Back to top

Autore Topic: molti utenti segnalano lo stesso problema e nessuno risponde, perchč?  (Letto 1041 volte)

Offline Ginny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti!
sono nuova del forum e anche una nuova utente di joomla..proprio per questo ho cercato in vari forum il mio problema sperando di trovare anche la risposta, invece niente.
Molti hanno il mio stesso problema e chiedono ma nessuno sembra in grado di rispondere. Ecco il problema: vorrei cambiare il layout della categoria passando al layout blog, quando si accede a questa tramite la sezione di appartenenza.
Certo posso decidere la visualizzazione della categoria se creo un link diretto da un menų apposito, ma cosė avrō 2 visualizzazioni della stessa pagina: una dal menų specifico che sarā blog, e una dal main menų>sezione>categoria che sarā una lista di articoli.
Come posso cambiare il layout della categoria visualizzata dal menų principale?
Spero di essere stata chiara, il mio sito č www.tecno-stampaggi.com la categoria in questione č "illuminazione", sezione "prodotti". Dal menų in alto č blog e dal menų principale no.
Vi prego aiutate me e tutti gli altri utenti che hanno questo problema! Grazie...incrocio le dita..  :'(

Offline tič

• Appassionato
    • Mostra profilo
non credo che siano molti questi che segnalano lo stesso problema.
Comunque, tu vuoi vedere con layout blog, come dal menų in alto, la categoria "illuminazione" :D. Quindi o imposti il menu "prodotti" su aspetto categoria blog e non aspetto sezione blog (e lo chiami "illuminazione"), o crei un sottomenu: dopo aver creato un menu nuovo,scegli il layout aspetto categoria blog, successivamente, nell'area "Elemento:" invece di "sopra" selezioni "Prodotti", .
chiaro?
ciao :D

Offline Ginny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Caro Tič!!! Ti ringrazio con tutto il cuore della tua risposta, lo so che sono niubba ma tutti all'inizio lo erano! :)

Ho messo le categorie nel main menų risolvendo cosė. Rimane il fatto perō che se volessi visualizzare una categoria dalla sezione, come era inizialmente, non c'č un modo per farla visualizzare in layout blog. Da qualche parte ci deve pure essere scritto che la categoria presa dalla sezione si visualizza in layout lista, di default (non credo che joomla decida di sua volontā perchč gli piace di pių cosė).
Percio' per ora ti ringrazio, sperando di sapere un giorno dove sta l'opzione di cui parlo ;)
Aggiungo che ho joomla in inglese percio' non so dove sia l'area elemento...forse intendevi che dovevo prendere il menu item.. cmq grazie ancora!!
PS. se fai una ricerca su questo forum trovi almeno 3 persone che chiedono questa cosa e altre 2 su joomla.org ;)

Offline tič

• Appassionato
    • Mostra profilo
ti puoi installare la lingua italiana! la trovi qui:
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=203&&Itemid=2
almeno ti semplifichi la vita. E poi puoi cercare se esiste un estensione che faccia al caso tuo:
http://extensions.joomla.org
ciao :D

Web Design Bolzano Kreatif