L'SMF funziona bene, ma come phpbb non ce n'è nessun altro! Quindi ho scritto questa guida per spiegare come ho fatto ad integrare il mitico phpbb nel mio sito.
- Innanzitutto fate un backup del database mysql dove risiedono INSIEME joomla e phpbb
- Installate il componente COMMUNITY BUILDER che trovate qui
http://www.joomlapolis.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,32/Itemid,36/ ( il plugin per l'italiano lo trovate nella sezione download)
- Spubblicate il modulo login di default e mettete quello di CB
- Installate il plugin connector
www.tuttoinformatica.org/upload/phpBB_Connector_1.0.2.zip- Tramite le impostazioni del plugin immettete i dati del forum da collegare
- Fate una sincronizzazione degli user ed è fatta!!!
- Ora dovete solo disabilitare la reg dal forum phpbb seguendo la guida contenuta in questo
www.tuttoinformatica.org/upload/registrationstopperphpbb.rar file (in inglese purtoppo)
- Se volete un modulo per vedere le ultime dal forum direttamente in home eccone uno che lo farà (purtroppo è molto grezzo, se qualcuno lo sapesse editare farebbe un favore enorme a tutti) lo trovate qui
www.tuttoinformatica.org/upload/phpbb_latest_topics_external.zipN.B. Quando ci si logga su joomla si è loggati sul forum e viceversa!!!
Tutto questo senza fare modifiche di nessun tipo al db e quindi incasinare, ma io consiglio di disabilitare dal pannello di phpbb la lista utenti, che a volte da problemi!
Se volete una guida più dettagliata ditemelo, che ne realizzo una migliore... In sostanza joomla+phpbb... E più difficile a dirsi che a farsi!!!