Back to top

Autore Topic: Joomla su Ubuntu  (Letto 13793 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Joomla su Ubuntu
« Risposta #20 il: 19 Set 2008, 23:34:47 »
Allora sul Pc fisso funziona tutto. Il problema era e rimane sul notebook.

Continua a darmi l'errore:

Not Found

The requested URL /joomla was not found on this server.
Apache/2.2.9 (Unix) DAV/2 mod_ssl/2.2.9 OpenSSL/0.9.8h PHP/5.2.6 mod_apreq2-20051231/2.6.0 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.0 Server at localhost Port 80

A cosa può essere dovuto?

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 Set 2008, 00:20:13 »
Dopo 4 gg di duro lavoro finalmente ho risolto il problema di Joomla. La soluzione è un pò strana ma funziona.

Ecco cosa facevo prima: Scaricavo Joomla. Estraevo il pachetto sul desktop. poi rinominavo la cartella joomla e facevo un copia incolla della stessa cartella dal desktop a /opt/lampp/htdocs. In questo modo mi dava sempre errore.

La procedura esatta è:

-Creare una cartella di nome Joomla sotto /opt/lampp/htdocs

-Scaricare joomla ed estrarlo sul desktop in una cartella.

-Entrare nella cartella>Selezionare tutto>Copia e incolla dentro la cartella di Joomla precedentemente creata in /opt/lampp/htdocs

La cosa sembra uguale ma solo nel secondo caso funziona.

Ora ho un problema nell'installazione di Joomla. Infatto alla voce configurazione.php scrivibile c'è la voce No ed invece deve essere si.
Come faccio a rendere scrivibile il file di configurazione di Php?

Offline dick dastardly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 01 Ott 2008, 22:06:25 »
Nessuno...mi pare ha parlato di pacchetti... :-\

IMHO: mettere il sito in /var/www è da criminali...

Scusa, c'è sempre da imparare  e sono curioso, perchè sarebbe da criminali? E' la cartella standard di apache, quella che trovi indicata in tutte le guide? C'è qualche problema che dovremmo conoscere?

ps
per cortesia si moderi il tono, grazie; soprattutto da un membro del team  ;)

Offline dick dastardly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 01 Ott 2008, 22:16:43 »
Sono un linuxiano da anni e adoro la konsole, ma sbattere un nuovo utente subito li, forse può essere traumatico. Per mettere su un webserver da prove con lamp e joomla installati ci vuole si e no 1/2 ora, e soprattutto, lo dico per gli impauriti lettori che non conoscono linux, si fa tutto in modalità grafica con un gestore di pacchetti ( es synaptic x ubuntu )che ha un interfaccia carina e comprensibile.
Gnu/linux nasce per essere in rete e lavorare in rete, non c'è nulla di più facile.
Come gia consigliato sopra, LAMP e molto più libero e versatile di xampp ed è nativo.
Per rendere il tuo file scrivibile, devi cambiargli i permessi, come sopra con chmod 775 etc. etc. o con il file manager in modalita super utente e un click di dx sulla cartella, proprietà, permessi, leggibile e scrivibile da proprietario e da gruppo, applica alle subdirectory ed ai contenuti

My 2 bites Dick Dastardly

Offline Schirone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla su Ubuntu
« Risposta #24 il: 21 Dic 2009, 11:06:32 »
Son pienamente d'accordo con l'ultimo intervento. Mi sono occupato della questione a lungo e se mi permettete vi segnalo la mia guida:
cut moderazione:
no link all'esterno grazie.
« Ultima modifica: 22 Dic 2009, 09:40:58 da 56francesco »
salvatore schirone

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla su Ubuntu
« Risposta #25 il: 21 Dic 2009, 13:41:20 »
ragazzi siamo ot alla grande, in locale joomla su ubuntu gira esattamente come su win,  non ci sono differenze se la lamp è settata correttamente...

inoltre tutti i riferimenti ad articoli esterni a me sembrano solo spamm o perlomeno ot
e vi preciso che uso e lavoro con joomla sotto ripartizione ubuntu,
quindi facciamo che togliamo i riferimenti a lezioni e quant'altro all'esterno perchè argomenti esterni a joomla (le soluzioni per drupal o altro cms o software opensource non sarebbero diverse)
imho: grazie e per cortesia evitate di continuare su un argomento dove il termine joomla è solamente  pretesto a parlare di cose che non lo riguardano..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif