Back to top

Autore Topic: unico topmenù in due colori diversi, come?!  (Letto 1528 volte)

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
unico topmenù in due colori diversi, come?!
« il: 26 Ott 2008, 03:47:28 »
Ho due menù, uno a lato e l'altro sopra, top.
Ora, quello sul topmenù è fatto così: per ogni link un quadratino nero con dentro il titolo blu a cui linkarsi che al passaggio del mouse diventa arancione.
Una di queste caselline invece di nera vorrei farla gialla, l'ultima a sinistra per la precisione, quindi cambiando link, hover ecc., ma come posso fare per una casella SOLA?
Devo inserire in quella posizione -TOP- DUE menù, uno fatto in un modo e uno in un altro?
Ma come far apparire la casella DIVERSA proprio lì dove dico io??
Oppure non c'è un altro modo?
Sono confusa.. :-\

SteveTW

• Visitatore
Re: unico topmenù in due colori diversi, come?!
« Risposta #1 il: 28 Ott 2008, 10:26:15 »
Se ho capito bene vuoi che all'interno dello stesso menù (il top), solo un pulsante abbia un comportamento css diverso dagli altri....

Purtroppo in J1.0 nelle proprietà del menù puoi assegnare un css diverso per la pagina, non per il pulsante.

L'unica cosa che puoi fare per il pulsante, è assegnargli una immagine, diversa per ogni pulsante, ma a dx o a sx......

Offline NightRider

• Esploratore
  • **
  • Webmaster a tempo pieno...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2008, 05:08:32 »
Buongiorno,
sono nuovo del forum e cercando risposte ad un mio problema ho trovato questo post.

Anche io ho lo stesso problema, vorrei assegnare un colore diverso di sfondo ad ogni singola voce del menù.

Ho pensato che si può risolvere con flash inserendo i bottoni creati in flash, ma vorrei una soluzione "joomla inside" se possibile, magari con qualche modulo menu da scaricare che mi permetta di farlo.

Conoscete qualche soluzione?
Joomla 2.5.x e WAMP 2.5 su Win 7 64bit

Offline NightRider

• Esploratore
  • **
  • Webmaster a tempo pieno...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2008, 05:09:33 »
Buongiorno,
sono nuovo del forum e cercando risposte ad un mio problema ho trovato questo post.

Anche io ho lo stesso problema, vorrei assegnare un colore diverso di sfondo ad ogni singola voce del menù.

Ho pensato che si può risolvere con flash inserendo i bottoni creati in flash, ma vorrei una soluzione "joomla inside" se possibile, magari con qualche modulo menu da scaricare che mi permetta di farlo.

Conoscete qualche soluzione?

Scusate io uso la versione 1.5.8...
Joomla 2.5.x e WAMP 2.5 su Win 7 64bit

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Dic 2008, 11:08:31 »
potete usare tranquillamente la funzione di uso delle immagini per ogni pulsante di menu.... senza flash e mantenendo un comportamento "joomla inside" come richiesto.

Basta lavorare un pò sul css ed è fatta......

Web Design Bolzano Kreatif