Back to top

Autore Topic: Aiuto - Installato Joomla 1.5.7 - niente pagina di configurazione  (Letto 1653 volte)

Offline Alexdigitale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
dopo aver sbagliato la migrazione da 1.0 a 1.5 ho deciso di ripartire da zer e installare  1.5.7 dopo aver cancellato tutto.
Ho provato più volte ma alla fine dell'installazione mi manda direttamente alla pagina " ricorda di cancellare il file di installazione" senza aver potuto configrare il sistema.
cosa può essere successo? che devo fare?
c'è qualcuno che pò aiutarmi?
alex

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Aiuto - Installato Joomla 1.5.7 - niente pagina di configurazione
« Risposta #1 il: 23 Ott 2008, 16:18:04 »
E' davvero molto strano... Secondo me dovresti cancellare i database (anche se da quello che hai detto non sono stati configurati durante la nuova installazione) e provare a ricaricare il pacchetto di Joomla 1.5.7, possibilmente scaricandolo di nuovo.
Magari si è danneggiato durante il caricamento in FTP...

Offline Alexdigitale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2008, 16:42:16 »
Come faccio a cancellare il database? dipende dal servizio di hosting?

Offline Alexdigitale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2008, 21:36:16 »
AIUTO!! ho cancellato il db sql e ho ricominciato da capo ma senza esito e sarà la 30esima volta. Non riesco a cancellare le cartelle di Back up che ci sono nelFTP, sarà questo ilproblema?
per favore stò impazzzendo!!

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2008, 22:29:25 »
Non so a che punto tu abbia compromesso il sistema, cmq io di solito uso un sistemino molto semplice per ripetere l'installazione, senza fare tutto da capo.
Cancella (o magari copiati da qualche parte) il file configuration.php nella root del tuo joomla, ricarica la cartella installation della distrubuzione del tuo joomla e poi rilancia la pagina iniziale. L'installazione ripartirà da capo. Ovviamente potrebbe trovare qualche problema a seconda dei casini che hai fatto, ma la maggiorparte delle volte risolvi. Ovviamente parliamo di sistemi in startup, che "muoiono" pochi passi dopo l'installazione o durante quest'ultima; non di siti avviati con mille componenti, moduli e plugin installati.
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

Offline Alexdigitale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2008, 08:12:19 »
Ho installato 1.5 su un altro sito e funziona, per cui c'è qualcosa nelle due cartelle di back up ( che non riesco a cancellare) che impedisce la corretta installazione. ma perche ste 2 catelle non si cancellano?

Web Design Bolzano Kreatif