Back to top

Autore Topic: Le statistiche della squadra  (Letto 13640 volte)

Offline Leonard Nero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Le statistiche della squadra
« il: 03 Set 2008, 15:33:36 »
Spero mi aiuterete, noto che spesso non si riceve risposta su argomenti considerati semplici, che però non sono semplici per tutti. Sono qua a chiedere: ho inserito negli eventi le voci delle sostituzioni fatte e ricevute e dei minuti giocati, che però non compaiono nella tabella. Cosa sbaglio e cosa devo fare? Please  :-[

QUA.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
  • Troppo veloce per le tue inquadrature
    • Mostra profilo
Re: Le statistiche della squadra
« Risposta #1 il: 03 Set 2008, 22:15:32 »
Spero mi aiuterete, noto che spesso non si riceve risposta su argomenti considerati semplici, che però non sono semplici per tutti. Sono qua a chiedere: ho inserito negli eventi le voci delle sostituzioni fatte e ricevute e dei minuti giocati, che però non compaiono nella tabella. Cosa sbaglio e cosa devo fare? Please  :-[

QUA.
Non sono i quesiti semplici ad essere ignorati, spesso le domande sono generiche e/o poco chiare e quindi si fa fatica a rispondere.
Nel tuo caso:
Ti preoccupi perchè non compaiono i minuti? è perchè, non vengono gestiti da joomleague 0.93.
Oppure tu hai creato l'evento minuti giocati e in ogni partita lo assegni ad ogni singolo giocatore? (che faticaccia)?

Oppure ti preoccupi delle sostituzioni? e in questo caso, cosa vuol dire ho inserito negli eventi le voci delle sostituzioni fatte/subite?
Vuol dire che hai creato l'evento, assegnato al giocatore e questo non viene mostrato?

Forse la soluzione sta nel fatto che ai singoli ruoli devi assegnare gli eventi per mostrarli

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2008, 22:17:52 »
Spero mi aiuterete, noto che spesso non si riceve risposta su argomenti considerati semplici, che però non sono semplici per tutti.

E a Sigo (vedi altro post: joomleague/joomla 1.5) cosa gli rispondo? che basta guardare un po' le risposte agli altri post per trovare una risposta alla sua semplice domanda?

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2008, 09:15:17 »

QUA.
Non sono i quesiti semplici ad essere ignorati, spesso le domande sono generiche e/o poco chiare e quindi si fa fatica a rispondere.
Nel tuo caso:
Ti preoccupi perchè non compaiono i minuti? è perchè, non vengono gestiti da joomleague 0.93.
Oppure tu hai creato l'evento minuti giocati e in ogni partita lo assegni ad ogni singolo giocatore? (che faticaccia)?

Oppure ti preoccupi delle sostituzioni? e in questo caso, cosa vuol dire ho inserito negli eventi le voci delle sostituzioni fatte/subite?
Vuol dire che hai creato l'evento, assegnato al giocatore e questo non viene mostrato?

Forse la soluzione sta nel fatto che ai singoli ruoli devi assegnare gli eventi per mostrarli

scusa Zeta,cosa intendi di preciso che i minuti non vengono gestiti dalla versione 0.93?
nel tuo sito vedo che hai installato la ver. 0.93 e nella squadra della scorsa stagione il conteggio minuti e sostituzioni è perfettamente gestito...almeno mi sembra...  :-\
non mi dire che anche tu crei l'evento minuti giocati e poi lo assegni ad ogni giocatore....??!!! :-[

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2008, 12:12:02 »

scusa Zeta,cosa intendi di preciso che i minuti non vengono gestiti dalla versione 0.93?
nel tuo sito vedo che hai installato la ver. 0.93 e nella squadra della scorsa stagione il conteggio minuti e sostituzioni è perfettamente gestito...almeno mi sembra...  :-\
non mi dire che anche tu crei l'evento minuti giocati e poi lo assegni ad ogni giocatore....??!!! :-[
Se è per quello io ho anche questo:
http://www.uscosio.org/index.php?option=com_joomleague&func=showReport&p=1&mid=36&Itemid=55

E, ma io sono Zeta65 ;D ;D ;D, ti dice niente questo?

www.joomleague.de         lì sta la risposta...

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2008, 13:18:37 »

http://www.uscosio.org/index.php?option=com_joomleague&func=showReport&p=1&mid=36&Itemid=55

il famosissimo zeta65.3 beta version??!!!  ;D ;D
pare che ormai lo stiano anche commercializzando grazie a una softwarehouse con sede legale in Lettonia!!!  :D

skerzi a parte è molto bello,complimenti anche se ancora nn ho avuto modo e tempo di provarlo te li faccio a prescindere!

Offline Leonard Nero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2008, 18:00:07 »

QUA.
Nel tuo caso:

Qua ci vuole il diploma  ??? Ho creto l'evento minuti e vorrei segnare i minuti giocati ma non compare nella tabella all'url che ho citato. Poi, ho creato anche la voce sostituzione fatte/subite, e accade uguale a quanto detto sopra. Spero di essermi chiarito.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2008, 18:23:18 »

QUA.
Nel tuo caso:

Qua ci vuole il diploma  ??? Ho creto l'evento minuti e vorrei segnare i minuti giocati ma non compare nella tabella all'url che ho citato. Poi, ho creato anche la voce sostituzione fatte/subite, e accade uguale a quanto detto sopra. Spero di essermi chiarito.
Mi spiace ma la risposta è no, non sei stato chiaro.

Passo passo:

i minuti di gioco non sono gestiti da joomleague, quindi per il momento dimentichiamoci di questo problema e concentriamoci sulle sostituzioni. OK?

Cosa vuol dire ho creato la voce sostituzione fatte/subite?
Joomleague 0.93 già gestisce le sostituzioni, quindi non devi creare quegli eventi e non devi aggiungerli ai ruoli, perciò la tua frase non ha senso, quindi come ti si può aiutare?
Le sostituzioni funzionano così:
Nell overall.tmpl devi dire a joomleague che il tuo progetto usa il nuovo sistema di sostituzioni (ma dovrebbe essere già impostato così di default)
Poi,semplicemente, quando  metti le informazioni riguardo ai dettagli del match (match details) devi gestire anche le sostituzioni (hai fatto questo?)  ma non come evento, se cerchi bene in quella form vedrai che c'è una voce specifica per le sostituzioni.

Offline Leonard Nero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Set 2008, 21:52:20 »

QUA.
Nel tuo caso:

Mi spiace ma la risposta è no, non sei stato chiaro.

Passo passo:

i minuti di gioco non sono gestiti da joomleague, quindi per il momento dimentichiamoci di questo problema e concentriamoci sulle sostituzioni. OK?

Cosa vuol dire ho creato la voce sostituzione fatte/subite?
Joomleague 0.93 già gestisce le sostituzioni, quindi non devi creare quegli eventi e non devi aggiungerli ai ruoli, perciò la tua frase non ha senso, quindi come ti si può aiutare?
Le sostituzioni funzionano così:
Nell overall.tmpl devi dire a joomleague che il tuo progetto usa il nuovo sistema di sostituzioni (ma dovrebbe essere già impostato così di default)
Poi,semplicemente, quando  metti le informazioni riguardo ai dettagli del match (match details) devi gestire anche le sostituzioni (hai fatto questo?)  ma non come evento, se cerchi bene in quella form vedrai che c'è una voce specifica per le sostituzioni.

Dillo che ti stai vendicando per quel che ho detto  ;D Per sostituzioni, intendo dire..tal giocatore ha totalizzato 20 sostituzioni fatte, e 5 subite. Vedo che c'è infatti la freccetta rossa e verde, ma questo dato non compare. Sicuramente sbaglio io ma non capisco in cosa.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Set 2008, 22:22:44 »
Citazione da: Leonard Nero link=topic=49971.msg216378#msg216378
Dillo che ti stai vendicando per quel che ho detto  ;D Per sostituzioni, intendo dire..tal giocatore ha totalizzato 20 sostituzioni fatte, e 5 subite. Vedo che c'è infatti la freccetta rossa e verde, ma questo dato non compare. Sicuramente sbaglio io ma non capisco in cosa.
Mi spiace, ancora non ci siamo, non riesco a capire, provo con i disegnini (vedi allegato). E' da una situazione di questo tipo che IMMETTI le sostituzioni? cioè selezioni match details, poi la partita, poi details, poi in basso starting lineup e infine immetti le sostituzioni. Fatto questo non vedi le sostituzioni?

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline Leonard Nero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Set 2008, 23:08:37 »
Ecco come lo vedo io.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Set 2008, 23:33:30 »
Ecco come lo vedo io.

Sei negli eventi!!!!!!!
Devi andare nei dettagli!!
la vedi quella voce in basso a sinistra? segui quella come ti ho detto.

Offline Leonard Nero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Set 2008, 23:43:46 »
Non cambia, ci sono sempre le medesime voci: ammonizioni, doppie ammonizioni, presenze, reti e espulsioni, non ne figurano altre.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Set 2008, 23:45:09 »
dopo aver cliccato su quella voce posta un'immagine

Offline Leonard Nero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Set 2008, 14:57:25 »
Lascia stare, mi arrendo. Grazie comunque.

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Set 2008, 15:39:37 »
Lascia stare, mi arrendo. Grazie comunque.
Secondo me sbagli ad arrenderti, postavi due immagini e avevi la soluzione....

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Set 2008, 20:18:50 »

Ciao scusami,
come hai fatto a modificare questa pagina?

vorrei modificare anche io il layout della pagina.
Inoltre ti vorrei chiedere un aiuto per modificare la pagina delle statistiche:
http://www.dajeroma.com/statistiche-champions-league

- vorrei togliere il doppio titolo
- vorrei modificare cambiare _CMN_NAME con Giocatore
- vorrei far apparire l'icona del club
- vorrei aumentare il numero di giocatori per evento.

scusa le mille domande...
grazie per l'aiuto

Walter

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Set 2008, 20:35:26 »
Intanto vedo che hai sistemato le sostituzioni  ;)

per lo showreport devi cercare nella cartella frontend (sottocartella di com_joomleague) e troverai il template da modificare.

Delle statistiche non so nulla, quindi non ti posso aiutare più di tanto.

_CMN_NAME_ è sicuramente un'etichetta non tradotta in italiano. Basta che l'aggiungi al file lingua italiano e la traduci come vuoi tu.

Non penso che si possa mostrare il club al posto della nazionalità, ma in ogni caso, quello che puoi modificare lo trovi nelle configurazioni del template
show_events_stats.tpl  raggiungibile dal backend

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Set 2008, 22:23:10 »
ho provato ad aprire questi file ma ho bisogno di più tempo... non vorrei commettere errori. :-\

Vorrei creare una tabella più semplice ma no so dove iniziare.
Per la traduzione mi sta aiutando un mio amico... se funziona la condividiamo come inizio di traduzione.

Offline Jugy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Set 2008, 23:03:44 »
Zeta, ma c'è possibilità di dare un ordine preciso agli eventi, mi piacere iniziare con presenze, poi i due delle sostituzioni ed infine goal ammonizione ed esplusione! aspetto tue notizie, ciao e grazie

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 Set 2008, 01:10:44 »
Zeta, ma c'è possibilità di dare un ordine preciso agli eventi, mi piacere iniziare con presenze, poi i due delle sostituzioni ed infine goal ammonizione ed esplusione! aspetto tue notizie, ciao e grazie
Li puoi ordinare dal backend, menù eventi.

Offline Jugy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Set 2008, 08:31:47 »
il problema è che nella schermata eventi, non li vedo, ovvero vedo solo ammonizione, seconda ammonizione, espulsione e goal, mentre quelli della presenza e della sostituzione non li vedo!

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Set 2008, 09:24:10 »
il problema è che nella schermata eventi, non li vedo, ovvero vedo solo ammonizione, seconda ammonizione, espulsione e goal, mentre quelli della presenza e della sostituzione non li vedo!
L'evento presenza e sostituzione non li vedi perchè non esistono!
In realtà, quando tu inserisci i giocatori della formazione iniziale, vengono automaticamente conteggiate le presenze, così per le sostituzioni, che infatti vengono gestite in una form differente dagli eventi (prova e vedrai).
Per la loro visualizzazione, non dovrebbe essere un problema, visto che joomleague di default mette prima le presenze (tra parentesi quelle dal primo minuto) e le sostituzioni, poi mette gli eventi che hai creato tu, nell'ordine scelto da te nel backend.

Offline Jugy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Set 2008, 11:29:24 »
http://nscchiarino.altervista.org/index.php?option=com_joomleague&func=showPlayers&p=18&ttid=90

io vorrei che fossero in ordine prima prima il campo poi le frecce e poi i vari eventi creati da me, quelli si che so spostarli a mio piacimento, non so se sono chiaro!

Offline zeta65

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 Set 2008, 13:52:52 »
http://nscchiarino.altervista.org/index.php?option=com_joomleague&func=showPlayers&p=18&ttid=90

io vorrei che fossero in ordine prima prima il campo poi le frecce e poi i vari eventi creati da me, quelli si che so spostarli a mio piacimento, non so se sono chiaro!
Hardcoded, alias devi intervenire sul codice.

Offline Jugy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 Set 2008, 14:14:01 »
fosse facile, io non ho le conoscenze per farle! fa lo stesso, grazie comunque

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Set 2008, 20:06:24 »
scusate ma anche a voi non funziona il link a questa pagina?
http://www.dajeroma.com/component/option,com_joomleague/Itemid,80/evid,1/func,eventsStats/p,5/

sono le statistiche degli eventi.
Alla fine della pagina ci sono le freccette per andare nella seconda pagina ma il link è sbagliato. Il sistema replica il dominio del sito.

Sapete come posso correggere la cosa?

Grazie

Offline Jugy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 Set 2008, 10:44:31 »

Hardcoded, alias devi intervenire sul codice.
In pratica ho capito che è il tuo template che mette prima gli eventi creati da noi e poi gli eventi di base forniti da joomla league, bisognerebbe far invertire queste cose, putropppo non so come fare, se risolvi anche questa cosa, credo che il tuo lavoro guadagni ancora di più! ciao e grazie di tutto quello che fai.

Web Design Bolzano Kreatif