Back to top

Autore Topic: Preblema con creazione modulo  (Letto 1315 volte)

Offline Acar83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Preblema con creazione modulo
« il: 20 Feb 2009, 12:27:16 »
Salve sono qui per porvi un quesito!   :o

Sto studiando la creazione dei moduli, ho trovato molte guide sia sul vostro wiki che su html.it.

Purtroppo quando installo il modulo e faccio girare in joomla, l'output sotto al sitolo del modulo saranno 2 bei Quadrari...
Pensavo di sbagliare qualcosa ma questo accade in qualsiasi caso.
Cioè sia se il modulo è scritto da me, sia se ci incollo il classico "hello world!".

se invece dovessi scrivere testo puro fuori dal tag <?php viene visualizzato preceduto dei 2 soliti quadrati.

la cosa bella è questo errore viene dato anche a file completamente vuoto.

Dove Sbaglio???
Grazie
Federico

Offline Acar83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Preblema con creazione modulo
« Risposta #1 il: 20 Feb 2009, 18:50:58 »
A nessuno viene in mente nulla???

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2009, 19:06:14 »
Fammi capire bene.
Quando pubblichi il modulo cosa deve comparire? Una scritta?
E ti compaiono dei quadrati tipo quelli di quando non riconosce il carattere giusto?
Posta il codice php per favore.
 :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Acar83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2009, 21:08:25 »
Ci sono riuscito, penso di aver sbagliato a compilare il file di installazione, il quale mi ingannava perche apparentemente di dava un messaggio di installazione corretta. comunque alla 3 volta che ho ripetuto il lavoro e funziona.

Ora devo capire come agganciarmi al db usando i metodi di joomla e come utilizzare le variabili d'ambiente. Quindi se avete qualche guida specifica da suggerirmi ve ne sarei riconoscente.

Mi sono buttato in joomla da un paio di settimane e da utente semplice mi sembra di averlo compreso abbastanza bene.

per me è dura perchè sono sviluppatore asp, con il quale c'ho fatto un mio CMS che funziona molto bene e completo... naturalmente non oso paragonarlo al colosso joomla.

spero di poter al piu presto contribuire attivamente alla community sfornando tanti bei moduli.

Mamma mia che post... ma non sarà troppo lungo.  ::)

Ciao!

Offline Acar83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2009, 22:03:09 »
Ora devo capire come agganciarmi al db usando i metodi di joomla e come utilizzare le variabili d'ambiente. Quindi se avete qualche guida specifica da suggerirmi ve ne sarei riconoscente.

Ventus sei stata gentilissima!  ;)
« Ultima modifica: 21 Feb 2009, 22:04:53 da Acar83 »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2009, 18:51:09 »

Ventus sei stata gentilissima!  ;)

Grazie, anche se non ho fatto nulla.  ;)

Comunque sono informazioni che sarebbero utili anche a me.
Di guide ne esistono sul web, ma non le ho mai guardate per bene, anche perchè spesso mi ritrovo a guardare direttamente il codice di altri componenti.
Elemento essenziale è la conoscenza del php, sul quale ho alcune carenze (basta vedere qui  ::) ) ed inoltre bisogna sapere come funziona uno schema con il pattern MVC, perchè la maggioranza dei componenti adesso adottato questo.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif