Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se esiste un componente o un modulo per creare dei preventivi on-line, o se qualcuno è in grado di crearne e sa dirmi quanto può costarmi. Mi spiego meglio.
Quello che mi occorre è un'estensione che mi dia la possibilità di visualizzare in una pagina di frontend un prodotto, più precisamente delle bandiere, e man mano che si scelgono le varie componenti che formano la stessa, viene calcolato in tempo reale i vari costi e viene creata un' anteprima.
La pagina deve essere formata
1)
una sezione dove posso scegliere:
-tipo di prodotto (es bandiere o altri prodotti)
2)
una sezione dove posso inserire a secondo del prodotto:
-la quantità del prodotto (es 5 pz)
-la larghezza (es 15,00) + possibilità di scegliere se centimetri o metri (es cm, m)
-l'altezza (es 10,05) + possibilità di scegliere se centimetri o metri (es cm, m)
-la forma (es triangolo, quadrato, ecc..)
-( o altri parametri)
3)
una sezione dove posso scegliere a secondo del prodotto :
-il tipo di materiale
-il tipo di stampa
-il tipo di sospensioni
-il tipo di fiocco
-( o altri parametri)
4)
una sezione dove posso scegliere a secondo del prodotto:
-se utilizzare un lato o entrambi
-di che colore deve essere il secondo lato
( con varie scelte di colore e di tessuto)
-come deve essere fatto il secondo lato
-( o altri parametri)
5)
una sezione che visualizza:
-prezzo del singolo prodotto
-prezzo complessivo dei prodotti
-prezzo complessivo dei prodotti più iva
-prezzo al m²
-( o altri parametri)
6)
una sezione che visualizza un'anteprima del prodotto man mano che si compilano le varie parti delle sezioni precedenti con i materiali e le misure scelte, le immagini devono essere inserite da backend e sono in formato png su sfondo trasparente. Praticamente è come se si dovessero sovrapporre dei fogli trasparenti ognuno contenente il particolare scelto che si unisce con le altre parti scelte formando il prodotto finale.
7)
-una sezione dove si può caricare una immagine
8
-una sezione di verifica con Captcha
9)
un pulsante finale di invio ordine, che invia un ordine sul sito ed uno all' email di chi sta facendo l'ordine. Se chi fa l'ordine è già registrato e loggato, o va avanti con il solito carrello (con uno proprio o che si colleghi ad un'altro componente tipo virtualmarket), o viene mandato su una pagina dove ci sono solo scritti abi e cab che consentono di fare il bonifico verso il sito (telefonando, andando di persona, tramite conto corrente on-line della propria banca). Se chi fa l'ordine non è registrato deve finire nella pagina di registrazione e continuare una volta registrato con una delle due possibilità scritte prima.
Il tutto deve essere gestibile da backend dai nomi delle sezioni alle sezioni stesse con le relative scelte dentro ognuna, dalle immagini che compongono il prodotto, alla scelta dei prezzi per ogni parte del prodotto.
Spero di essermi spiegato in maniera corretta.
Qualcuno può venirmi in aiuto ?
Grazie del tempo dedicato.