Mah, dire che qualcosa di cui si parla in termini di "pre-alpha", e' piu' avanti di qualcos'altro di esistente, completo funzionale e collaudato, e' un po' un azzardo :p... Pre-alpha appunto...figuriamoci la stabilita' e completezza... sara' probabilmente la solita corsa poi alla correzione di bug e fix vari... Le premesse ci saranno pure tutte, ma per la sostanza ce ne vorra' ancora... Tanto varrebbe piu' rendere stabilissima al 100% la 1.0.5, piuttosto che continuare ad alimentare speranze indefinitamente... non credi? Non tutti sarebbero capaci (come hai fatto tu) di rivoltare fireboard come un calzino, correggere i vari bug, e renderlo decente... Penso tutti vorrebbero scaricare una 1.0.5 stabile su cui non dover mettere le mani piu' di tanto.
Agora invece è completo, stabile e funzionale. Senza dover stare li' a smanettare chissa' dove e come per renderlo operativo...
Poi sta, come sempre, ai gusti e alle esigenze: se uno vuole aspettare che le mille promesse (come tu dici) vengano mantenute, ok, aspetti pure una versione ottima di FB (ma lo spero anch'io eh, se mai ci sara')... altrimenti Agora mi pare un'ottima soluzione gia' pronta.