Back to top

Autore Topic: A che punto si è con Joomla FAP ?  (Letto 6781 volte)

Offline RobertoDiVito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
A che punto si è con Joomla FAP ?
« il: 22 Mag 2006, 19:16:43 »
Salve a tutti,

Io creo siti nel rispetto delle norme del W3C, ho analizzato alcuni moduli di Joomla e sono riuscito a modificarli ottendendo dei moduli accessibili. Ciò nonostante la pagina non è ancora perfetta la presenza di tabelle inserite dagli script (che non sono riuscito a localizzare, sono alle prime armi con PHP non con la programmazione però).

Sono andato sul sito di Joomla Fap per dare un occhiata ed eventualmente partecipare al progetto. Ho testato alcuni moduli presenti nel repository ma sono ancora gli originali con le tabelle.

Il progetto si è arenato?

D'altra parte il progetto internazionale che ho visto linkato nel forum si basa sulla Section 508 e non sugli standard del W3C, perciò è un progetto FAP (For America Peaple :P) e non internazionale propriamente detto. Ho controllato gli stessi moduli su quel sito e il risultato è che non rispettano perfettamente gli standard (come prevedevo).

Perciò, come mi devo muovere?

Offline _

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: A che punto si è con Joomla FAP ?
« Risposta #1 il: 22 Mag 2006, 23:25:27 »
Ciao, complimenti per il lavoro svolto! Sarebbe bello se potessi contribuire alla realizzazione di una versione accessibile di joomla!
Come puoi vedere facendo un giro tra i post (non molti, purtroppo) ci sono le istruzioni per registrarsi a http://forge.joomla.org/ e poter contribuire allo sviluppo.
Rimando le spiegazioni più dettagliate a coloro che sono già nel gruppo dei developer.

Ciao

Offline RobertoDiVito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2006, 23:41:50 »
Ciao, complimenti per il lavoro svolto! Sarebbe bello se potessi contribuire alla
Citazione
realizzazione di una versione accessibile di joomla!

Offline RobertoDiVito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2006, 23:47:59 »
Citazione
Ciao, complimenti per il lavoro svolto! Sarebbe bello se potessi contribuire alla realizzazione di una versione accessibile di joomla!

Ciao, ti ringrazio per i complimenti, ma non ho fatto altro che eliminare le tabelle e sostituirle con div, id e classi. Una stupidaggine :)

Io "devo" collaborare perchè "devo" usare un CMS per il mio sito e per i siti dei miei clienti e allo stesso tempo "voglio" essere conforme agli standar ed accessibile (possibilmente AAA). In altre parole questo lavoro lo farei anche da solo....

Citazione
Come puoi vedere facendo un giro tra i post (non molti, purtroppo) ci sono le istruzioni per registrarsi a http://forge.joomla.org/ e poter contribuire allo sviluppo.

Ho già provveduto a registrarmi, ma non ricevo la mail che dovrebbe essere confermata. Ho provato anche a fare un secondo account con un altro indirizzo e-mail nel caso avessi sbagliato a scrivere il primo, ma niente? Sono diventati una casta chiusa? Hanno toppato a scrivere la procedura per le mail di conferma? Non lo so.   :-\
Non mi fa loggare perchè mi dice che la mail di conferma non ha avuto esito positivo.  ???

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2006, 08:11:52 »
Ciao Roberto, sei riuscito a registrarti su http://forge.joomla.org/  ?

Offline RobertoDiVito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2006, 10:07:18 »
No, cioè SI. ???

In altre parole, mi registra ma se tento di fare il login mi dice che la mia mail non è stata confermata. Boh! Mai vista una cosa del genere.

Ho provato a reinviare la mail ma nulla....

Suggerimenti?

Grazie.

Offline RobertoDiVito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mag 2006, 10:15:19 »
Adesso SI

Ho ricevuto oggi la mail per confermare la mia casella di posta elettronica e ho completato la registrazione. Ora Ci sono!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mag 2006, 10:27:12 »
Bene, qui trovi le istruzioni su come scaricare i file del pacchetto completo,
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=128&topic=3063.0

prova a dare un occhiata, se sei interessato a collaborare e proseguire nello sviluppo torna a chiedere qui sul forum che ti inseriamo nel gruppo che ha accesso alla modifica e l'aggiornamento dei file.
Ciao e buon divertimento.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif