Back to top

Autore Topic: a quale hosting mi registro???  (Letto 4402 volte)

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
a quale hosting mi registro???
« il: 12 Ott 2008, 22:27:16 »
ciao a tutti. vorrei sapere a quale hosting consigliate di registrarmi. Vorrei sapere anche le vostre esperienze.
Se possibile prezzo non superiore a 30€/anno.
Cosa ne pensate di ******?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: a quale hosting mi registro???
« Risposta #1 il: 13 Ott 2008, 08:15:18 »
non si parla qui di hosting a pagamento.

vai su hostingtalk, la ci sono varie possibileta'

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2008, 12:51:44 »
ciao, l'importante è che tu scelga un hosting che offra server linux e database mySQL con query illimitate  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2008, 12:58:34 »
purtroppo la discriminate Linux+mysql+query illimitate non sembre basta  :( ... meglio chiede esplicitamente al provider se vi sono "problemi/controindicazioni" sui installazione Joomla ... mi sto trovando in questi giorni con un hosting scelto da un cliente, anche abbasatnza caro, che non ne vuole sapere di far girare joomla come si deve (safemode non buoni, cartella temp e cache non scrivibili fuori dallo spazio del cliente, impostazioni php non ottimali, utente apache che ha bisogno di tutto a 777 per far giare anche il minimo script di installazione o modifica sui files ...  :'( )

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2008, 13:02:52 »
@michelerocco: sì, quel che dici è vero. Io ho dato delle caratteristiche secondo me indispensabili. per fortuna lui, a differenza di te, ha possibilità di scegliersi l'hosting, quindi penso si faccia un giretto per valutare  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2008, 23:47:54 »
scusate ho letto ora che non si può, mi dispiace
« Ultima modifica: 13 Ott 2008, 23:51:24 da programmigratis »

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 Ott 2008, 09:42:23 »
Mio consiglio molto spassionato.... e derivante da esperienza personale:

- la scelta dell'hosting deve seguire il tipo di lavoro che si andrà a realizzare: sento qui in questo forum parlare di hosting free .... che ovviamente lascio a chi fa del web un uso amatoriale

- sinceratevi, ancor prima dei dettagli tecnici, che chi sceglierete per l'hosting dia un supporto telefonico non a pagamento e, se lo fa, a quanto ammonta: ci sono grandi società italiane (di cui ovviamente non si fa il nome  :P) che ti fanno registrare un dominio con spazio web tra i 30 ed i 40 euro, con tante cose illimitate (purtroppo non i database), ma se ti serve un'assistenza ti devi semplicemente attaccare ai ticket via mail e se vuoi parlare con un operatore al telefono (e sappiamo che spesso chi sta dall'altra parte non è poi il tecnico con cui vorremmo parlare) "scopri" che devi acquistare un pacchetto ore (minimo un'ora) del costo di € 60,00 + IVA

- se l'hosting per Joomla viene ritenuto ostico da parte del fornitore.... meglio che cambi FORNITORE!!!

Comunque, fate sempre distinzione al tipo di hosting che volete, se per uso prof o per uso domestico / personale.....

Meglio spendere qualche euro in più, ma avere un tecnico dall'altra parte che può risolvervi i problemi, e non crearne di nuovi.

Offline programmigratis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ott 2008, 16:00:21 »
io ne dovrai fare un uso professionale, per questo mi sono rivolto a voi, solo che se non potete darmi un consiglio...
sono andato su hostingtalk ma promuovono tutti il loro serivzio, io vorrei un parere oggettivo...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Ott 2008, 16:25:44 »
Che intendi per parere oggettivo?

E' chiaro che se chiedi qui a chi fa hosting come funziona il suo, ti dirà egregiamente bene!!!

Io ti consiglio di valutare per bene l'assistenza.... che non sia solamente on-line.... e che ti diano la possibilità di installare database e quant'altro ti serve per Joomla.

In base alle tue conoscenze si può fare di tutto, bisogna solo capire fino a che punto hai bisogno di assistenza e ottimizzare un costo.

E' quello che faccio con i miei clienti!!!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Ott 2008, 17:31:18 »
la mia esperienza:

in italia latenza bassa - servizio mediocre
in USA latenza alta - servizio eccellente

per latenza intendo il tempo di caricamento di un sito...

Spero non mi sentano i vari hosting che girano per di qua...  ;D ;D ;D

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #10 il: 16 Ott 2008, 22:57:47 »
Allora.....

Ho avuto server sia in Italia sia all'estero, per poi tornare in Italia.

Sulla base della mia esperienza posso dire questo:
- server in California: prezzo assai basso rispetto alla concorrenza italiana (parliamo di 1/3 di costo), ma latenza estremamente alta (oltre 220 ms)
- server in Italia (nella mitica Via Caldera): prezzo estremamente alto, ma niente di paragonabile a livello di latenza (media di 50 ms ovviamente anche in HSDPA) e anche di assistenza

Morale della favola, ho preferito spendere di più e tenere i miei server in Italia.

Cosa dirti per il servizio, tu parli di mediocrità!!!
Che ti posso dire, sicuramente non ti posso dare torto, ma dipende tutto anche da chi c'è dall'altra parte......

Io preferisco non svendermi come fanno i grossi..... chiedere adeguatamente per l'assistenza prestata..... e devo dire che è la mia carta vincente!!!

Proprio per questo ti suggerisco, prima di spostarti, di informarti sempre sul tipo di assistenza che i fornitori danno.

Un esempio? Un mio cliente spendeva con me le "vecchie" 300 mila lire l'anno..... un giorno, in prossimità della scadenza annuale.... mi dice: "... eh però tu mi costi tanto.... ho sentito parlare di sgaragnao che costa gli attuali 29 euro"....

Anche se non mi aveva dato regolare disdetta, ho voluto che ci sbattesse il naso... e quindi l'ho tranquillamente fatto andare dove voleva, per spendere apparentemente meno.

Ovviamente gli faccio notare una cosa: "... senti, solo una cosa, ma quante telefonate mi hai fatto l'anno scorso, senza considerare che oltre la metà erano telefonate che nemmeno riguardavano disservizi, e la totalità erano dovute a tue scarse conoscenze? forse almeno 100 volte in un anno?"

Chi ha orecchie per intendere intenda..... alla fine dopo un anno è tornato indietro, anche perchè di là ha visto che l'assistenza telefonica era inesistente, e ha capito che tutto il tempo che perdeva per rincorrere dei tecnici l'ha spesa in tempo perso......

Che vi devo dire...... non cercate sempre il risparmio assoluto.... ogni tanto, guardate anche la qualità.... ed in Italia c'è.... basta guardare ad un metro in più dal proprio naso. :o 8)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Ott 2008, 08:19:51 »

Cosa dirti per il servizio, tu parli di mediocrità!!!
Che ti posso dire, sicuramente non ti posso dare torto, ma dipende tutto anche da chi c'è dall'altra parte......

chiaramente io parlo semplicemente della mia esperienza. In questi casi non si può generalizzare, lo davo per sottinteso.
CIao

Web Design Bolzano Kreatif