webtv professionale con Joomla 1.5
xxxxxx

Edit: Vietato spam

« Ultima modifica: 28 Nov 2011, 17:55:07 da tomtomeight »

Offline bitfan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come creare una Web Tv con Joomla!
« Risposta #11 il: 04 Gen 2012, 13:08:26 »
Scusate, il componente si chiama JoomTv.

Web Design Bolzano Kreatif