Back to top

Autore Topic: tasto "salva" inattivo  (Letto 1615 volte)

Offline attilakk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
tasto "salva" inattivo
« il: 01 Ott 2008, 18:58:15 »
Salve

Ho installato l'ultima versione di joomla e non ho avuto problemi. Volevo modificare il messaggio di benvenuto con uno mio, questo, loggandomi come amministratore e cliccando sul simbolino a forma di lapis dalla home page. Una volta nell'editor però, il tasto di salvataggio e quello per applicare i cambiamenti, non funzionano. Il problema non sussiste se faccio l'operazione dal pannello di controllo. Da che può dipendere?

Offline rofos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: tasto "salva" inattivo
« Risposta #1 il: 01 Ott 2008, 21:05:24 »
Salve

Ho installato l'ultima versione di joomla e non ho avuto problemi. Volevo modificare il messaggio di benvenuto con uno mio, questo, loggandomi come amministratore e cliccando sul simbolino a forma di lapis dalla home page. Una volta nell'editor però, il tasto di salvataggio e quello per applicare i cambiamenti, non funzionano. Il problema non sussiste se faccio l'operazione dal pannello di controllo. Da che può dipendere?

Stessa identica situazione...inoltre mi manca la barra degli strumenti dell'editor... ho commesso errori nell'installazione? E' possibile rimediare..

Offline attilakk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2008, 08:48:22 »
non è che dalle impostazioni hai tolto l'editor e hai messo "nessun editor"?

Ho visto che in inglese è uscita una nuova versione, casomai la aggiorno a quella, oppure, visto che tanto ho creato solo il template, disinstallo questa e metto quella precedente

Offline attilakk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2008, 13:14:25 »
mi sono reso conto che col template originale di joomla i tasti funzionano, è con il mio che viene fuori l'errore. Da cosa può dipendere? Forse non ho inserito nel template qualcosa?

edit:

il template in locale con easyphp non presenta questo problema

edit 2:

sia in locale che su server remoto, il problema si presenta solo se è attivo l'editor standard di joomla, se è disattivo tutto funziona regolarmente. Ho notato che col mio template, anche se l'editor è impostato, non lo carica, quindi suppongo che il problema sia da ricercare nell'editor, che funziona con gli altri template ma non col mio
« Ultima modifica: 02 Ott 2008, 14:13:00 da attilakk »

Offline attilakk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2008, 16:00:39 »
http://forum.joomla.it/index.php/topic,16784.0.html

la soluzione al mio problema, spero anche al tuo

Web Design Bolzano Kreatif