Back to top

Autore Topic: Editor scomparso  (Letto 3534 volte)

Offline ferro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Editor scomparso
« il: 09 Dic 2008, 13:15:08 »
Oggi ho fatto l'ennesima installazione di Joomla 1.5.8.Tutto bene se non chè non compare l'editor negli articoli. Ho già letto le varie discussioni seguendo i consigli riguardanti la configurazione e la gestione utenti, ma non ho risolto.
Quello che vedo negli articoli è solo html. Dove sbaglio?
Premetto che l'installazione è fresca di mattinata.
Grazie
Ferro

Offline ferro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #1 il: 10 Dic 2008, 12:09:21 »
Nessuno che può darmi un consiglio?
Ho provato anche a reinstallare Joomla da zero(db compreso)
ma nulla.Non c'è l'ombra dell'editor, ho provato ad installare
jce, installazione andata a buon fine ma non visualizzavo
più gli articoli. In una settimana ho fatto tre installazioni di Joomla, due andato tutto liscio l'ultima mi sta creando i problemi descritti sopra.  ???

Offline scherman83

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #2 il: 10 Dic 2008, 12:21:38 »
usi filezilla? è aggiornato?

l'unica cosa che secondo me puoi fare è ritentare l'installazione da zero, con filezilla aggiornato e una versione joomla fresca di download. deve funzionare per forza :|

Offline ferro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #3 il: 10 Dic 2008, 13:05:13 »
Ciao, allora diciamo che sul pc ho tutto "fresco", anche la macchina stessa è nuova. Ora pero' ho risolto reinstallando JCE
(l'installazione del JCE precedente nn ha dato frutti in quanto era una ver vecchia!!!) Sta di fatto che ora ho un editor, ma in conclusione quello di default dove sarà mai finito???????

Grazie comunque del supporto.
UN saluto

Offline ferro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #4 il: 15 Dic 2008, 10:58:33 »
Ad oggi ho eseguito altre 3 installazioni su due hosting diversi, ma l'editor non compare!!!! Puo' essere un mio errore? Non succede proprio a nessun'altro?

Offline sali40

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4791
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #5 il: 15 Dic 2008, 14:48:00 »
l'unica cosa che posso immaginare di consigliarti è verifica la versione di filezilla.

Può darsi che qualche file (o qualche cartella) non venga caricata, con le versioni precedenti..

Ma poi, fammi capire, non compare neppure nella lista degli editor in configurazione?

Offline ferro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #6 il: 16 Dic 2008, 14:08:34 »
Allora la versione di FileZilla è 3.1.5.1 , quindi una delle ultime ???. Ora mi viene un atroce dubbio, perchè ho notato che anche 5/6 beckup dei files del sito che ho downlodato(qui tutto ok), poi han sempre dato problemi nell'Upload (pezzi di cartelle persi qua e la)

Forse meglio che reinstallo filezilla?

Gli editor compaioni in lista ma, benchè selezionati non compaiono poi negli articoli.

Offline sali40

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4791
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline RR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #8 il: 16 Dic 2008, 19:43:40 »
http://www.joomla.it/notizie/755-bug-di-filezilla-crea-problemi-al-caricamento-dei-file-via-ftp.html  ;)

Questa indicazione non mi ha aiutata: il mio Filezilla 3.1.6 (2 dic 2008) dichiara di essere l'ultima versione, quando faccio ricerca aggiornamenti. Ed ho controllato i file della dir Editor 'sembrano' esserci tutti (comunque anche l'FTP di UltraEdit ogni tato saltava dei file, e questo è il motivo per cui sono passata a Filezilla).

Ho lo stesso problema di sparizione dell'editor sul sito online su server linux (mentre su quello che ho a casa su Vista con EasyPHP l'editor è presente).
Entrambi i siti sono Joomla 1.5.8.
In più i bottoni Salva e Applica non lavorano, quindi non posso nemmeno agire sul codice HTML che si vede. Mi sono ridotta a lavorare direttamente nel DB!
(Ma non posso far fare lo stesso ai non-informatici che sto cercando di convincere a collaborare alla alimentazione dei contenuti!!!)

Da qualche parte ho trovato uno che affermava 'Il session save path dev'essere impostato e dev'essere scrivibile altrimenti non riuscirai ad utilizzare Joomla.' Volevo provare a controllare ma non so quale sia il path in cui Joomla o chi per lui salva le sessioni. Ho messo i permessi 777 su Temp e 775 su Cache. Ma ancora non vedo questo dannato Editor. Quindi non ci ho preso oppure non è la soluzione.

Quando ho provato a disabilitare TinyMCE, selezionando un articolo per modificarlo veniva su una schermata bianca. Così l'ho riattivato. Ho visto che quando lo avevo disattivato aveva anche impostato a NoEditor gli utenti e la configurazione del sito.

Qualcuno ha provato altro? Per me è parecchio urgente!

P.S.: manderò benedizioni a cascata a chi trova la soluzione! Grazie grazie!
« Ultima modifica: 16 Dic 2008, 19:48:47 da RR »
Rox

Offline sali40

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4791
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #9 il: 16 Dic 2008, 21:25:26 »
vuoi provare a cambiare browser?

Offline RR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #10 il: 16 Dic 2008, 23:37:13 »
vuoi provare a cambiare browser?

Con MSIE 7.0.6000.rotti fa la stessa cosa per l'editor. Ma in più la testata della pagina pubblica ha dei problemi grafici  :'(

Con Mozilla Firefox 2.0.0.14 fa la stessa cosa per l'editor, ma sulla pagina pubblica mi è sparito un modulo. :'(

Il browser che ho usato prima e che sto usando ora è Opera 9.23.

In questo momento sono molto demoralizzata.  :'(

Aggiornamento: ho installato JCE e non è cambiato nulla :( :-\ :'( :'( :'(

[Ho risolto i problemi di grafica del mio template (usando z-index) e tamponato la sparizione del modulo (spostandolo in diversa posizione riappare, poi cercherò di stanare il baco).]
« Ultima modifica: 17 Dic 2008, 12:43:39 da RR »
Rox

Offline ferro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #11 il: 17 Dic 2008, 12:41:59 »
http://www.joomla.it/notizie/755-bug-di-filezilla-crea-problemi-al-caricamento-dei-file-via-ftp.html  ;)

Bene, ora è tutto più chiaro anche se mi vien da piangere
perchè ho come l'impressione che devo riprendere in mano tutti i lavcori eseguiti in questi ultimi giorni! :-(
Grazie del supporto e buon lavoro. ;)

Offline RR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #12 il: 17 Dic 2008, 12:47:47 »
Ma se il mio Filezilla è già aggiornato, non mi mancano file delle cartelle editor, e anche JCE neoinstallato latita come l'altro editor, con chi me la piglio?
No, anzi, come cavolo risolvo?
 ???

sorry per lo sfogone, ma ogni 2x3 ce n'è 1 (quando non ce ne sono 2) che non va.
Rox

Offline RR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparso
« Risposta #13 il: 17 Dic 2008, 20:50:12 »
Sto controllando cartella per cartella la corrispondenza tra le due installazioni (quella che lavora e quella dove è sparito l'editor. Non ho ancora finito, ma in una cartela di documenti, che avevo aggiunto oggi, ho trovato dei PDF troppo grandi rispetto agli originali (file corrotti? virus? non ne ho idea ma li ho rimandati allineandoli).
Quindi Filezilla 3.1.6 qualche farfallina la rincorre...

Vado avanti col lavoro del certosino... :-[
Rox

 



Web Design Bolzano Kreatif