Back to top

Autore Topic: Inserire video utilizzando la Webcam  (Letto 4084 volte)

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire video utilizzando la Webcam
« il: 12 Mag 2006, 14:49:21 »
Ciao a tutti,
                  esiste un componete oppure un modulo per Joomla che permette agli utenti di registrare (utilizzando la propria webcam) un video che viene acquisito automaticamente e trasformato in un filmato in flash rendendolo immediatamente pubblico?

Come appunto fanno alcuni siti che offrono servizi per video blog, come per esempio dailymotion.com ?

In pratica, entro nel sito, mi iscrivo, e nei servizi c'è la possibilità di inviare video da pubblicare in  vari formati (avi, mov, mpg ecc ecc) che verranno tutti convertiti in flash. Ci "pensa" tutto il sito a fare l'operazione di acquisizione e pubblicazione. Anche quando si utilizza la webcam.

vi ringrazio anticipatamente

Emael

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Inserire video utilizzando la Webcam
« Risposta #1 il: 12 Mag 2006, 18:45:40 »
ti anticipo che è una cosa molto particolare, e molto probabilmente non esisterà il componente che cerchi...

prova a cercare su http://extensions.joomla.org, che è la raccolta ufficiale della maggior parte dei componenti/moduli/plugin per joomla

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2006, 22:42:01 »
ti anticipo che è una cosa molto particolare, e molto probabilmente non esisterà il componente che cerchi...

prova a cercare su http://extensions.joomla.org, che è la raccolta ufficiale della maggior parte dei componenti/moduli/plugin per joomla

ciao Miki89, ho cercato nel link che mi hai segnalato, ma non ho trovato quello che cerco. Possibile che non c'è un sistema che possa soddisfare ciò che cerco? ???

Tu cosa suggeriresti di fare ?

grazie per la risposta

Emael

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Emael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2006, 17:38:02 »
Prova a leggere questo  8)

http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=128&topic=5762.0

ciao Griogoa,
                    ho letto il tuo link, ma non è proprio quello che cerco. Io vorrei fare in questo modo:

Mi iscrivo al sito, fatto utilizzando Joomla, poi (con un eventuale componente o modulo "che per ora non trovo") posso inviare un mio file video che viene convertito direttamente nel sito, in versione Flash. Inoltre, come fanno alcuni siti che offrono spazio per video blog, come per esempio dailymotion.com (potrei accedere ad una pagina web, sempre del sito, che mi permette di vedere in diretta la mia webcam permettermi di utilizzare un pulsante (rec) per iniziare una registrazione e pubblicare il video. Se il video va bene, utilizzerei un pulsante (anteprima) ecc ecc.

possibile che non sia possibile  :D fare la stessa cosa con Joomla?

grazie della risposta

Emael

Web Design Bolzano Kreatif