Back to top

Autore Topic: Resettaggio database per sito demo  (Letto 1692 volte)

Offline elenix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Resettaggio database per sito demo
« il: 19 Dic 2008, 14:15:33 »
Ciao,
come si fa a fare in modo che il database di un sito 'demo'si resetti ai dati originari dopo pochi minuti dall'ultima modifica effettuata dall'ultimo visitatore loggato che ha provato le funzionalità del sito?
Come si fa in questi casi?

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Resettaggio database per sito demo
« Risposta #1 il: 19 Dic 2008, 14:23:27 »
il database viene popolato se installi qualcosa o se crei dei contenuti o se il demo è un ecommerce e quindi hai i dati degli utenti che si sono loggati per simulare un acquisto. Puoi agire sul database anche disinstallando, cancellando contenuti o utenti. Oppure fai un bel backup del database e senza installare niente di volta in volta lo ripristini cancellando quello che è stato modificato nel frattempo. (anche in questo caso fai una copia prima della cancellazione).
ciao :)

naturalmente per non sbagliare puoi fare il backup intero del sito e ripristinarlo interamente
« Ultima modifica: 19 Dic 2008, 14:28:01 da tiè »

Offline elenix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2008, 14:31:45 »
Sì, esatto, ma come fare per automatizzare la cosa?
Esiste un qualche programmino utility che mi permetta ogni x minuti di eseguire il caricamento del database originario (sovrasccrivendo, quindi, le nuove immissioni)?
GRazie

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2008, 15:33:06 »
teoricamente sì. Il computer è fatto apposta per ripetere operazioni, quindi se io dico (attraverso la programmazione) al pc: ogni 7 giorni cancella l'intero sito e ripristina questa copia, il pc può farlo. Ma quale utility usare? da Linux puoi usare cron per schedulare le attività, ma prima dovresti averle impostate. Penso che <a href="http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,listcats/cat_id,1758/Itemid,35/>joomlapack[/url] possa aiutarti, ma non l'ho sperimentato per l'operazione che dici tu (penso però che possa farlo, perchè è un cloner / backupper di siti). ciao :)

Web Design Bolzano Kreatif