Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserimento banner flash in header  (Letto 3582 volte)

Offline wegast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserimento banner flash in header
« il: 28 Dic 2008, 00:53:47 »
Salve ragazzi, vi chiedo cortesemente se ne avete la possibilità di aiutarmi, ho il seguente problema, praticamente vorrei poter posizionare a mio piacimento un piccolo banner in flash che sono riuscito a sovrapporre ad una immagine che si trova in testa al mio sito, ora il mio problema sta nel riuscire a posizionare questo banner flash ad una altezza che sia uguale ad una rappresentazione di un cartellone pubblicitario a bordo campo come si vede sulla parte destra dell'immagine, stessa cosa vorrei poter fare a sinistra posizionando il banner flash li, la versione che uso di joomla se può esservi utile è la 1.58 ora non so se posso inserire il link del mio sito qui direttamente non vorrei contravvenire a qualche regola nel caso vi mando l'indirizzo in mp.
Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano.
« Ultima modifica: 30 Dic 2008, 03:06:07 da tonicopi »

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con il template
« Risposta #1 il: 28 Dic 2008, 01:21:30 »
ciao wegast,
vuoi sovrapporre un banner pubblicitario in un'immagine già presente nel sito o vuoi inserire il banner ai lati dell'immagine già presente nel sito?
ti conviene postare l'indirizzo, così diamo un'occhiata.

ciaoooooooooooooooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline wegast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2008, 16:51:45 »
ciao wegast,
vuoi sovrapporre un banner pubblicitario in un'immagine già presente nel sito o vuoi inserire il banner ai lati dell'immagine già presente nel sito?
ti conviene postare l'indirizzo, così diamo un'occhiata.

ciaoooooooooooooooo

Si praticamente ho intenzione di inserire il banner flash sempre del mio sito non è pubblicitario, diciamo in modo speculare a quello che si trova a destra dell'immagine che raffigura un cartellone pubblicitario a bordo campo, solo che volevo dare l'effetto l'impressione che si tratti di uno di quei cartelloni pubblicitari luminosi, grazie per il tuo interesse.
Il link del sito è il seguente: www.hattrickplayers.org

Spero di poter arrivare ad una bella conclusione assieme a voi, nel frattempo ci lavorerò costantemente sopra per riuscire a risolvere il problema.

Ps il banne che ho intenzione di spostare in quella posizione sopra descritta lo trovo già sovrapposta all'immagine ma in alto a sinistra.

Grazie di tutto.

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2008, 03:11:21 »
ciao wegast,
ho dato un'occhiata al link che hai postato e ora è tutto più chiaro... ;)
credo che ti convenga creare un div (contenuto nel div header) per metterci detro l'oggetto swf e poi applicargli un CSS per specificare come vuoi che venga visualizzato ( allinenamento verticale e orizzontale ) per metterlo nella posizione desiderata.

Dovrebbe funzionare.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

Offline wegast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2008, 04:06:47 »
ciao wegast,
ho dato un'occhiata al link che hai postato e ora è tutto più chiaro... ;)
credo che ti convenga creare un div (contenuto nel div header) per metterci detro l'oggetto swf e poi applicargli un CSS per specificare come vuoi che venga visualizzato ( allinenamento verticale e orizzontale ) per metterlo nella posizione desiderata.

Dovrebbe funzionare.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

Ok vediamo se ho capito bene anche perchè non so tanto muovermi visto che non è molto che uso joomla e mi trovo un pò in difficoltà con i css, ora ti dico cosa ho capito io per vedere se ci sono, non per te perchè ti sei spiegato chiaramente:
Praticamente dovrei creare un ulteriore div per esempio <div flash> e chiuderlo ovviamente all'interno del index.php, arrivandodo tramite il tasto html contenuto nella gestione del template in questione, fatto questo devo aggiungere qualcosa nel file css anche del medesimo, solo che ho fatto in parte già una prova del genere ma non mi era andata a buon fine forse ho sbagliato qualcosa dovuto al mio poco impegno nel comprendere i css, riproverò grazie nella speranza di capire che codice inserire, poi magari lo posto e vediamo, grazie ancora per l'aiuto.

Ps. Dimenticavo ho inizialmente sfruttato un div già contenuto all'interno del codice html per inserire il banner flash li in alto, dove praticamente prima usciva il nome del sito,che viniva riportato automaticamente dal settaggio del nome del sito, magari potrei modificare quello ora provo va grazie.

Offline wegast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Problema con il template
« Risposta #5 il: 29 Dic 2008, 18:46:19 »
Ok grazie alle indicazioni Epoe sono riuscito a risolvere il problema modificando il codice html del file index.php e apportando le giuste modifiche anche nel file css del medesimo template, praticamente ho diviso l'immagine centrale in tre parti
inserendo tre div nel codice html e la stessa cosa ho fatto nel css con le opportune differenze di codice si intende, sovrapponendo dove volevo io il banner in flash nella seconda immagine ricavatami dalla precedente intera, il risultato potete ammirarlo qui www.hattrickplayers.org proprio come volevo che apparisse grazie mille Epoe sei stato gentilissimo.

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2008, 01:10:53 »
figurati wegast, è stato un piacere  ;D
Il risultato mi sembra ottimo, bravo.

ciaoooooooooooooooooooooo

Offline wegast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2008, 01:40:45 »
Grazie di tutto ancora e grazie a questo forum

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Inserimento banner flash in header
« Risposta #8 il: 30 Dic 2008, 03:06:55 »
Ho modificato il titolo del topic "problema con il template" con questo: Inserimento banner flash in header.
Molto più specifico e utile per la ricerca.
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif