Back to top

Autore Topic: rgwebdesigner.com Consigli, Critiche, anche insulti se volete :D  (Letto 26832 volte)

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: rgwebdesigner.com Consigli, Critiche, anche insulti se volete :D
« Risposta #80 il: 10 Ott 2008, 19:53:30 »
A me a dire il vero questo sito piace ancora meno rispetto a quello di prima!  ::)
My photostream web site - My Flickr

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 10 Ott 2008, 21:15:16 »
Una volta me ne ricordavo per joomla 1.0x ma in questo momento non ricordo...prova a cercare sul forum o sulla documentazione.

La mancata risposta vuol dire che non puoi aiutarmi?... :'(

No, per nulla, io sono una che le cose le dice e se non volevo aiutarti ti dicevo "no, guarda, non so e non ho voglia di aiutarti" e se non posso aiutarti lo dico.  ;)
Ho il portatile influenzato quindi non ho grandi possibilità di usare internet, quindi scusa per il ritardo della risposta.

Hai dato un'occhiata al database? Spulciando le tabelle lo dovresti trovare...
Per i titoli degli articoli la tabella è jos_content, il campo è title, per i titoli dei moduli la tabella è jos_modules e il campo è title, per i menù ho la tabella jos_menu e il campo menutype mentre per le voci dei menù ho name.

Per quanto riguarda il codice bisogna aprire il file singolarmente e guardare, io purtroppo non so il php così bene...  :(

A me a dire il vero questo sito piace ancora meno rispetto a quello di prima!  ::)
Beh, anche a me, come detto, piace meno...
« Ultima modifica: 10 Ott 2008, 21:18:16 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 11 Ott 2008, 02:45:55 »
non devi cercare tra le funzioni dei template, non essendo una funzione "standard", prova a cercare sIFR (penso sia stato usato quello per sostituire i titoli con i file flash generati in tempo reale) in genere vengono comandati con i tag del CSS ma dipende da chi l'ha strutturato.

Per l'aspetto estetico mi associo alle opinioni precedenti (sorry questo proprio non mi dice nulla, quello precedente un pelino di più)

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 12 Ott 2008, 16:45:02 »
Una volta me ne ricordavo per joomla 1.0x ma in questo momento non ricordo...prova a cercare sul forum o sulla documentazione.

La mancata risposta vuol dire che non puoi aiutarmi?... :'(

No, per nulla, io sono una che le cose le dice e se non volevo aiutarti ti dicevo "no, guarda, non so e non ho voglia di aiutarti" e se non posso aiutarti lo dico.  ;)
Ho il portatile influenzato quindi non ho grandi possibilità di usare internet, quindi scusa per il ritardo della risposta.

Hai dato un'occhiata al database? Spulciando le tabelle lo dovresti trovare...
Per i titoli degli articoli la tabella è jos_content, il campo è title, per i titoli dei moduli la tabella è jos_modules e il campo è title, per i menù ho la tabella jos_menu e il campo menutype mentre per le voci dei menù ho name.

Per quanto riguarda il codice bisogna aprire il file singolarmente e guardare, io purtroppo non so il php così bene...  :(

Beh, anche a me, come detto, piace meno...

Ciaoooooo,
Grazie dell'aiuto e delle informazioni che mi hai scritto...domani proverò...xkè adesso sono fuori sede!
Ti Faccio sapere se ci riesco o no!

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 12 Ott 2008, 16:48:19 »
non devi cercare tra le funzioni dei template, non essendo una funzione "standard", prova a cercare sIFR (penso sia stato usato quello per sostituire i titoli con i file flash generati in tempo reale) in genere vengono comandati con i tag del CSS ma dipende da chi l'ha strutturato.

Per l'aspetto estetico mi associo alle opinioni precedenti (sorry questo proprio non mi dice nulla, quello precedente un pelino di più)

Ciao Michelerocco,

Scusa l'ignoranza...sIFR sarebbe un componente da installare???
Grazie per la collaborazione... ;D

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 12 Ott 2008, 19:26:29 »
per joomla lo trovi come bot mi sembra ... ma se non l'hai installato tu e il template lo usa (il titolo dei moduli che viene renderizzato in swf in modo dinamico) può essere che fosse già integrato direttamente nel template ... in questo caso o trovi come l'hanno integrato e modifichi quello che ti serve o lo togli dal template e poi lo installi e usi come bot di joomla.

Comunque cerca su google sIFR (scritto proprio prima minuscola resto maiuscolo ... Scalable Inman Flash Replacement) e anche in extensions.joomla.org e troverai sicuramente info dettagliate  ;)

Ciao, Michele

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 14 Ott 2008, 01:45:44 »
per joomla lo trovi come bot mi sembra ... ma se non l'hai installato tu e il template lo usa (il titolo dei moduli che viene renderizzato in swf in modo dinamico) può essere che fosse già integrato direttamente nel template ... in questo caso o trovi come l'hanno integrato e modifichi quello che ti serve o lo togli dal template e poi lo installi e usi come bot di joomla.

Comunque cerca su google sIFR (scritto proprio prima minuscola resto maiuscolo ... Scalable Inman Flash Replacement) e anche in extensions.joomla.org e troverai sicuramente info dettagliate  ;)

Ciao, Michele

Grazie mille,

Ho cercato un pò in giro e ho trovato informazioni motlo interessanti su iSFR...in poche parole sarebbe un modo per integrare dei bei font, al posto di quelli di default (Verdana, Times New Roman ecc. ecc.), attraverso un file swf, un file in javascript ed un file css!!!

L'unica cosa che non capisco..è che: Quando io creo il file con Flash in swf devo dare una certa variabile al testo? Devo rendere il testo come html e selezionabile?

Oppure non ha importanza e quel testo prende in automatico, grazie allo script, la variabile emessa da joomla e quindi per esempio la scritta "MENU PRINCIPALE"?

Grazie ancora per il supporto!
Ciao

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 14 Ott 2008, 09:23:48 »
guarda è da un po che non lo uso ma mi sembra che più che su varialibi vi era un file di configurazione (o qualche modifica da apportare al template/css) per dire al bot su quali tag del css applicarsi ... che so tipo mainlevel, contentheading, etc ... dovrei riguardarlo ma se in extensions.joomla.org cerchi il bot e lo provi vedrai che non è difficile da capire  ;)

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 14 Ott 2008, 15:58:59 »
guarda è da un po che non lo uso ma mi sembra che più che su varialibi vi era un file di configurazione (o qualche modifica da apportare al template/css) per dire al bot su quali tag del css applicarsi ... che so tipo mainlevel, contentheading, etc ... dovrei riguardarlo ma se in extensions.joomla.org cerchi il bot e lo provi vedrai che non è difficile da capire  ;)

Ma alla fine il bot non è solo un codice che aggiunge all'index.php?

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 14 Ott 2008, 22:01:29 »

Cmq l'ho provato il mambot preso da extension.joomla.org...ma sinceramente non capisco...;D
Dovrebbe formarmi lui il file swf? mmmmmmmmmm....
Non c'è bisogno di creare un nuovo file swf con il font da usare?

Ma scusa..visto che ce l'ho già installato iSFR e al momento, ho questo file swf con dentro una determinata scrittura e le farfalline, pensandoci un attimo basterebbe solo cambiare il file swf con il font da usare..ma facendo così..non me lo prende..
Proprio non capisco!..
Potresti aiutarmi?
 ???

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 14 Ott 2008, 22:39:09 »
devi creare un nuovo file swf come indicato nel sito ufficiale di sIFR, è un file con una posizione per la variabile testo dove dovrai includere il font che vuoi usare integrando il set di caratteri.
se scarichi la versione standalone di sIFR dovrebbe esserci un .fla di esmepio all'interno.
Fai anche attenzione al font che vai usare, molti non permettono come licenza questo tipo d'uso.

http://webdesign.html.it/articoli/leggi/515/sifr-la-nuova-tipografia-per-il-web/1/

http://webdesign.html.it/articoli/leggi/515/sifr-la-nuova-tipografia-per-il-web/1/

http://discuss.joyent.com/viewforum.php?id=20

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 14 Ott 2008, 23:01:36 »
Alcune considerazioni meramente estetiche.

Premetto che faccio un altro lavoro ergo i miei commenti possono tranquillamente esere tralasciati o inseriti nella voece "niubbi vocianti"  ;D

a) non mi piace il font usato per i menu
b) è bella l'immagine della rana sul ramo anche se non mi soddisfa piaenamente la sua realizzazione: sa un po di bricollage
c) ottima la scelta una colonna e a destra immagine
d) capisco poco la scelta "underground" delle "><" nel portfolio fatte a mano in rapporto alla "classicità" delle altre scelte grafiche
e) non mi piacciono i flash sui menu.
f) molto carino il logo anche se secondo me si scontra un pochino con i font sopracitati.

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 15 Ott 2008, 21:02:46 »
devi creare un nuovo file swf come indicato nel sito ufficiale di sIFR, è un file con una posizione per la variabile testo dove dovrai includere il font che vuoi usare integrando il set di caratteri.
se scarichi la versione standalone di sIFR dovrebbe esserci un .fla di esmepio all'interno.
Fai anche attenzione al font che vai usare, molti non permettono come licenza questo tipo d'uso.

http://discuss.joyent.com/viewforum.php?id=20

Grazie mille adesso ci riesco a cambiare il font!.. ;D ;D
Ho scarcato il file da un sito che mi hai linkato, poi ho aperto il file sorgente, ho provato a cambiare il font,
e l'ho esportato come file swf..l'ho sostituito a quello di prima..e WALA'!!!
Però..l'unica cosa...non riesco a cambiare il colore.. :'(
Mi sono visto tutti i file css..ma non ci riesco.. :'(
Cmq va bene pure così!..:D

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 16 Ott 2008, 22:13:30 »
Alcune considerazioni meramente estetiche.

Premetto che faccio un altro lavoro ergo i miei commenti possono tranquillamente esere tralasciati o inseriti nella voece "niubbi vocianti"  ;D

a) non mi piace il font usato per i menu
b) è bella l'immagine della rana sul ramo anche se non mi soddisfa piaenamente la sua realizzazione: sa un po di bricollage
c) ottima la scelta una colonna e a destra immagine
d) capisco poco la scelta "underground" delle "><" nel portfolio fatte a mano in rapporto alla "classicità" delle altre scelte grafiche
e) non mi piacciono i flash sui menu.
f) molto carino il logo anche se secondo me si scontra un pochino con i font sopracitati.

Ciao Sudoku,
Grazie per avermi scritto...ma volevo chiederti dei chiarimenti:
In che senso "sa di bricolage"?
Per il font usato per il menu intendi il font dei link o quello con la scritta "menu principale"?
Per le freccette del portfolio..boh..non sono underground..no sarebbe cambiato niente se le avessi fatte normali....almeno..questo è quello che penso io..poi ogni persona ha i propri gusti!..
Grazie per i complimenti sul logo e l'idea di template!

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif