Back to top

Autore Topic: Backup da sito remoto a sito locale tramite JoomlaPack  (Letto 3217 volte)

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non sapendo dove di preciso postare la mia richiesta, l'ho messa qui.
Ho eseguito un backup totale del sito che amministro e ora vorrei portarlo in locale, in pratica clonarlo per lavorarci su.
Per effettuare il backup in questione sto utlizzando l'ottimo JoomlaPack ma quando scompatto tutti i file nella cartella del mio XAMPP, nn si vede nulla....
Ho letto attentamente il manuale del componente su citato che è in inglese, ma pur avendo compreso il contenuto il tutto mi è sembrato un po'confusionario.
Manuale originale a parte ci sn in giro manuali in italiano o qualcuno potrebbe descrivermi dettagliatamente le operazioni da compiere per riuscire in questa impresa?

P.S.: Il backup del db è correttamente riuscito e quello dei file che nn riesce; RIPETO IL BACKUP HO NECESSITA' CHE AVVENGA DAL SITO ONLINE A QUELLO LOCALE

Grazie

Offline .anter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Backup da sito remoto a sito locale tramite JoomlaPack
« Risposta #1 il: 08 Gen 2009, 12:02:07 »
Ciao, hai aggiornato il file configuration.php quando hai copiato il tutto nella cartella di xampp?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2009, 12:18:56 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non sapendo dove di preciso postare la mia richiesta, l'ho messa qui.
Ho eseguito un backup totale del sito che amministro e ora vorrei portarlo in locale, in pratica clonarlo per lavorarci su.
Per effettuare il backup in questione sto utlizzando l'ottimo JoomlaPack ma quando scompatto tutti i file nella cartella del mio XAMPP, nn si vede nulla....
Ho letto attentamente il manuale del componente su citato che è in inglese, ma pur avendo compreso il contenuto il tutto mi è sembrato un po'confusionario.
Manuale originale a parte ci sn in giro manuali in italiano o qualcuno potrebbe descrivermi dettagliatamente le operazioni da compiere per riuscire in questa impresa?

P.S.: Il backup del db è correttamente riuscito e quello dei file che nn riesce; RIPETO IL BACKUP HO NECESSITA' CHE AVVENGA DAL SITO ONLINE A QUELLO LOCALE

Grazie

Apri il post nella sezione "Installazione, migrazione e aggiornamento".

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2009, 16:04:52 »
nella cartella principale del sito ci sn due file simili. uno è configuration.php e l'altro è configuration.php-dist. Essendo il secondo praticamente in bianco cioè da inserirci i dati partendo da zero, immagino che sia il primo da configurare ??? ??? ::) ::. Comunque sto facendo delle prove e poi ti saprò dire.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif