Back to top

Autore Topic: E' scomparsa l'home page di Joomla 1.5  (Letto 1895 volte)

Offline mauroed79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E' scomparsa l'home page di Joomla 1.5
« il: 10 Feb 2009, 22:06:57 »
Salve ragazzi,
è la prima volta che posto in questo forum, perciò mi scuso dall'inizio per eventuali imprecisioni.

Ho un grosso problema con Joomla 1.5.9. Ero insoddisfatto del numero di articoli che apparivano nella home page del mio sito, così ho deciso di ridurli. Sono andato in Menu > Gestione menu > Voci di menu e ho selezionato Home.

Nella Home sono andato su Parametri standard e ho ridotto il numero delle intro da 4 a 2. Ho salvato e da allora non riesco più ad accedere alla prima pagina. Inoltre, nell'amministrazione, non si apre più il menu a discesa dei parametri standard.

Se vado nella home page del mio sito appare il seguente messaggio:

Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1. un bookmark/preferiti scaduto
   2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
   3. un indirizzo compilato male
   4. Non hai accesso a questa pagina
   5. La risorsa richiesta non esiste
   6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.

Prova una delle seguenti pagine:

* Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

Se cambio il tipo di prima pagina tutto funziona regolarmente, ma non appena torno alla modalità "Aspetto blog prima pagina" l'errore ricompare.

Ho cercato problemi simili nel forum ma non ho trovato niente del genere. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: E' scomparsa l'home page di Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 10 Feb 2009, 23:50:16 »
sei certo che, ad esempio, non sia stato inserito erroneamente uno spazio nel nome del menu o nel campo link?
Con phpmyadmin, dai una occhiata alla tabella jos_menu (dopo averci fatto 50 o 60 backup a scanso di ulteriori danni e cerca la voce il più possibile simile a questa:
Codice: [Seleziona]
(1, 'mainmenu', 'Home', 'home', 'index.php?option=com_content&view=frontpage', 'component', 1, 0, 20, 0, 1, 0, '0000-00-00 00:00:00', 0, 0, 0, 3, 'num_leading_articles=1\nnum_intro_articles=4\nnum_columns=2\nnum_links=4\norderby_pri=\norderby_sec=front\nshow_pagination=2\nshow_pagination_results=1\nshow_feed_link=1\nshow_noauth=0\nshow_title=1\nlink_titles=0\nshow_intro=1\nshow_section=0\nlink_section=0\nshow_category=0\nlink_category=0\nshow_author=1\nshow_create_date=1\nshow_modify_date=1\nshow_item_navigation=0\nshow_readmore=1\nshow_vote=0\nshow_icons=1\nshow_pdf_icon=1\nshow_print_icon=1\nshow_email_icon=1\nshow_hits=1\nfeed_summary=\npage_title=Marshwood Baseball Boosters\nshow_page_title=1\npageclass_sfx=\nmenu_image=-1\nsecure=0\n\n', 0, 0, 1)
Se non dovesse esserci, inseriscila. Elimina la voce di menu che corrisponde all'id 1 e lancia una query al database così:
Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `jos_menu` VALUES(1, 'mainmenu', 'Home', 'home', 'index.php?option=com_content&view=frontpage', 'component', 1, 0, 20, 0, 1, 0, '0000-00-00 00:00:00', 0, 0, 0, 3, 'num_leading_articles=1\nnum_intro_articles=4\nnum_columns=2\nnum_links=4\norderby_pri=\norderby_sec=front\nshow_pagination=2\nshow_pagination_results=1\nshow_feed_link=1\nshow_noauth=0\nshow_title=1\nlink_titles=0\nshow_intro=1\nshow_section=0\nlink_section=0\nshow_category=0\nlink_category=0\nshow_author=1\nshow_create_date=1\nshow_modify_date=1\nshow_item_navigation=0\nshow_readmore=1\nshow_vote=0\nshow_icons=1\nshow_pdf_icon=1\nshow_print_icon=1\nshow_email_icon=1\nshow_hits=1\nfeed_summary=\npage_title=Marshwood Baseball Boosters\nshow_page_title=1\npageclass_sfx=\nmenu_image=-1\nsecure=0\n\n', 0, 0, 1);

Offline mauroed79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: E' scomparsa l'home page di Joomla 1.5
« Risposta #2 il: 11 Feb 2009, 02:54:52 »
Ciao sali40,
ho risolto rifacendo l'installazione. Ora però ho un problema diverso. La home page funziona, ma non riesco a creare nessun'altra voce di menu. O meglio creo le voci, ma quando poi ci clicco sopra dal menu mi appare una pagina bianca con il seguente messaggio

Disallowed Key Characters.

Cosa significa?

Web Design Bolzano Kreatif