Back to top

Autore Topic: Ricerca utenti su parametri vari  (Letto 1520 volte)

Offline physio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca utenti su parametri vari
« il: 17 Set 2008, 07:49:31 »
Salve a tutti,
scrivo perche' ho l'esigenza di realizzare un sito che permetta la registrazione di utenti e dia la possibilita' di ricercare questi utenti su diversi parametri. Mi spiego meglio: io mi registro, inserisco alcuni campi (nome, cognome, attivita', telefono, mia regione, ecc) e il navigatore poi potra' trovarmi utilizzando uno o piu' di questi campi.

Ho provato una estensione molto valida: comunity builder. questa estensione infatti da la possibilita' di inserire campi personalizzati in fase di registrazione. Non riesco pero' a creare un form di ricerca per gli utenti.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? magari qualche altra estensione da utilizzare?
grazie mille a tutti in anticipo

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Ricerca utenti su parametri vari
« Risposta #1 il: 17 Set 2008, 10:00:05 »
c'è un modulo di ricerca avanzata di cb, cerca bene e lo trov nel sito ufficiale.

Offline physio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2008, 10:40:58 »
Grazie mille tasto, infatti il componente si chiama Community Builder Advanced Search ed e' scaricabile dal repository
Citazione
emptorum

Dalle descrizioni il componente pare davvero ottimo, si possono scaricare 2 versioni, la stabile 2.0.4 e la beta 2.0.5.
Purtroppo con entrambe ho il problema e' che vedo solo una schermata bianca. Utilizzo la versione di joomla 1.5.7.
Se risolvo postero' le mie impressioni con la speranza di aiutare chi ha le mie stesse esigenze.

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2008, 12:49:19 »
Community Builder Advanced Search su 1.5 non va, manco col legacy attivo. un utente però aveva risolto il problema (cerca sul forum) In alternativa, se utilizzi CB 1.2 (nativo per J! 1.5) hai un sistema tipo "Community Builder Advanced Search" già integrato, CB stesso infatti ti permette di cercare gli utenti senza aggiungere estensioni ;)

Web Design Bolzano Kreatif