Back to top

Autore Topic: (Risolto) Errore nel caricamento dati dei feed  (Letto 26230 volte)

Offline _Gino_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(Risolto) Errore nel caricamento dati dei feed
« il: 21 Gen 2009, 00:49:05 »
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e non sono molto bravo in informatica.
Dovrei fare alcune domande.

Inizio con questa:
Da un pò di tempo ho installato la versione di joomla 1.5.9 tramite FileZilla, ma si è verificato un problema. Ho continuato a lavorare e a a creare il mio sito, ma ora ho pensato di chiedere a voi perchè lo vorrei risolvere.

In pratica Clicco su "sito" - "Pannello di controllo" e quindi accedo al pannello di controllo. All'interno del pannello, però, sopra a tutte le icone: nuovo articolo, gestione articolo, gestione prima pagina ecc... mi compare una scritta:

"Errore nel caricamento dati dei feed "

Cosa siognifica e che devo fare per risolverlo?...vi prego di spiegarmi passo per passo senza rimandarmi a codici o operazioni complesse e non specificate...

Lo so che chiedo molto ma è da pochissimo che ho iniziato a dedicarmi a joomla e alla gestione di siti

Grazie
« Ultima modifica: 21 Gen 2009, 13:46:56 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Errore nel caricamento dati dei feed
« Risposta #1 il: 21 Gen 2009, 02:25:49 »
Benvenuto _Gino_,
non ti devi preoccupare.
Qui è spiegato il perchè ed il come risolvere
http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.9

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline _Gino_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2009, 13:37:57 »
Perfetto, ti ringrazio. Ho risolto il problema!

Offline Neuromante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2009, 21:51:32 »
Ciao a tutti, scusatemi ma io sono peggio del buon _Gino_  ;D

...Se installiamo Joomla in locale e non abbiamo una connessione ad internet attiva...(dal link di maicolstaip)

Ma a me tale messaggio d'errore appare con Joomla installato non in locale, bensì presso un regolare hoster ed io ovviamente "ci lavoro" in stato di connessione permanente.. ???

Offline agronomocostanzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(Risolto) Errore nel caricamento dati dei feed
« Risposta #4 il: 05 Gen 2010, 08:08:50 »
Io ho cariato il sito su altervista.org e mi dava il seguente messaggio quando andavo sul link del feed:

* Errore nel caricamento dei dati feed.

Messaggio

* Errore: Feed non trovato.

ho risolto andando sul server (altervista.org)  nella sezione risorse & upgrade ed ho inviato un sms (come richiesto) per la comunicazione server to server. Dopo l'attivazione del servizio (pochi minuti) tutto è ok :-)

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2010, 19:26:11 »
A me è comparso questo messaggio così da un momento all'altro mentre stavo facendo un sito con Joomla! 1.5.15.
Quello che non capisco, a parte il perché compaia questo messaggio, è che in altri siti fatti con Joomla! (1.5.15) questo modulo non c'è.
L'unica differenza con altri siti è che questo ha Virtuemart. Magari la presenza di questo modulo è dovuta a Virtuemart, ma non saprei.

Voi che dite?

Offline Cibesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2010, 11:28:39 »
Salve a tutti,
mi pare che la mia situazione sia un tantino più drastica...
Non solo visualizzo il messaggio d'errore di cui parla gino, ma la barra dei comandi d'amministrazione, ossia quella da cui si accede al menu Estensioni, è disabilitata.
Qualcuno mi può gentilmente spiegare come faccio a risolvere questo problema?
Avevo appena iniziato a smanettare..... Rivoglio il mio Joomla! :'(

Offline winston84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: C
« Risposta #7 il: 18 Mag 2010, 08:59:25 »
Benvenuto _Gino_,
non ti devi preoccupare.
Qui è spiegato il perchè ed il come risolvere
http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.9

Salve, e' da un po' di tempo che ricevo questo messaggio, ma ho sempre rimandato la risoluzione. Ora dopo alcuni problemi occorsi in fase di aggiornamento (problemi di login e altri da me causati ed ora, spero, risolti) mi sono deciso a portare a soluzione anche questo.

L'aggiornamento e' alla 1.5.17 il problema che riscontro e' quello di cui  in oggetto ovvero "Errore nel caricamento dati dei feed" ma purtroppo la cura suggerita non funziona o meglio non c'e' alcun modulo administrator come indicato nella FAQ. Inoltre quando inserisco un dato nel campo filtro per cercare un articolo o come nello specifico un modulo ricevo spesso un messaggio di "rete occupata".

Il sito e' online da tempo presso un provider, ma solo dopo qualche tempo ho cominciato a riscontrare problemi. Dapprima lievi o forse gli ho dato poco peso, poi sempre maggiori per frequenza e fastidio

Aticipatamente ringrazio per il supporto

Web Design Bolzano Kreatif