Back to top

Autore Topic: Inserire commenti in un articolo di Joomla!  (Letto 139993 volte)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Inserire commenti in un articolo di Joomla!
« Risposta #80 il: 17 Mar 2009, 18:14:56 »
Allora:
ho modificato il componente lato backend per dare la possibilità all'admin (o a chi per lui) di rispondere ai commenti agli articoli.

Scusami bigham, ma non ho capito bene cosa intendi.

P.S. Sarebbe molto utile se gli utenti che hanno commentato un articolo avessero la possibilità di ricevere una mail quando qualcuno scrive un altro commento a quell'articolo, una sorta di sottoscrizione alla discussione come nei forum....che dici...sto chiedendo troppo? ;)

Intendo che con le modifiche apportate al componente puoi rispondere direttamente a chi ha inserito il commento da backend.

La tua idea non è sbagliata solo che è un pò complicato e ci vuole tempo. ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 17 Mar 2009, 23:03:03 »
Azz bella sta cosa del poter rispondere da backend! bravo!!!

Per quanto riguarda la sottoscrizione....beh...ci ho provato :D
Però potrebbe essere davvero utile ;)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 18 Mar 2009, 13:29:43 »
Azz bella sta cosa del poter rispondere da backend! bravo!!!

Per quanto riguarda la sottoscrizione....beh...ci ho provato :D
Però potrebbe essere davvero utile ;)
;D ;D Grazie! Era una funzionalità di cui si sentiva la mancanza.

Per la sottoscrizione delle risposte ai propri commenti avrei bisogno di un componente che già includa questa funzionalità.
Mi faciliterebbe molto il compito studiarlo per capire come l'hanno realizzata piuttosto che dovermi "inventare" una soluzione.

E' importante sicuramente ma bisogna anche pensare che, a un certo punto, l'utente decida di non voler ricevere più le notifiche delle risposte a quel commento ;)

Se avete un componente da suggerire che già presenti questa soluzione vi ringrazio.
Vedrò di cercarne uno e di studiarlo. Ma, come dicevo sopra, quello che manca è il tempo ;)

« Ultima modifica: 18 Mar 2009, 13:50:45 da bigham »
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 18 Mar 2009, 18:31:58 »
Ciao Bigham, si potrebbe integrare una sottoscrizione rss, in modo che chi non voglia piu ricevere la segnalazione di nuovi commenti può semplicemente annullare la sottoscrizione ai feed...che dici?
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 18 Mar 2009, 19:05:10 »
Ciao Bigham, si potrebbe integrare una sottoscrizione rss, in modo che chi non voglia piu ricevere la segnalazione di nuovi commenti può semplicemente annullare la sottoscrizione ai feed...che dici?
Potrebbe essere una buona alternativa alla ricezione delle risposte ai propri commenti. O si potrebbero inserire ambedue.
Non credo di aver mai visto una soluzione con i feed rss per i commenti però.
Vediamo che si può fare.

Intanto ditemi se quello che fino ad ora è stato modificato va bene o se si può migliorare. ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 19 Mar 2009, 02:45:12 »
Citazione da: bigham link=topic=63266.msg288183#msg288183 date=1237399510
Intanto ditemi se quello che fino ad ora è stato modificato va bene o se si può migliorare. ;)
[/quote
A me pare che vada tutto benone bigham.
Aspetto a modificare l'articolo e a piazzare là il link ai file modificati in attesa che le modifiche siano terminate. Come dici tu sarebbe anche utile postare dal produttore che mi sembra tra l'altro molto solerte e e attento con le risposte nel loro forum.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 19 Mar 2009, 03:21:35 »
Bigham, questo è un componente per i commenti con i feed rss, se ti va puoi dargli un occhiata e prendere spunto: ;)
http://www.joomlatune.com/jcomments-downloads.html
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 19 Mar 2009, 15:01:16 »
A me pare che vada tutto benone bigham.
Aspetto a modificare l'articolo e a piazzare là il link ai file modificati in attesa che le modifiche siano terminate. Come dici tu sarebbe anche utile postare dal produttore che mi sembra tra l'altro molto solerte e e attento con le risposte nel loro forum.
Io sarei dell'idea di creare un pacchetto di installazione vero e proprio piuttosto che piazzare il link alle modifiche.
Non ci vuole molto a realizzarlo.

Ma vorrei farlo solo dopo aver inviato le modifiche al produttore. In fondo è un lavoro suo che è stato migliorato da altri ed è giusto che lui ne sia a conoscenza.

Se poi non gli interessa aggiornare il componente sarà un problema suo, noi al massimo possiamo prenderne atto e avvisare preventivamente gli utenti di cosa stanno installando.

Bigham, questo è un componente per i commenti con i feed rss, se ti va puoi dargli un occhiata e prendere spunto: ;)
http://www.joomlatune.com/jcomments-downloads.html
Gli darò uno sguardo. Ne avevo visti altri e non credo sia un problema creare un rss feed.
Ma non trovo niente che contenga l'opzione di invio delle risposte ai propri commenti. Cercherò ancora ;)

Edit:
Fantastico!! Nella documentazione del componente ci sono gli screenshot in russo!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Edit2:
Il componente ha anche l'opzione per l'invio di una notifica per le risposte ai propri commenti. Eureka!! ;D ;D
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 15:21:37 da bigham »

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 19 Mar 2009, 20:05:04 »
Il componente ha anche l'opzione per l'invio di una notifica per le risposte ai propri commenti. Eureka!! ;D ;D

Fantastico!!!
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 20 Mar 2009, 17:16:53 »
salve ragazzi, ho installato questo componente e sto seguendo la discussione, anche io sarei interessato alle vostre modifiche, sopratutto a quella di cui si sta attualmente discutendo, cioè di inserire la possibilità di riceve una notifica qualora qualcuno risponde ad un tuo commento :D

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 20 Mar 2009, 21:55:27 »
salve ragazzi, ho installato questo componente e sto seguendo la discussione, anche io sarei interessato alle vostre modifiche, sopratutto a quella di cui si sta attualmente discutendo, cioè di inserire la possibilità di riceve una notifica qualora qualcuno risponde ad un tuo commento :D
Si, credo che siamo interessati tutti, anche il sottoscritto.
Se solo mi lasciassero lavorare!  ::)

L'unica soluzione è che per un fine settimana mi eclissi dal forum, stacco msn, skype, telefono, telefonino (no, questo no sennò la mia donna mi uccide) e parto per un'isola deserta dove ci troveremo io e il mio pc!  ;D ;D ;D

Non vi preoccupate che prima o poi la montagna partorirà il topolino ;D

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 21 Mar 2009, 01:16:08 »
nell'isola rischi di non avere la linea adsl  ;D ;D ;D ;D

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 24 Mar 2009, 02:06:22 »
Come procede la creazione?  ;D
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 24 Mar 2009, 22:31:28 »
fra107... curioso!!  ;D ;D

La creazione... procede.
Ho già implementato la creazione degli rss sui commenti ad un articolo. Funziona ma vorrei fare qualche prova ulteriore prima di farla provare a voi.
Mi resta da risolvere il problema della traduzione di alcune parole (COMMENT_US e WROTE) utilizzando il file di traduzione.
Ci ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Eppure la funzione usata è quella giusta ma sembra che se ne impippi bellamente delle traduzioni.

Purtroppo non riesco a trovare una documentazione valida per capire come funziona il sistema delle traduzioni.

Vedremo in questi giorni.

Resta da realizzare la sottoscrizione dell'invio di una mail in caso di risposte ai commenti.

Offline liugoliang

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 25 Mar 2009, 01:46:28 »
Ciao a tutti, per caso qualcuno sa dirmi come fare ad accorciare il testo vicino al campo "e-mail"? Credo che sia troppo lungo e per questo vada a capo. Mi piacerebbe stesse vicino alla casella editabile...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
:-)

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 25 Mar 2009, 02:27:57 »
fra107... curioso!!  ;D ;D

La creazione... procede.
Ho già implementato la creazione degli rss sui commenti ad un articolo. Funziona ma vorrei fare qualche prova ulteriore prima di farla provare a voi.
Mi resta da risolvere il problema della traduzione di alcune parole (COMMENT_US e WROTE) utilizzando il file di traduzione.
Ci ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Eppure la funzione usata è quella giusta ma sembra che se ne impippi bellamente delle traduzioni.

Purtroppo non riesco a trovare una documentazione valida per capire come funziona il sistema delle traduzioni.

Vedremo in questi giorni.

Resta da realizzare la sottoscrizione dell'invio di una mail in caso di risposte ai commenti.

Sei un grande!!!
Sono senza parole!!
Vorrei tanto darti una mano, ma penso che tu sia molto più esperto di me.

Comunque è strano, i file di traduzione e i richiami ai file di lingua dovrebbero essere relativamente semplici...almeno da quello che ho visto...
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 25 Mar 2009, 02:31:39 »
Ciao a tutti, per caso qualcuno sa dirmi come fare ad accorciare il testo vicino al campo "e-mail"? Credo che sia troppo lungo e per questo vada a capo. Mi piacerebbe stesse vicino alla casella editabile...

Prova a postare un link alla pagina del problema, cosi lo vediamo e proviamo ad aiutarti ;)
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline liugoliang

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 25 Mar 2009, 14:30:16 »

Prova a postare un link alla pagina del problema, cosi lo vediamo e proviamo ad aiutarti ;)

Scusatemi pensavo di aver messo il link:
http://www.eliantoweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5:prova-numero-quattro&catid=25:progetti&Itemid=2

Con ie la scritta "inserisci l'e-mail per la verifica" va a capo, con safari invece finisce proprio di sotto. Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 25 Mar 2009, 23:11:50 »
Non è un problema del componente ma della disposizione degli articoli. Prova a non visualizzare gli articoli in due colonne e vedrai che si sistema

Offline steccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 26 Mar 2009, 00:42:14 »
io non visualizzo il codice CAPTCHA da cosa può dipendere?

Web Design Bolzano Kreatif