Back to top

Autore Topic: Inserire commenti in un articolo di Joomla!  (Letto 139990 volte)

Offline veleno77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserire commenti in un articolo di Joomla!
« Risposta #120 il: 14 Mag 2009, 12:29:56 »
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum.
Posto qui per una cosa  che vorrei chiedere su questo modulo per gli articoli, che mi sembra ben fatto e ben integrato, ho cercato tanto uno decente ma non c'era stato niente da fare, e questo inizialmente lo avevo scartato perchè graficamente non mi convinceva, ma in realtà non è male e mi piace.
Quello che vorrei chiedere riguarda la modifica dei commenti, ho visto che fra le preferenze ci sta la possibilità di poterli modificare, ma non riesco a settare questa cosa a dovere, perchè mi ritrovo nella situazione, o che posso modificare i commenti di tutti, o che non posso modificarli proprio, e io vorrei modificare solo quelli che inserisco io.
E' possibile questa cosa?
Un ultima cosa riguarda la home page, nella home page ora ho il link Leggi Tutto, io non vorrei sostituirlo con la scritta commenti e fra parentesi il numero, ma vorrei semplicemente aggiungere la scritta "Commenti (n)"
E' possibile?
Grazie a tutti gli utenti che mi risponderanno.
Ciao a tutti
per la prima non ho capito a cosa ti riferisci, forse qualcun'altro può aiutarti, per la seconda, basta che prendi il file
ChronoComments_1.2_it-IT
e modifichi la stringa
READ N COMMENTS=Leggi {n} Commenti... >>
in
READ N COMMENTS={n} Commenti... >>

ciao
Visita il mio sito fatto con joomla 1.5
http://www.pianeta-linux.net

Offline Adürnah

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire commenti in un articolo di Joomla!
« Risposta #121 il: 31 Ago 2009, 02:28:48 »
Salve a tutti! Scusate se ritiro fuori un topic vetusto ^^

Volevo intanto ringraziare tonicopi per l'utilissima guida su ChronoComments.
Vorrei però sapere una cosa: io ho impostato in modo che non vengano mandate email agli utenti dopo che hanno commentato. Però, nel form per mandare i commenti la voce "indirizzo email per la notifica" c'è ugualmente, e se uno l'email non al mette viene un avviso. Comunque l'email però non la manda. Come si può togliere quella voce?
E volevo sapere anche se si poteva togliere la voce URL... per me è inutile ;)

Il sito è questo http://adurnah.altervista.org

Grazie mille per l'aiuto  :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 31 Ago 2009, 02:44:09 »
Citazione
Però, nel form per mandare i commenti la voce "indirizzo email per la notifica" c'è ugualmente, e se uno l'email non al mette viene un avviso. Comunque l'email però non la manda. Come si può togliere quella voce?
E volevo sapere anche se si poteva togliere la voce URL...
Ciao Adürnah, forse non ci hai fatto caso ma dal pannello di controllo puoi decidere da preferenze se rendere visibili o no quei campi  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Adürnah

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 31 Ago 2009, 02:47:38 »
Citazione
Però, nel form per mandare i commenti la voce "indirizzo email per la notifica" c'è ugualmente, e se uno l'email non al mette viene un avviso. Comunque l'email però non la manda. Come si può togliere quella voce?
E volevo sapere anche se si poteva togliere la voce URL...
Ciao Adürnah, forse non ci hai fatto caso ma dal pannello di controllo puoi decidere da preferenze se rendere visibili o no quei campi  :)

Ah, ah, ah... mi sento un'idiota -.- ero convinta di aver guardato tutte le voci...
Grazie mille!

Offline skrez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 06 Set 2009, 16:57:58 »
Salve, ho installato da poco questo bel modulo; l'installazione è andata bene, la configurazione non troppo difficile, ma sono inciampato in un errorino che non riesco a risolvere:

Nelle preferenze del plugin ho settato le autorizzazioni per commentare su "Registered" (quindi, che l'utente registrato può commentare); il problema è che tutti gli altri gruppi utenti non possono! (anche gli Amministratori, Moderatori, Autori..) Cosa molto poco fattibile, in un sito dove dev'esserci un'interazione Utente/Autore..

È una mia mancanza o il plugin è fatto proprio così/è buggato?

Grazie in anticipo,
skrez

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 07 Set 2009, 00:09:12 »
Ciao skrez, tu dici:
Citazione
Salve, ho installato da poco questo bel modulo;
quale modulo? Chrono comments è composta di componente, plugin e modulo...  ;D

Citazione
Nelle preferenze del plugin ho settato le autorizzazioni per commentare su "Registered" (quindi, che l'utente registrato può commentare); il problema è che tutti gli altri gruppi utenti non possono! (anche gli Amministratori, Moderatori, Autori..) Cosa molto poco fattibile, in un sito dove dev'esserci un'interazione Utente/Autore..
Parli qui delle preferenze della componente o della scelta del livello di accesso del plugin Content - ChronoComments? Chiaramente se setti il plugin perchè sia attivo solo per utenti registrati solo quelli (ma qualsiasi sia il loro gruppo) potranno postare commenti. Ma io credo che tu abbia fatto questa scelta su Componenti---> Chronocomments---> preferenze lamentandoti che se autorizzi gli utenti registrati poi solo questi e non gli altri gruppi di utenti possono postare. E ti lamenti di questo fatto, paventando addirittura bug di ChronoComments... Ma ti scordi un piccolo particolare: sei stato tu a settare così la componente. Cosa ti impedisce di autorizzare anche gli altri gruppi di utenti? Guarda che le scelte multiple sono consentite  ;)

Offline skrez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 07 Set 2009, 16:08:03 »
Ciao tonicopi,

Citazione da: tonicopi
quale modulo? Chrono comments è composta di componente, plugin e modulo...  ;D

Ho seguito la tua guida oggetto del topic, di conseguenza come tu hai consigliato nella tua recensione ho installato solo componente e modulo.

Citazione
Parli qui delle preferenze della componente o della scelta del livello di accesso del plugin Content - ChronoComments?

Parlo delle preferenze della componente; scusa l'imprecisione :D

Citazione
Chiaramente se setti il plugin perchè sia attivo solo per utenti registrati solo quelli (ma qualsiasi sia il loro gruppo) potranno postare commenti. Ma io credo che tu abbia fatto questa scelta su Componenti---> Chronocomments---> preferenze lamentandoti che se autorizzi gli utenti registrati poi solo questi e non gli altri gruppi di utenti possono postare. E ti lamenti di questo fatto, paventando addirittura bug di ChronoComments... Ma ti scordi un piccolo particolare: sei stato tu a settare così la componente. Cosa ti impedisce di autorizzare anche gli altri gruppi di utenti? Guarda che le scelte multiple sono consentite  ;)

Esatto, ho scelto dalle preferenze. E non ho paventato nessun bug, ho solo azzardato un ipotesi (che considerava anche una mia possibile mancanza), quindi relax :D

Ovviamente so che il comportamento del componente dipende da come lo setto. E se scrivo qui vuol dire che sono incorso in un problema di quel tipo!

Ho provato, chiaramente, a modificare il permesso di commentare agli altri gruppi, ma le preferenze - NON essendo a scelta multipla (come vi mostro in allegato) - non mi permettono che settare solo un gruppo alla volta (ho già fatto delle prove prima di scrivervi ieri).

Grazie mille per la risposta

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 07 Set 2009, 16:16:09 »
Guarda che io sono assolutamente rilassato  ;D
Ma insisto: sono possibili scelte multiple, almeno da me. E l'immagine da te pubblicata non dimostra il contrario. Quindi tieni premuto il tasto Ctrl mentre con il mouse evidenzi i gruppi che intendi autorizzare a postare commenti...  ;)

Offline skrez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 07 Set 2009, 20:31:12 »
Citazione da: tonicopi link=topic=63266.msg352305#msg352305javascript:void(0); date=1252332969
Guarda che io sono assolutamente rilassato  ;D
Ma insisto: sono possibili scelte multiple, almeno da me. E l'immagine da te pubblicata non dimostra il contrario. Quindi tieni premuto il tasto Ctrl mentre con il mouse evidenzi i gruppi che intendi autorizzare a postare commenti...  ;)

Chiedo umilmente perdono  :-\  Avevi ragione te :)

Grazie mille!

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 24 Set 2009, 17:33:52 »
Ciao, ho provato chrono sembrerebbe funzionare
ma quando scrivo il commento e clicco infine su "commenta" appare per mezzo secondo la schermata di caricamento e poi scompare senza ottenere nessun risultato...
insomma non riesco a commentare nulla....
qualcuno mi sa dire xke?
ho eseguito a pennello la fantastica guida di toni...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 24 Set 2009, 17:47:55 »
Ciao giovanni.far forse c'è un conflitto con qualche altro script. Passa in rassegna bene questo topic perchè ne abbiamo già parlato  :)

Offline Saverio89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 15 Dic 2009, 23:13:20 »
Ehm, una domanda.. ma é possibile inserire ai nostri commenti anche delle emoticon ?
Mi riferisco al componente Chrono Comments

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 15 Dic 2009, 23:51:46 »
Ehm, una domanda.. ma é possibile inserire ai nostri commenti anche delle emoticon ?
Mi riferisco al componente Chrono Comments
Direi di no, allo stato attuale

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 15 Dic 2009, 23:53:44 »
Per inserire le emoticons (sia quelle di default sia personalizzate) puoi usare Jcomments. Essendo un altro componente per la gestione dei commenti avrà i suoi pro e i suoi contro.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Saverio89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 16 Dic 2009, 13:43:25 »
Per inserire le emoticons (sia quelle di default sia personalizzate) puoi usare Jcomments. Essendo un altro componente per la gestione dei commenti avrà i suoi pro e i suoi contro.

Grazie Raga

Offline Fortaleza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: 16 Feb 2010, 05:17:28 »
Ciao grande Tonicopi,
ho letto attentamente e con grande interesse questo post tant'è che ho inserito anche io il Chrono Comments sul mio sito personale http://www.sergiocasto.com.br
Vedo che funziona perfettamente. L'uniche 2 cose che non riesco a risolverse sono:

a) Come faccio a cambiare il colore dei caratteri dei commenti postati e lo sfondo?
b) Ho caricato più volte tramite il pannello  di amministrazione il Componente mas mi si carica in apache e quindi impossibile a cambiare in write le cartelle e impossibilitato a caricare le modifiche dei file.

Puoi aiutarmi per favore?

Grazie tante e spero di sentirti in breve.

Sergio

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 16 Feb 2010, 09:41:12 »
Per il colore dei commenti ovviamente devi andare nel foglio di stile di ChronoComment .

Non mi è chiara la questione dei permessi delle cartelle che sarebbero su apache... ? Se non riesci a cambiare i permessi devi rivolgerti al tuo servizio di hosting.

Ho provato anche ad inserire un commento, mi è arrivata la email con la richiesta di verifica. Ho fatto ed il commento è apparso. Tutto funziona bene quindi... :)

Offline Fortaleza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 16 Feb 2010, 15:34:25 »
Ciao,
si, vedo che funziona benissimo. Il server è mio e quindi posso fare qualsiasi modifica ma entrando come apache mi é impossibile. Adesso faccio um sreenschot e lo mando qui per farti vedere ok?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 15:37:27 da Fortaleza »

Offline Fortaleza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 16 Feb 2010, 18:39:46 »
Grazie per essere online Tonicopi, visto che non posso modificare i permessi delle cartelle e quindi anche i files, ho disinstallato il componente per vedere si modificare tutto e poi caricarlo. Mi trovo una sorpresa adesso, dopo aver disinstallato il mio sito mostra una bellissima pagina bianca :) che bello! Hai qualche soluzione in merito?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 16 Feb 2010, 18:46:41 »
Devi disinstallare anche il plugin...

Web Design Bolzano Kreatif