Back to top

Autore Topic: Header e sfondo  (Letto 2597 volte)

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Header e sfondo
« il: 07 Feb 2009, 01:59:47 »
Ciao

Come faccio a sostituire l'immagine dell'header cioè in alto sopra il menu orizzontale dove c'e' il logo.

e poi come faccio a cambiare il colore di sfondo  o meglio ancora posso mettere una immagine di sfondo, ma comunque gli articoli devono rimanere con pagina bianca??? ???

grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Header e sfondo
« Risposta #1 il: 07 Feb 2009, 03:45:47 »
per cambiare l'immagine nella parte superiore, potresti semplicemente crearne una con la stessa dimensione e nominarla con lo stesso nome di quella gia esistente.Dopo di che vai a sovrascrivere quella nuova tua a quella predefinita del template.
Per lo sfondo puoi farlo in modo molto semplice: ci sarà una regola quasi sicuramente nel body_bg o body simile a questa

body{
background: #9F9F9F;
}

la devi cambiare in qualcosa del tipo
body{
background: url(../template/tuotemplate...);  <-- percorso dell'immagine che vuoi mettere di sfondo
}

Per far rimanere lo sfondo degli articoli bianco, o è gia impostato o altrimenti dovrai definire una regola nel css simile a quella di sopra dove indichi di dare lo sfondo bianco solo alla parte dei contenuti
ciao.
Cmq se cerchi nei post precedenti ci saranno almeno 5 3D che parlano di come cambiare il logo e gli sfondi. Ciao
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2009, 10:32:20 »
grazie provero......    ;)

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2009, 16:07:13 »
dunque riguardo l'header ho risolto in parte nel senso che ho visto come cambiare i parametri ma ho ancora dei piccoli dubbi.

al contrario con lo sfondo del sito  modificando le varie impostazioni  o immagini di sfondo non da segni di vita......

questo è uno dei due css, cambiando le voci in body o altri parametri piu in basso non cambia nulla.....   ???  il sito che sto facendo è questo: http://www.portofinodive.com/Joomla_1/index.php
« Ultima modifica: 04 Gen 2010, 10:55:22 da tonicopi »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2009, 17:00:48 »
Per lo sfondo del sito, se intendi la parte  ai lati dei menu di dx e sx le regole da cambiare sono 2

Codice: [Seleziona]
#ja-containerwrap {
background:transparent url(images/cw-bg1.gif) repeat-y scroll 50% 0;
}

Codice: [Seleziona]
#ja-containerwrap2 {style.css (riga 180)
background:transparent url(images/cw-bg2.gif) no-repeat scroll 50% 0;
}

infatti se al posto di trasparent bla bla .... mettessi ad esemio "#000" che indica il colore nero, vedrai che lo sfondo diventa tutto nero. Dimmi se è quello che volevi.
Ciao
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2009, 17:56:34 »
cambiato ma non cambia nulla...... come se non esistesse

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2009, 19:24:46 »
ma oggi e la giornata no... perche ogni cosa che faccio non me ne va bene una......

ma è mai possibile...... cambio le impostazioni e non succede nulla.....

qualcuno mi fa capire perche non riesco a cambiare il colore di sto cavolo di joomla.....

ODIO LE COSE POCO INTUITIVE E LOGICHE......

Web Design Bolzano Kreatif