Scusate l'intromissione, ma dopo averci perso qualche ora a trovare una soluzione alla splash page (che volevo divenisse anche contenitore di sottofondo musicale) e al fantomatico menu "homepage", ve la sottopongo nella speranza di salvarvi qualche ora di lavoro.
La mia tecnica è un po' invadente ma riguarda una sola linea di codice da modificare e quindi non comporta poi tanto lavoro.
modules/mod_mainmenu/helper.php
La porzione di codice è relativa alla costruzione del lunk associati a ciascuna voce di menu
linea 330:
if ($tmp->home == 1) {
$tmp->url = JURI::base();
si attribuisce, nel caso in cui il menu abbia l'attributo "predefinito" (home==1) il link letto nel parametro di configurazione di Joomla relativo all'indirizzo del sito. E' poi compito del provider, mediante impostazioni più o meno accessibili, convertire
www.miodominio.it in
www.miodominio.it/index.html o simili.
A questo punto, senza forzare la naturale preferenza dei provider a gestire l'estensione .html come prioritaria al .php, sarà sufficiente aggiungere al parametro di joomla proprio la pagina index.php
Il codice così modificato diverrà:
if ($tmp->home == 1) {
$tmp->url = JURI::base()."index.php";
NB: io avevo notato che l'ultima barra era già presente e che joomla puntava a
www.miodominio.it/E' una soluzione che mi sembra funzionare, teoricamente e sul campo, che mi permette di gestire sulla reale homepage (splash)un player mp3.
Io ci ho provato, se qualcuno vorrà fare altrettanto, lo prego di dirmi come è andata.