Back to top

Autore Topic: Fireboard vs Agora  (Letto 3573 volte)

Offline supermambanero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fireboard vs Agora
« il: 19 Nov 2008, 22:00:44 »
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire se è possibile trasferire i contenuti del forum Fireboard (categorie, discussioni, tutto insomma) in Agora?
vorrei passare ad un forum nativo per 1.5 e ho solo trovato questo (che a dire il vero mi pare un po' più incasinato di Fireboard...)
Grazie

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Fireboard vs Agora
« Risposta #1 il: 19 Nov 2008, 23:41:33 »
C'è 1 tools a pagamento che trovi sul sito di Agorà

Offline supermambanero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2008, 00:19:18 »
Grazie!

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2008, 15:18:29 »
Ciao a tutti,
ho voluto provare per sfizio Agora, in questi giorni... su un sito in cui ho varie incompatibilita' tra un componente e i vari bridge per SMF (sgrunt)... cosi' scartando subito fireboard (per esperienze negative passate)... ho deciso di provare questo benedetto Agora... beh... non l'ho ancora approfondito nell'uso... ma e' davvero niente male: curato nella struttura, nelle funzioni a disposizione, il supporto sul forum e' veloce esauriente e disponibile... Ho acquistato inoltre il converter per trasferire tutto il contenuto di un forum SMF ad Agora, e funziona alla perfezione (l'unica cosa che non ha trasferito sono gli Avatar)...
Insomma, a mio avviso, ha gia' tutto quello che dovrebbe avere fireboard... ed essendo piu' giovane e in piu' veloce sviluppo... penso proprio che potrebbe diventare IL componente forum per joomla...

(il mio preferito tra i forum free rimane sempre SMF, ma i bridge e l'index.php di joomla patchato mi creano piu' di qualche problemino... )
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2008, 17:02:36 »
Penso proprio che tu non abbia visto FB2 è molto piu avanti di agorà ;D

P.S. ovviamente vale come componente solo se tutte le promesse saranno mantenute XD (e non crdo)

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2008, 17:29:46 »
Mah, dire che qualcosa di cui si parla in termini di "pre-alpha", e' piu' avanti di qualcos'altro di esistente, completo funzionale e collaudato, e' un po' un azzardo :p... Pre-alpha appunto...figuriamoci la stabilita' e completezza... sara' probabilmente la solita corsa poi alla correzione di bug e fix vari... Le premesse ci saranno pure tutte, ma per la sostanza ce ne vorra' ancora... Tanto varrebbe piu' rendere stabilissima al 100% la 1.0.5, piuttosto che continuare ad alimentare speranze indefinitamente... non credi? Non tutti sarebbero capaci (come hai fatto tu) di rivoltare fireboard come un calzino, correggere i vari bug, e renderlo decente... Penso tutti vorrebbero scaricare una 1.0.5 stabile su cui non dover mettere le mani piu' di tanto.
Agora invece è completo, stabile e funzionale. Senza dover stare li' a smanettare chissa' dove e come per renderlo operativo...
Poi sta, come sempre, ai gusti e alle esigenze: se uno vuole aspettare che le mille promesse (come tu dici) vengano mantenute, ok, aspetti pure una versione ottima di FB (ma lo spero anch'io eh, se mai ci sara')... altrimenti Agora mi pare un'ottima soluzione gia' pronta.
« Ultima modifica: 21 Nov 2008, 17:36:41 da Xabaras78 »
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2008, 17:51:29 »
Be, io in un paio di mesi ;D ;D ;D ho corretto l'85 % dei bug presenti in FB.

Agorà è sicuramente giò avanti, però

Un pannello amministrativo lato Frontend non è il massimo (punti di vista)

Se provi a chiedere di CB sul loro forum fingono di non conoscere questo componente ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Per chi vuole 1 integrazione semplice e veloce fra Joomla CB ed una board allora è consigliato FB, almeno per qualche altro mese...

Io ad esempio preferisco utilizzare un bridge e phpbb3
ma su alcuni siti, dove tutto deve essere perfetto ed integrato, non è la soluzione ideale :-\

Web Design Bolzano Kreatif