Back to top

Autore Topic: Da host a host...aiutatemi vi prego  (Letto 2007 volte)

Offline magicska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da host a host...aiutatemi vi prego
« il: 12 Dic 2008, 05:08:28 »
Salve,da poco ho scopaerto joomla,devo devo dire che sono molto soddisfatto...ho creato un sito su un host free...e lo devo trasferire su aruba...ho trasferito il tutto sul nuovo ftp,ho modificato il file configuration.php , dopo aver esportato e poi importato il DB.... ma qnd carico il sito il browser mi da qst errore : Salve, non riesco a trasferire il mio sito jommla su aruba... ho caricato l'ftp,in configuration.php ho modificato:
i dati ftp, i dati del DB.

in particolare qnd cerco di caricare il sito mi da qst errore nel browser:
Warning: require_once(/web/htdocs/www.xxxxx.it/home/libraries/joomla/import.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.exxxxx.it/home/includes/framework.php on line 42

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.xxxxxx.it/home/libraries/joomla/import.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/includes/framework.php on line 42

a cosa è dovuto? sbaglio qualcosa nel riconfigurare il file configuration.php???esiste una guida in merito?? dove??? aiutatemi please....

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Da host a host...aiutatemi vi prego
« Risposta #1 il: 12 Dic 2008, 10:10:45 »
Intanto benvenuto/a nel forum!

Hai controllato nella directory che ti viene segnalata all'interno dell'errore che ci sia effettivamente il file indicato? Cioè che sia presente il percorso home/libraries/joomla/import.php? Accertati che ci sia veramente. E' la prima cosa da fare.

Ciao

Offline magicska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2008, 14:32:01 »
Si il file è presente, è al posto giusto...cosa devo farci? ::)

Offline magicska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2008, 18:47:29 »
Risolto il problema precedente... funziona! Ora però non riesco ad entrare in amministrazione, mi da qst errore :
Fatal error: Call to undefined method stdClass::onAuthenticate() in /web/htdocs/www.xxxxxxxxxx.it/home/libraries/joomla/user/authentication.php on line 121

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2008, 10:05:10 »
Onestamente non saprei proprio. Dagli errori sembrerebbe che, nonostante la risoluzione del problema precedente, continuano a mancare spezzoni importanti di codice. Non so con quale client tu faccia l'upload ma se usi mozilla considera che qualche settimana fa c'è stato un bug che conduceva a errori di questo tipo. Magari se usi mozilla fai l'upgrade all'ultima versione che è quella corretta.

Ciao

Offline magicska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2008, 16:02:08 »
Onestamente l'unico metodo che conosco per hostare è usare  FTP, si accettano consigli a riguardo

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2008, 18:29:18 »
Scusami... non mozilla: filezilla!
« Ultima modifica: 13 Dic 2008, 18:34:58 da lumacarom »

Web Design Bolzano Kreatif