Back to top

Autore Topic: PRIMO PELO  (Letto 3031 volte)

rugbysta

• Visitatore
PRIMO PELO
« il: 14 Ott 2008, 16:55:44 »
ciao a tutti, dunque vediamo se riesco a trovare qualche info utile a quello che devo fare...
Ho esattamente 3 siti web e 2 e-commerce, mi imbarazza ma umilmente chiedo a qualcuno di voi se riesce a darmi qualche dritta su come cominciare con joomla, nello specifico:
il mantainer è aruba e ho già chiesto tramite ticket se era possibile istallare joomla, la loro risposta è stata positiva, vorrei cominciare con un sito che tratta di rugby ma davvero non so da dove cominciare poichè ho sempre lavorato con html ovvero costruivo da pc e caricavo poi alla sera gli aggiornamenti.
Avrei gentilmente bisogno di avere dei link per essere seguito passo passo, dallo scaricamento a cosa caricare nel server di aruba, dicitura dei file, diciamo che mi manca quel minimo di formazione per partire, sicuramente dopo aver capito come funziona questo tanto amato softw. avrò moltissime soddisfazioni, proprio non riesco a trovare la partenza per entrare nell'ottica,
mi scuso e ringrazio se ci sarà qualcuno disposto a perdere del tempo per me.

rugbysta

• Visitatore
Re: PRIMO PELO
« Risposta #1 il: 14 Ott 2008, 16:58:35 »
secondo quanto ho letto in giro mi raccomanderei con la versione 1.0 e non la 1.5, le motivazioni che ho percepito stanno proprio nel fatto che sembra essere più completo e per i principianti va più che bene.

rugbysta

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Ott 2008, 13:19:45 »
ho avuto modo di scaricare una guida che ho acquistato e mi sto cimentando nella pratica e lo studio di questo nuovo programma, joomla appunto, chiedo cortesemente all'amministratore di questo forum di togliere questo mio 3d se ritiene il caso che non possa servire a qualcuno, questo per dare spazio a informazioni e richieste più significative.

Un caro saluto da rugbysta.

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2008, 13:50:08 »
ti do il mio piccolo contributo.... usa la 1.5 di joomla e non la 1.0 perchè ci sono voci che parlano di un termine dello sviluppo e aggiornamenti nel 2009.... non ricordo dove l'ho letto altrimenti ti avrei messo il link. Per la documentazione direi che un ottimo punto di partenza è questo:

http://docs.joomla.org/Start_here
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Web Design Bolzano Kreatif