Back to top

Autore Topic: Pubblico un modulo solo nella Home ma lo visualizzo anche in virtuemart?????  (Letto 7180 volte)

Offline rometti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Ho notato che se pubblico un modulo solo nella home lo visualizzo anche nelle pagine dei prodotti di VirtueMart sapete spiegarmi il motivo o meglio la soluzione?
se invece lo pubblico in un altro menu (esempio contatti) funziona correttamente!!
Si comporta come se la home fosse collegata a Virtuemart...
grazie anticipatamente

Offline j4ckkkk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
credo che questo problema sia presente per molti utenti...io non sono riuscito a trovare una soluzione
www.spazioinformatica.it - Assistenza, Riparazioni e Vendita Computer

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Se sei riuscito a trovare una soluzione perche' ti limiti solo a dirlo e non a pubblicarla come risposta a j4ckkkk?

Offline j4ckkkk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A chi stai dicendo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa il "non" mi era uscito fuori dello schermo del tab ed ho capito che avevi invece una risposta, ho poi sbagliato anche confondendoti con rometti, sorry  :(

Offline j4ckkkk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
XD tranqui...beh tu hai qualche idea per come fare??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ho notato che se pubblico un modulo solo nella home lo visualizzo anche nelle pagine dei prodotti di VirtueMart ...
è giusto così,  virtuemart com tutti i componenti apre nella home, cioè nella main,  se vuoi fare diversamente la cosa è semplice: la home (pagina predefinita dalla stellina  e la main (chiamiamola così) devono essere code diverse,  occorre capire la logica e giochicchiare con le impostazioni dei menù..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline j4ckkkk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
guarda francesco ti faccio vedere com'è impostato il mio sito...http://www.spazioinformatica.it/
come puoi vedere la homepage (stellina) non è la pagina di virtuemart ma un normale articolo.
Se vai nella sezione negozio invece si apre la home di virtuemart. Come posso risolvere secondo te?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
anche l'articolo apre nella main ovviamente..
 :)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline j4ckkkk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si l'articolo apre nella home...ma virtuemart non è impostato come home (stellina).
Quindi c'è un modo per utilizzare i moduli solo sulla home di virtuemart e non su tutte le pagine di vrtuemart?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ora cambia l'argomento... solo sulla prima pagina di virtuemart?
con qualche accrocchio  credo si possa fare ma è abbastanza complicato perchè virtuemart ha una sola voce di menù..
ricapitolando, cosa vorresti fare? 

Offline j4ckkkk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ricapitolando.
La mia sezione "negozio" punta a virtuemart. Nella home di virtuemart (la home di virtuemart NON corrisponde alla home del sito) vorrei attivare due moduli che rimangano attivi solamente in tale home e non in tutte le categorie e prodotti di virtuemart.
Esempio:
ho attivato il modulo dello slide dei prodotti che si chiama "virtuemart product scroller" e quello dei random products che si chiama "virtuemart random products". Questi due moduli vorrei tenerli attivi solamente nella home di virtuemart e non in ogni categoria o prodotto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ti mando nella sezione giusta.. credo che si sia parlato già molto ampiamente di quei due "moduli" 

Offline j4ckkkk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma il problema non è il modulo ma la soluzione per applicare il modulo solo nella home di virtuemart e non in tutte le pagine di esso.
Soluzione per questo non l'ho trovata qui sul forum credimi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se non l'hai trovata allora è inutile che ora ti fai il giro delle varie sezioni del forum,  ti rispediremmo sempre qui..

Offline j4ckkkk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
capo io non ho postato da nessuna parte ho solo risposto ad una discussione già aperta  ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
la soluzione è di usare il modulo METAMOD, con quello fai questo e MOLTISSIMO altro senza mai modificare una riga di codice di joomla. Devi leggere bene la documentazione del modulo che è esaustiva e di facile applicazione.

Vedrai puoi le potenzialità di quel piccolissimo applicabili in molte situazioni nelle quali vuoi far vedere e nascondere qualcosa a seconda delle situazioni che nelle quali si trova la pagina/contenuto.

dovrebbe anche esserci un articolo della community che spiega l'utilizzo basilare.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline j4ckkkk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ora lo provo grazie mille...se funziona poi posterò una soluzione dettagliata

Offline nannid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Arrivo in ritardo, ma ho avuto anch'io questo problema.
La soluzione e' l'estensione Advanced Module Manager, che aggiunge ad ogni modulo ulteriori opzioni per la visualizzazione. In particolare, se si sceglie l'abbinamento con la home page, il modulo vie visualizzato SOLO nella home page effettiva.

Offline nannid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Devo precisare meglio: non e' del tutto risolutivo. richiamando dal menu le categorie di prodotto e visualizzando le schede prodotto, funziona bene. Richiamando il carrello o facendo una ricerca di prodotti invece ripropone il modulo.
Credo che sia equivalente al suddetto METAMOD

Web Design Bolzano Kreatif