Back to top

Autore Topic: Cerco template template simile a Lunar Eclipse ma per Joomla 1.5  (Letto 3749 volte)

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ci sono un milione di template gratuiti ma è difficilissimo poi trovare proprio quello che si vorrebbe.

Io vorrei migrare un sito che ho fatto da Joomla 1.0 a Joomla 1.5 ma prima devo trovare un template che sia sulla stessa linea del precedente. Il sito attuale ha questo template. Io ne vorrei uno per Joomla 1.5, con gli stessi colori e lo stesso stile, magari però con i "bordi" un po' più arrotondati, ed uno stile un po' più morbido.

Qualcuno può darmi qualche consiglio? Non è che navigando gli è passato sott'occhio qualche template del genere?

grazie.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Cerco template template simile a Lunar Eclipse ma per Joomla 1.5
« Risposta #2 il: 29 Nov 2008, 18:55:24 »
In realtà io non voglio convertirlo!
Ne voglio proprio uno nuovo, simile, nativo per Joomla 1.5! Come dicevo appunto, con dei bordi un po' più morbidi e con lo stile dei nuovi template per Joomla 1.5.

Ad ogni modo grazie, perché forse questo è già un punto di partenza.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2008, 19:21:22 »
Sbaglierò ma per me il template RHUK Milkyway presente di default in Joomla! 1.5 è simile (per simile intendo header, tre colonne e footer, il resto si personalizza) ed ha gradevolissimi spigoli arrotondati, anche nei menù. E' anche fatto dallo stesso autore del tuo che non è altro che il rhuk solarflare di default in Joomla! 1.0 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2008, 03:30:34 »
Leggi nel wiki: Convertire un template da Joomla 1.0 a Joomla 1.5

:)

Eehh.. c'ho provato sai? Ho fatto tutte le modifiche che dice il wiki ma alla fine ottengo un bel: 500 - Unable to load renderer class.

Ho visto che c'è qualcun altro nel forum che ha avuto lo stesso problema, ma ha risolto scaricando un template aggiornato; cosa che io non posso fare!  :(

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2008, 09:57:32 »
Eehh.. c'ho provato sai? Ho fatto tutte le modifiche che dice il wiki ma alla fine ottengo un bel: 500 - Unable to load renderer class.

Ho visto che c'è qualcun altro nel forum che ha avuto lo stesso problema, ma ha risolto scaricando un template aggiornato; cosa che io non posso fare!  :(

Io ancora non ho avuto modo di provarlo e l'unica volta che mi ci sono messa non ho trovato il pezzo del secondo punto e poi mi sono sdata perchè dovevo andare via.
Ma ho da farlo ed è una delle prime cose della lista cose da fare.

Hai guardato il template consigliato da tonicopi? Magari lo modifichi un po'...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Dic 2008, 00:08:10 »
Non è che qualcuno nel frattempo è riuscito a convertire il template Lunar Eclipse per farlo funzionare anche su Joomla 1.5?
Ancora non sono riuscito a farlo andare, dopo che ho seguito quella guida.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Dic 2008, 00:42:46 »
Ma prima non dicevi che lo volevi con gli spigoli arrotondati? Se lo vuoi uguale, probabilmente il suo stesso creatore ha già fatto la versione 1.5 : rhuk_solarflare_ii
Che puoi scaricare dai template di questo stesso sito.
Ma se adatti il milkyway di default allo stile di eclipse sevondo me ottieni un template migliore, appunto meno... spigoloso... ;D

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Dic 2008, 00:59:10 »
Grazie tonicopi, in effetti hai ragione, scusa se mi sono ostinato un po' sul provare a fare come mi avevi già detto.

L'unica cosa è che dovrò anche ridisegnare i pulsanti del menu.. spero di non dover fare un lavoro troppo arduo nel farlo diventare simile al Lunar Eclipse.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Dic 2008, 01:28:43 »
L'unica cosa è che dovrò anche ridisegnare i pulsanti del menu.. spero di non dover fare un lavoro troppo arduo nel farlo diventare simile al Lunar Eclipse.
troppo arduo? Guarda che i css mica sono cambiati da joomla 1.0 a 1.5 !!!
Ti copi il codice e le immagini dei menù, questo a titolo di esempio:
Codice: [Seleziona]
a.mainlevel:link, a.mainlevel:visited {
background:transparent url(../images/menu_bg.png) no-repeat scroll 0 0;
color:#CCCCCC;
display:block;
font-size:11px;
font-weight:normal;
height:20px !important;
padding-left:12px;
padding-top:5px;
text-align:left;
text-decoration:none;
vertical-align:middle;
}
e te le incolli pari pari nel css e nella cartella images del template nuovo e sei a posto :D

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Dic 2008, 12:44:13 »
Allora, alla fine mi hai convinto.. :D

Per il momento sto cercando di adattare il template che mi hai consigliato alle immagini che ci sono sul template attuale, ma non riesco a venir fuori da alcune situazioni.
Lo spiego con la seguente immagine:

Come prima cosa non capisco se mettere il logo del sito dov'era il precedente di Joomla, o sotto, dove l'ho piazzato adesso. Ora si vede solo uno sfondo nero, ma lì c'è il logo.
Inoltre non riesco a tirare giù quella riga che sta in mezzo e a fare in modo che non esca fuori dai bordi (non so se si riesce a vedere bene, ma questa "sbarra" sfora i limiti di larghezza della parte centrale del template). Sono ore che smanetto con il css, ma non riesco ad allargare quella zona.
Un'altra cosa: non riesco a fare in modo che lo spazio circostante al logo sia tutto nero. In realtà tutto intorno sarà nero, background e area di navigazione ecc.. con scritte rosse.

Per favore, potresti darmi una mano a risolvere questo inghippo?

Grazie

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Dic 2008, 18:16:58 »
Alla fine piano piano sto riuscendo nel mio intento, ma mi sono bloccato in un punto in cui non riesco più a capire quali siano le immagini del template e/o le parti del css da modificare.
La seguente immagine ben rappresenta il problema:

Dovrei mettere una righetta grigia verticale in 1 e 4, a sinistra di Home e a destra dell'area retrostante il campo di ricerca.
Ancora non capisco perché la riga evidenziata in parte, nel circolo 2, compaia.
Le parti 3 e 5 non riesco a modificarle. Non trovo proprio l'immagine da modificare.

Ebbene, come faccio a trovarle tutte, queste immagini? Ho spulciato tutte le sottodirectory del template, ma di quelle non sembra esserci traccia.
C'è un modo per capire il nome del file di tale immagine?

Grazie.

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Dic 2008, 20:27:05 »
Allora per alcune cose sono riuscito a trovare la soluzione ma per altre no.
Come si vede dall'immagine quì sotto,

ancora non sono riuscito a mettere la riga grigia (la prosecuzione di quella che viene dall'alto) lì dove è indicato dalla freccia, e ovviamente anche dall'altra parte.
Inoltre i bordi sinistro e destro rimangono ancora bianchi e non riesco a capire come farli diventare neri con bordo grigio (come il resto). Non trovo l'immagine.. ma nemmeno qualcosa nel css.
Inoltre la parte sotto la casella di ricerca.. è bianca anche quella..

un aiuto per favore?

EDIT: dopo lunghe peripezie alla fine sono riuscito nel mio intento. Grazie a tutti per l'aiuto che mi è stato fornito! :)
« Ultima modifica: 24 Dic 2008, 12:11:56 da fbcyborg »

Web Design Bolzano Kreatif