Back to top

Autore Topic: Urgente!!! Problemi con la configurazione di Joomla e Virtuemart  (Letto 2562 volte)

Offline fedexx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema 1.
sto creando un sito di ecommerce su un hosting windows di aruba.
l'installazione di joomla è andata a buon fine, però mi sono accorta che da pannello di controllo non posso configurare il sito, perchè mi compare questo errore+avviso:
* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
* Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!

e per configurare devo agire direttamente sul file configuration.php

il sito è per un mio amico, e avrei bisogno di un pannello di controllo funzionante...come posso fare?

problema 2.
stesso sito ecommerce, questa volta parliamo di virtuemart...
da pannello di configurazione noto subito che c'è qualcosa che non va...infatti in cima alla pagina vedo che il sistema punta ad una cartella inesistente, questa per la precisione
D:\Inetpub\webs\nomesito/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php :: Scrivibile

infatti se provo a modificare qualcosa nella configurazione mi esce questo:

Warning: fopen(D:\Inetpub\webs\nomesito/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\nomesito\administrator\components\com_virtuemart\classes\ps_config.php on line 45
Errore: Impossibile scrivere nel file di configurazione %s! (D:\Inetpub\webs\nomesito/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php)

penso che alla base di entrambi i problemi ci sia il fatto che joomla faccia riferimento alla cartella D:\Inetpub, credo...
però, io sul mio pc non ho quella cartella...tantomeno in D...
non so proprio come fare, ringrazio già da ora chiunque riesca ad aiutarmi...

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Urgente!!! Problemi con la configurazione di Joomla e Virtuemart
« Risposta #1 il: 25 Nov 2008, 19:25:45 »
Ciao fedex,

chiedi al tuo hosting il passaggio da windows a linux.. sul tuo provider vietano l'installazione di Joomla su windows.. e comunque linux è l'ideale..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Web Design Bolzano Kreatif