Back to top

Autore Topic: phoca gallery non crea le categorie  (Letto 3152 volte)

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
phoca gallery non crea le categorie
« il: 19 Gen 2009, 01:34:28 »
Salve,
ho installato phoca gallery in locale su un server Windows è funziona correttamente. Non altrettanto fa in ambiente Linux.
Utilizzo Joomla 1.5.8 su openlinux, pur essendosi installato correttamente non mi consente di creare nessuna nuova categoria.
E' un problema di permessi? ???
Ringrazio

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: phoca gallery non crea le categorie
« Risposta #1 il: 19 Gen 2009, 01:36:50 »
Salve,
ho installato phoca gallery in locale su un server Windows è funziona correttamente. Non altrettanto fa in ambiente Linux.
Utilizzo Joomla 1.5.8 su openlinux, pur essendosi installato correttamente non mi consente di creare nessuna nuova categoria.
E' un problema di permessi? ???
Ringrazio
mi scuso per il doppio messaggio inviato, ma non essendo uscito e rientrato dal forum non vedevo comparire il messaggio prima inviato nel forum

Offline AlisiaArt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2009, 22:09:39 »
anch'io ho lo stesso problema, non mi permette la creazione di categorie ed in più l'inserimento delle immagini. Non capisco eppure l'installazione è avvenuta correttamente, ma se clicco su categorie e/o immagini, queste le diciture d'errore:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/web/www.miosito.it/www/administrator/components/com_phocagallery/helpers/phocagallery.php on line 1245

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/web/www.miosito.it/www/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/web/www.miosito.it/www/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

saluti
AlisiaArt

Offline gmex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2009, 23:39:59 »
Risolto almeno parzialmente. Il problema stava nel fatto che non riesce a creare le sue tabelle nel database.
Siccome sotto windows funziona tutto correttamente, mi sono esportato le tabelle da windows e le ho importate nel db sotto linux.
Ho disabilitato il plugin legacy ed il componente è miracolosamente apparso installato.
Inoltre occorre dare tutti i permessi 775 alla cartella images/phocagallery, e questo no capisco proprio perchè, altrimenti non riesce a creare le cartelle delle categorie.
Ora funziona tutto correttamente ma è più lenta di un bradipo, che sarà?? ???

Web Design Bolzano Kreatif