Back to top

Autore Topic: [guida] Integrazione PHPBB2-Joomla  (Letto 103606 volte)

Offline AlmAck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [guida] Integrazione PHPBB2-Joomla
« Risposta #60 il: 19 Lug 2007, 16:15:35 »
Ciao,
ti rispondo in ordine, per la tua prima domanda é molto semplice devi creare un nuovo template di joomla e modificarlo a mano (html). Nel nuovo template devi togliere la barra del menu "left".

Per la seconda domanda in phpBB basta che modifichi il file "overall_header.tpl" che trovi nel template. Questo é il layout del sito in alto dove c'é la foto e scritte varie.

Per integrare tutto al 100% con CB o con joomla prova a guardare fireboard
È un forum gratuito e ben integrato.

Ciao

Offline Il_Piovra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 20 Lug 2007, 16:30:46 »
per la seconda richiesta ho risolto ma per la prima ancora no. Mi spighi un pò più dettagliatamente come devo fare? Se creo un altro template poi come faccio ad assegnarlo solo a quella pagina? grazie

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 17 Set 2007, 11:25:50 »
Niente da fare... anche io continuo ad avere il famigerato "errore 1146" dal db... Eppure mi pare sia tutto configurato per bene... vedo persino nel db del sito le tabelle del forum con prefisso phpbb_... eppure ogni volta che provo a fare l'integrazione dal connector... appare quell'errore... mah  :(

Codice: [Seleziona]
SQL errorDB function failed with error number 1146
Table 'my_quizzerweb.users' doesn't exist SQL=SELECT count( * ) as total_record FROM users WHERE user_active = '1'
SQL =

SELECT count( * ) as total_record  FROM users WHERE user_active = '1

Eppure quella tabella users, nel db my_quizzerweb, c'e'...  ???
Qualche suggerimento?
« Ultima modifica: 17 Set 2007, 11:45:58 da mephisto78 »
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline AlmAck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 17 Set 2007, 14:21:11 »
Ciao,
anche da me ogni tanto capitava che faceva degli errori simili ed non ho mai capito bene il motivo. La sola cosa che ti posso dire é aspettare il rilascio ufficiale del nuovo plugin cbconnector. Al momento é in fase alpha e io mi occupo della traduzione italiana del plugin.
Non so la data di rilascio ma presumo che sia molto vicina, cito quando detto dall'autore:
Citazione
Testers... lets hit this one hard so we can release public as quickly as we can.

Lo sto testando e vi posso garantire che è migliorato tantissimo, nessun errore di quel tipo e poi l'integrazione è ancora maggiore.
Resta solo che aspettare.
CIao

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 17 Set 2007, 16:25:37 »
Ok, aspettero'... grazie  :)
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline jamweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 29 Set 2007, 22:50:51 »
non riesco a scaricare il COMMUNITY BUILDER  ??? ??? ???

Offline AlmAck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 20 Ott 2007, 18:01:24 »
Vi segnalo che oggi è uscita la nuova versione di phpbbconnector con il nome di cbconnector.

Sono tantissimi i miglioramenti! in primis il supporto a phpBB3 :)

trovate una breve guida su come fare l'aggiornamento qui:

http://www.almack.ch/2007/10/20/rilasciato-cb-connector-v2-beta-1

Ciao

Offline hazard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 02 Nov 2007, 20:51:49 »
Ciao ciao a tutti... ho aperto diversi topic in altre sezioni a causa dei continui problemi con joomla+phpBB... tutto funziona ma c'è sempre qualche piccola sciocchezza che mi blocca tutto  >:(

Non avevo notato questa guida e ora che l'ho letta ho appurato che devo per forza usare questa, visto che comprende addirittura l'utilizzo di CB che per il mio sito è mooolto utile.

Proprio oggi cancello DB e tutti i file del dominio per apprestarmi a fare per la 6° volta una nuova installazione joomla+phpBB.. Premetto che purtroppo la guida ormai fa riferimento a moduli e componenti passati, come il CB che è alla 1.1 e il connector che come dice AlmAck è uscito da poco.
Quello che ho in mano è precisamente:

Joomla 1.0.13 Full ITA
phpBB 2.0.22
Community Builder 1.1
phpBB connector 1.03

Vorrei prima di tutto precisare che a causa di una mia distrazione ho usato la prima volta phpBB connector 1.03 in quanto la nuova versione mi dava problemi in fase di installazione, ma solo ora ho letto che prima va installato un mambot  ;D

Cmq le mie domande sono altre, a prescindere da quali componenti uso.. inizio:

1) partendo da 0, c'è da seguire un ordine preciso per installare joomla, phpbb e tutti i componenti e moduli? Io di norma installo joomla e phpBB, poi creo il bridge tra i 2 e solo dopo inizio a caricare tutti i componenti di cui ho bisogno ecc..

2) In fase di installazione, come nome utente e password non lascio mai quelli di default, ma cambio sia username che password.. è sbagliato? Naturalmente uso gli stessi identici dati sia per joomla che phpBB.

Ora passo ad altro.. ossia.. una installazione seguendo questa guida già l'ho fatta e con mia grande gioia i problemi che avevo prima ora nn ci sono piu e ok... ma......
Ho notato brutte cose nella configurazione del plug-in connector. Essendo una installazione da 0 l'unico utente sono io e ok. Mi segna come amministratore ok, ma in basso che un avviso scritto in rosso che dice:

Nickname match, but password not match !!

Riferendosi naturalmente al mio account.. ma il fatto è che le password sono state settate identiche, infatti accedo sia a joomla che phpBB con gli stessi dati.. per questo ho fatto la seconda domanda oco piu sopra.

Inoltre, sempre nella configurazione di connector, nella scheda "utenti sincroizzati, non appare nulla, anche se provo a creare un utente nuovo, quest'ultimo viene creato anche in phpBB e ok, ma in connector rimane sempre quella dicitura.. però c'è da dire che nell'ultima scheda, appaiono cmq tutti gli utenti.

Bo.. purtroppo ho scritto questa post proprio quando sto cancellando di nuovo tutto il sito e mi appresto a riprovare usando il nuovo connector. Quindi forse tutto questo non avrà piu senso sperando che tutto funzioni alla prima botta.

Nel caso non fosse cosi, mi farò rivedere qui..

Intanto qualcuno saprebbe rispondere alle mie domande?   ;D

Ciaooooo a tuttiiii !!

Offline hazard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 03 Nov 2007, 13:06:11 »
E finalmente anche hazard ha il suo sito/forum funzionanteee !!  ;D ;D ;D

http://HTTP://XS.NETSONS.ORG

Usando il nuovo cbconnector è andato tutto benone... che dico, piu che beneeee !!

Ciaoooo !!

Offline AlmAck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 05 Nov 2007, 18:43:29 »
Bene mi fa piacere! Lo avevo detto io che con il nuovo plugin CBconnector tutto fila liscio come l'olio  :)

CMQ. per rispondere alle tue domande:
1) installa sempre prima Joomla + CB e poi phpBB, solo alla fine abiliti il cbconnector
2)be questo è strano non saprei....

Nota: se fai degli errori o altro non serve reinstallare tutto ma basta avere un backup e ripristinarlo. Nelle fasi iniziali potresti eventualmente eliminare solo il database senza dover cancellare il sito (suppongo che intendevi FTP? )

Ciao

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 07 Nov 2007, 10:10:41 »
ciao...spero di trovare una mano in questo post... ;D

Ho installato joomla, CB e poi Phpbb ed il connector.

Ora come faccio a sincronizzare gli utenti di joomla con phpbb e disattivare il login nel forum in modo da averlo solo su joomla?

Grazie 1000
Walter
« Ultima modifica: 08 Nov 2007, 13:35:17 da Walter Ego »

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 08 Nov 2007, 13:39:05 »
gli utenti sono stati sincronizzati ma non riesco a far effettuare lo stesso login.
Quando mi loggo in Joomla non risulta sul phpbb...
quando metto i dati nel mod_login di Joomla e invio, mi appare una pagina del forum che mi dice di cancellare le cartelle "contrib" e "install" (che già ho fatto in fase di installazione)...però poi cliccando su "indice forum" mi riporta in home e risulto loggato ma solo in Joomla...nel forum no.

Suggerimenti?....io comincio a rimanere a secco di idee  :-[

Grazie
Walter

Offline AlmAck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 09 Nov 2007, 11:51:08 »
Ora come faccio a sincronizzare gli utenti di joomla con phpbb e disattivare il login nel forum in modo da averlo solo su joomla?

Per il login si posso rispondere cosi:
http://wiki.almack.ch/index.php/Hack_phpBB#Redirect_Login

Funziona solo per versioni di phpBB2 e non la 3.

CIao
« Ultima modifica: 10 Nov 2007, 11:20:42 da AlmAck »

Offline Fretheelf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 09 Nov 2007, 18:27:02 »
Molto utile laguida e anche il connector!Grazie.

Edit: ora ho dei problemi, mi leggo intorno, risolvo e riedito. Mai gioire prima del tempo ;D
« Ultima modifica: 09 Nov 2007, 19:10:58 da Fretheelf »

Offline jackdany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 03 Dic 2007, 18:35:33 »
ragazzi questa guida è diventata un po' confusa (anche perchè esiste dal 2006 e col tempo le versioni sono cambiate).

Vi spiego la mia situazione:
Ho joomla 1.0.13 installato e funzionate (versione italiana) e vorrei integrare un forum (phpbb mi va bene). Potreste gentilmente rifare una mini-guida spiegando cosa scaricare, installare e come?

p.s. mi viene subito spontanea una domanda: phpbb va installato nella stessa directory di joomla (per me è la root del sito)? e poi phpbb va installato in un database differente da quello di joomla, presumo...oppure no...

grazie mille se avrete il tempo e la voglia di rispondermi...

Offline Soldatessa88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 07 Dic 2007, 11:45:17 »
Ciao a tutti io ho un problema con il connector, quando ci clicco mi dà questo errore:

Citazione
Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/militariweb/mambots/system/xajax_0.2.4/xajax.inc.php' (include_path='.:') in /membri/militariweb/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_cbconnector/cbconnector.php on line 21

Cosa vuol dire?

Offline Iancuki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 24 Dic 2007, 20:08:10 »
Intanto vi saluto, visto che sono nuovo :D

Lauruccia hai installato "xajax4joomla" come mambot?
Mi dava il tuo stesso errore quando mi sono dimenticato di installarlo

EDIT: cliccando sul plugin CB Connector c'e' un campo di cui nn capisco il senso

_CBC_CONFIG_URL_OVERRIDE_LABEL: 

che e'? O.O
« Ultima modifica: 24 Dic 2007, 20:20:55 da Iancuki »

Offline kubbah

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 20 Apr 2008, 23:01:11 »
SALVE
io devo installare un forum da capo, avendo gia un joomla 1.5
mi potresto consiglare uno?
devo installare il forum sullo stesso database di joomla per integrare gli utenti?
grazie

Offline CheccoSR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 01 Set 2008, 11:31:59 »
salve a tutti!

ero alla ricerca di una guida per integrare un forum in joomla... ho trovato questo topic, ma ho notato che il primo post risale al 2006 e sicuramente le versioni di tutti i componenti sono cambiate (infatti nn riesco a capire se phpbb3 è integrabile con joomla e con quale versione di CB...)

non pensate che sia oppurtuno aggiornare il primo post?

:) grazie!

Offline akis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 03 Ott 2008, 19:39:34 »

- Ora dovete solo disabilitare la reg dal forum phpbb seguendo la guida contenuta in questo www.tuttoinformatica.org/upload/registrationstopperphpbb.rar file (in inglese purtoppo)

non va il link. come si deve fare??

Web Design Bolzano Kreatif