Back to top

Autore Topic: aiuto per siti web in locale  (Letto 2378 volte)

Offline pedrali.mauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto per siti web in locale
« il: 20 Apr 2006, 15:42:07 »
ciao a tutti ;D
sto creando due siti web in locale, in origine orano online ora ho deciso di farli in locale, vedendo che i tempi di realizzazione del sito si stavano allungando un po troppo ho installato su consiglio di un amico fedora core 5 e poi ho eseguito la configurazione degli host virtuali ma ho dei problemi

sto utilizzando apache, php, mysql, phpMyAdmin e il software mambo

ho caricato i rispettivi database e le rispettive cartelle con i file che ho scaricato dai siti originari in internet, ho configurato i files "httpd.conf" e "host" ho modificato i rispettivi file "configuration.php" che si trovano nelle rispettive cartelle adeguandoli alle esigenze del realizzare i siti in locale (percorso dove reperire i file, la cartella cache, ecc.), poi ho configurato il file "configuration.inc.php" nella cartella di phpMyAdmin.
credo di avere fatto tutto quanto necessario, ma quando cerco si accedere ad entrambi i siti web tramite il browser mi appare il messaggio "sito offline"

mi potreste aiutare sono due giorno che ci sto litigando ma non ne vengo a capo

ciao e grazie
Coltiva Linux che win si pianta da solo

Offline holly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: aiuto per siti web in locale
« Risposta #1 il: 22 Apr 2006, 14:42:42 »
secondo me hai installato troppa roba....

io farai così:

1 - scarichi il db
2 - scarichi il sito completo
3 - installi easyphp (ha già tutto quello che occorre per navigare il sito in locale)
4 - carichi il db (da phpmyadmin presente in easyphp)
5 - carichi il sito nella cartella www all'interno di easyphp
6 - devi modificare SOLO il file di configurazione

dovrebbe funzionare...

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2006, 01:06:33 »
se non vado errato FC5 monta apache 2.2 e sembra che questa versione abbia dei problemini. hai provato con FC4 che monta apache 2.0? Comunque ti consiglio di dare un occhio qui per i vhost con apache 2.2: http://httpd.apache.org/docs/2.2/vhosts/.
Il problema potrebbe anche essere mysql, in quanto FC5 ha mysql 5.0. Vedi quello che avevi in remoto e se era la stessa versione. Secondo me e' la versione di mysql. Visto che ci siamo: voto a FC5?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline pedrali.mauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2006, 08:08:40 »
ho risolto il problema, ho installato la nuova versione di joomla e tutto funziona
probabilmente era un problema di compatidilità tra i software

ciao e grazie
Coltiva Linux che win si pianta da solo

Web Design Bolzano Kreatif