Back to top

Autore Topic: A che punto si è con Joomla FAP ?  (Letto 6781 volte)

Offline RobertoDiVito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
A che punto si è con Joomla FAP ?
« il: 22 Mag 2006, 19:16:43 »
Salve a tutti,

Io creo siti nel rispetto delle norme del W3C, ho analizzato alcuni moduli di Joomla e sono riuscito a modificarli ottendendo dei moduli accessibili. Ciò nonostante la pagina non è ancora perfetta la presenza di tabelle inserite dagli script (che non sono riuscito a localizzare, sono alle prime armi con PHP non con la programmazione però).

Sono andato sul sito di Joomla Fap per dare un occhiata ed eventualmente partecipare al progetto. Ho testato alcuni moduli presenti nel repository ma sono ancora gli originali con le tabelle.

Il progetto si è arenato?

D'altra parte il progetto internazionale che ho visto linkato nel forum si basa sulla Section 508 e non sugli standard del W3C, perciò è un progetto FAP (For America Peaple :P) e non internazionale propriamente detto. Ho controllato gli stessi moduli su quel sito e il risultato è che non rispettano perfettamente gli standard (come prevedevo).

Perciò, come mi devo muovere?

Offline _

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: A che punto si è con Joomla FAP ?
« Risposta #1 il: 22 Mag 2006, 23:25:27 »
Ciao, complimenti per il lavoro svolto! Sarebbe bello se potessi contribuire alla realizzazione di una versione accessibile di joomla!
Come puoi vedere facendo un giro tra i post (non molti, purtroppo) ci sono le istruzioni per registrarsi a http://forge.joomla.org/ e poter contribuire allo sviluppo.
Rimando le spiegazioni più dettagliate a coloro che sono già nel gruppo dei developer.

Ciao

Offline RobertoDiVito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2006, 23:41:50 »
Ciao, complimenti per il lavoro svolto! Sarebbe bello se potessi contribuire alla
Citazione
realizzazione di una versione accessibile di joomla!

Offline RobertoDiVito

• Nuovo arrivato
  • *