Back to top

Autore Topic: File flash con template JA_Purity  (Letto 2159 volte)

Offline target

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
File flash con template JA_Purity
« il: 02 Nov 2008, 15:46:06 »
Ciao a tutti,

vorrei cambiare l'header del sito... al posto del logo.png vorrei un logo.gif ... a tal proposito ho variato il file templateDetails.xml, aggiungendo all'elenco dei file delle immagini "logo.gif" al posto di "logo.png".
Susseguentemente ho aperto il file template.css (direttamente dal pannello di controllo: gestione_template >> JA_Purity >> Mod.CSS >> template.css >> modifica) e ho variato il codice nella parte relativa all'header: in particolare ho sostituito al codice "logo.png" il codice "logo.gif" e poi ho variato le dimensioni adattandole al nuovo file della nuova immagine. Il tutto sorprendentemente funziona!!! Nell'header viene visualizzata l'immagine animata "logo.gif".

La mia domanda è:
perchè, utilizzando pari pari lo stesso procedimento, una immagine del tipo logo.swf (quindi una animazione flash) non viene visualizzata nell'header???

Cosa sbaglio??? Devo effettuare qualche modifica a qualche impostazione???

Fatemi sapere... Grazie tante
Target

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: File flash con template JA_Purity
« Risposta #1 il: 02 Nov 2008, 16:00:40 »
Ciao a tutti,

vorrei cambiare l'header del sito... al posto del logo.png vorrei un logo.gif ... a tal proposito ho variato il file templateDetails.xml, aggiungendo all'elenco dei file delle immagini "logo.gif" al posto di "logo.png".
Susseguentemente ho aperto il file template.css (direttamente dal pannello di controllo: gestione_template >> JA_Purity >> Mod.CSS >> template.css >> modifica) e ho variato il codice nella parte relativa all'header: in particolare ho sostituito al codice "logo.png" il codice "logo.gif" e poi ho variato le dimensioni adattandole al nuovo file della nuova immagine. Il tutto sorprendentemente funziona!!! Nell'header viene visualizzata l'immagine animata "logo.gif".

Perchè "sorprendentemente" target? Hai fatto tutto im maniera perfetta. :)
La mia domanda è:
perchè, utilizzando pari pari lo stesso procedimento, una immagine del tipo logo.swf (quindi una animazione flash) non viene visualizzata nell'header???

Cosa sbaglio??? Devo effettuare qualche modifica a qualche impostazione???

Fatemi sapere... Grazie tante
Target
Beh... adesso non cascare su questa stupidata!  ::) Un file .swf non si inserisce come una qualsiasi immagine. Serve un codice più complesso (tal quale se lo inserissi in una qualsiasi pagina web, al di là di Joomla!). Io odio flash... >:(
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline target

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2008, 21:29:40 »
Capisco!!!  :'(

E dunque, dato che mi piacerebbe avere la mia intestazione fatta con una bella animazione flash, cosa devo fare, quali stringhe di codice devo inserire ed in quali file???

Aspetto notizie confortanti!!!  ;)

Ciao ciao
Target

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2008, 00:10:42 »
Intanto che aspetti che ne dici di dare un'occhiatina al codice sorgente di un sito che usa una animazione flash come logo?
O anche digitare animazione flash nella ricerca.... ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif