Back to top

Autore Topic: pagina introduttiva index.html  (Letto 2890 volte)

Offline matcas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pagina introduttiva index.html
« il: 15 Set 2008, 16:49:30 »
vorrei mettere nel mio sito una pagina di benvenuto dove probabilmente metterò un animazione flash oppure la farò in html. questa pagina l'ho chiamata index.html e siccome su server apache la pagina index.html ha precedenze su index.php quando digito www.miosito.it mi apre index.html proprio come voglio io.
da questa pagina poi ho fatto un link a index.php x visualizzare joomla.
il problema sorge quando dal sito clikko su home ke anzichè caricare index.php (e quindi la home di joomla) mi carica index.html (quindi la pagina di benvenuto).
come posso risolvere questo problema??

p.s. non voglio installare joomla in una sottodirectoy tipo www.miosito.it/joomla .
so che c'è la possibilità di risolvere il tutto ma non so come farlo.

potete aiutarmi??
grazie mille in anticipo

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: pagina introduttiva index.html
« Risposta #1 il: 18 Set 2008, 18:32:23 »
ho lo stesso problema... hai risolto in qualche modo? fammi sapere nel caso. Grazie!
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2008, 00:55:53 »
vi basta "costruire" una finta voce home nel menù principale e farla puntare a home.html, se usate il SEF di joomla, index.php altrimenti.
come tipo di voce per il menù vi consiglio url esterno, io ho fatto cosi (per altri motivi) e funziona perfettamente
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2008, 01:16:58 »
fin qui c'ero arrivato  ;D
ma putroppo quando si assegna la Home page (anche quella ricreata con un Url ) come pagina iniziale siamo punto e a capo...    mi sbaglio?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2008, 01:37:09 »
....ho trovato una sorta di soluzione, piu' difficile a dirsi che a farsi:

-- ho creato un'altra voce di menu' con collegamento url alla home, ma non assegnandola come prima pagina (nel caso non assegnate il col. url:  nomesito/index.php, ci metterebbe un paio di secondi in piu' a caricarsi, inserite: index.php?option=com_content&view=frontpage )

-- la vecchia voce di menu' "home" invece l'ho lasciata come predefinita, ma ho cambiato il testo del collegamento in: "torna all'intro" oppure "Rivedi intro".

non e' il massimo, ma mi sta bene...
Altri suggerimenti?

Web Design Bolzano Kreatif